Espandi menu
cerca

Sulle orme della Pantera Rosa

Regia di Blake Edwards

Con Peter Sellers, Capucine, David Niven, Herbert Lom Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Questa volta si indaga sulla misteriosa scomparsa... del famoso ispettore Clouseau, lo sconclusionato poliziotto protagonista di tutti i casi legati alla Pantera Rosa.

Note

Omaggio all'attore Peter Sellers morto proprio all'inizio delle riprese di questo film, attraverso una serie di spezzoni inutilizzati delle sue precedenti pellicole e sequenze di raccordo girate ex novo con altri personaggi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre operazione commerciale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • commento di Dalton
  • veramente brutto questo film è veramente una furbata

    commento di leo$
  • alla fine è diventato una citazione di quarto potere…non lo sapevo che il grande sellers morì prima di finire il film, quindi restai deluso e spaesato dopo la visione…giusto omaggio ad un grande attore comico

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

zombi di zombi
4 stelle

omaggio al solo ed unico ispettore clouseau, ma anche al solo ed unico peter sellers. morto troppo prematuramente alla tenera età di 55 anni, il tributo è un triste pasticcio in odore di sfruttamento. film lento e noioso che parla dell'ennesimo furto del mitico diamante chiamato pantera rosa, viene richiesto ad indagare proprio dal colonello del piccolo emirato islamico che si è incoronato… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dedo di dedo
6 stelle

Presentato dal fantastico cartoon dei grandi disegnatori David DePatie e Friz Freleng, con le consueti piacevoli musiche di Mancini, il film è più un omaggio di Blake Edwards alla “maschera” indimenticabile dell’Ispettore Clouseau, una delle sue creature più riuscite ed alla figura di quello splendido comico che fu Peter Sellers, uniti da un legame stretto… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Clouseau scompare su un aereo mentre indagava sul furto di un diamante. Un giornalista indaga, ma molti non vogliono che l'ispettore venga ritrovato. Morto Sellers, Edwards utilizzò alcuni spezzoni non utilizzati dei film precedenti per dar vita a questo film. La prima parte infatti sembra interessante, ma poi arrivano gli spezzoni 'utilizzati' e non di certo inediti, la trama si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

omaggio al solo ed unico ispettore clouseau, ma anche al solo ed unico peter sellers. morto troppo prematuramente alla tenera età di 55 anni, il tributo è un triste pasticcio in odore di sfruttamento. film lento e noioso che parla dell'ennesimo furto del mitico diamante chiamato pantera rosa, viene richiesto ad indagare proprio dal colonello del piccolo emirato islamico che si è incoronato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Come rovinare un mito. A causa dell'improvvisa scomparsa del protagonista Peter Sellers, e non volendo rinunciare a soldini facili facili, Blake Edwards e compagnia si limitarono a fare un collage di scene con l'attore scomparso prese qua e la. Davvero un film tanto commerciale quanto i famigerati “The Best of” discografici, e che risulta per di più lento e tedioso.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Presentato dal fantastico cartoon dei grandi disegnatori David DePatie e Friz Freleng, con le consueti piacevoli musiche di Mancini, il film è più un omaggio di Blake Edwards alla “maschera” indimenticabile dell’Ispettore Clouseau, una delle sue creature più riuscite ed alla figura di quello splendido comico che fu Peter Sellers, uniti da un legame stretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

Bruce Li di Bruce Li
6 stelle

un buon tributo al genio comico di Peter Sellers e un ottima commemorazione al personaggio dell'Ispettore Closeau (vedi i giudizi del personaggio di David Niven). Film ingiustamente sottovalutato perché, pur non essendo il miglior episodio della serie "Pink Panther", rappresenta comunque la degna conclusione, l'appendice generale, l'epilogo malinconico di una grande saga. Peccato per quei dieci…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

alan steiner di alan steiner
6 stelle

Fu un vero rammarico vedere il film senza Sellers. Però rimane sempr euna bella occasione id vedere alcune scene inedite e scartate. Nella secodna parte del film risulta un po' fiacco e noioso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Girato con gli scarti di pellicola dei film precedenti,a causa della morte di Peter Sellers,avvenuta praticamente sul set il 24 Luglio del 1980,a soli 55 anni,Edwards vuole rendere omaggio sia all'attore che al personaggio ma il film che ne viene fuori è un opera discontinua e soli a tratti si raggiunge dei livelli di comicità accettabili.Comunque la presenza di Lom,Kwonk e Niven rende la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

aredhel di aredhel
8 stelle

Triste pensare che se il film comincia in maniera canonica e finisce come una citazione è perchè seller era morto prima della fine. Malincoico e un po' confuso, ma sentimentalmente carico.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fochetta di fochetta
4 stelle

Questo film, girato dopo la morte di Peter Sellers, utilizza scarti dei precedenti film e brani già visti, secondo la tecnica del ricordo/racconto. La prima parte, con spezzoni inediti e non che ci mostrano quasi esclusivamente il commissario è esilarante, la seconda parte, in cui la giornalista indaga sulla sua scomparsa invece risulta piuttosto fiacca. La trama è rallentata da tutti questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

L'ispettore Clouseau

Clouseau di Clouseau

fortunata serie ideata e diretta dal genio di Blake Edwards con Peter Sellers nel ruolo dell'ispettore più esilarante del cinema!

leggi tutto
Playlist

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

ultimo divertente capitolo delle avventure del celebre ispettore clouseau.e' anche un sentito e doveroso omaggio al grandissimo attore inglese peter sellers scomparso a soli 55 anni proprio all'inizio delle riprese di questo film.il quale venne interrotto e ripreso due anni dopo,aggiungendo parti inedite e scarti di pellicole precedenti.il risultato e'un film altalenante nel ritmo…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Il film è un omaggio al grande attore, appena scomparso, ed è un montaggio delle migliori sequenze dei film precedenti, legate da sequenze inedite. Operazione non del tutto riuscita, che si ferma all'omaggio ma non riesce (e forse non vuole) andare più in là.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito