Espandi menu
cerca

Trama

La signora Rittenhouse dà una festa per il ritorno dall'Africa del capitano Spaulding. Durante la festa verrà presentata agli ospiti una tela del pittore Beaugard, ma la figlia della padrona di casa, con l'aiuto di Harpo e Chico, sostituisce il quadro con quello del fidanzato. Ne nasce naturalmente una sequela di qui pro quo nella quale i quattro comici sguazzano come ranocchie nello stagno. Trama esile, ma nella comicità dei Marx lo spunto narrativo è solo un pretesto su cui imbastire una serie di gag verbali o mimiche assolutamente irresistibili soprattutto nel loro nonsense. Altro motivo di interesse del film la presenza di Zeppo, che poi abbandonerà le scene.

Commenti (4) vedi tutti

  • I mitici fratelli Marx danno vita a gag e situazioni da antologia.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Dopo mezz'ora di mal di testa grazie agli idioti giri di parole  di Groucho una timida smorfia tendente al sorriso farebbe sperare che forse si ride,ma purtroppo non è cosi la tortura dura per tutto il film.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Gag, battute, situazioni strampalate che si susseguono senza sosta sono il vero punto forte del film. Peccato che rispetto ad altri la trama risulti un pò troppo dispersiva e troppo attaccata con poco.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • le gag assurde costruiscono il film!!!

    commento di bamba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
7 stelle

Animal crackers è il secondo film dei fratelli Marx, come il precedente The cocoanuts (1929) tratto dall'omonima commedia teatrale, l'ennesimo successo della sgangherata e bravissima banda di comici. Ai quattro fratelli va ad aggiungersi, a teatro come sulla pellicola, l'altrettanto fondamentale Margaret Dumont, storica spalla delle sfuriate linguistiche di Groucho. Ecco così che… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Una signora dà un ricco ricevimento per presentare un quadro ma i fratelli Marx lo sostituiscono con un altro... Secondo film dei fratelli Marx, ha una trama esile e molto teatrale ma i mitici tre fratelli (qui c'è anche il quarto fratello Zeppo, ma non apporta granché) danno vita a gag e situazioni davvero da antologia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Animal crackers è il secondo film dei fratelli Marx, come il precedente The cocoanuts (1929) tratto dall'omonima commedia teatrale, l'ennesimo successo della sgangherata e bravissima banda di comici. Ai quattro fratelli va ad aggiungersi, a teatro come sulla pellicola, l'altrettanto fondamentale Margaret Dumont, storica spalla delle sfuriate linguistiche di Groucho. Ecco così che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Cinema sociale

Opus di Opus

Allontanarsi dalla facile risata, riflettiamo insieme su: il cinema è impegno! Dobbiamo capire che il cinema deve sempre far riflettere sui temi più importanti e più profondi della nostra vita. Non ricordo ma mi…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Fratelli Marx forever

pony di pony

é una piccola classifica dei miei film preferiti dei fratelli Marx naturalmente alcuni sono migliori di altri ma tutti questi hanno qualcosa di memorabile

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

"Animal Crackers" ha tutta la vitalità anarchica dei primi Marx, senza rifletterne i difetti degli esordi (nel film precedente il personaggio di Chico era appena abbozzato, qui ha una sua autonomia), benché se ne veda tutto l'impianto di derivazione teatrale: gli intermezzi musicali quasi da vaudeville, gli attori che si rivolgono alla cinepresa come fosse il pubblico in sala, l'unità di…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

esilarante,strepitosa pellicola in cui la trama e'solo un pretesto per dare il la'alle avventure dei 4 mitici fratelli sullo schermo.battute indimenticabili, scene di straordinaria follia comica e i 4 fratelli scatenatissimi.su tutti un GROUCHO che ha le battute piu'belle degli altri.indimenticabili i suoi duetti con la bravissima spalla MARGARET DUMONT,ma anche quelli con chico sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Senz'altro uno dei migliori film dei fratelli Marx. Tratto da una fortunatissima commedia teatrale che gli stessi fratelli avevano portato qualche anno prima a Broadway, la pellicola si presenta come un concentrato di ironia e sagacia, con un regista che si limita solamente a ritoccare minimamente la sceneggiatura per adattarla al grande schermo, ma con un cast di tutto rispetto. Oltre ai tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
8 stelle

Il film, come tutti gli altri dei fratelli MARX, non ha una trama vera e propria, è un susseguirsi di battute perfette, dalla traduzione difficile, se non impossibile. Giochi di parole, nonsense, idiozie a gogò...il tutto condito dalle facce incredibilmente buffe dei protagonisti. Che bellezza rivedere un film del genere, si ride a crepapelle e si fa addirittura fatica a capire ogni cosa. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito