Cry Baby

kubritch

Iscritto dal 2 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cry Baby

di kubritch

Mi sono troppo divertito. Un perfetto film dalla smagliante fotografia pop. Non è per niete facile calibrare tutti gli elementi scenici affinché diano quel risultato figurativo. L'arte è questo: far apparire tutto semplice. Una satira cattivissima sullo stile di vita fascista degli USA. Johnny Depp è una copia convincente di Elvis. Sprizza sensualità da tutti i pori. E' talmente bello che quando bacia la coprotagonista sembrano una coppia lesbica. Non ha sgarrato uno sguardo, una mossa, una inquadratura. Chissà se è stato il film che ha convinto Tim Burton a farne il suo alterego? Troppo poco parrocchiale per la tv italiana degli anni 90 con tutti quegli slinguazzamenti a vista. Non c'è bisogno di mostrare le pudenda per irritare i perbenisti. Troppo divertente. Gli americani che mi piacciono sono in minoranza. Viva la libertà! Abbasso la cultura puritana e repressiva cristiana e in particolare cattolica! 60 anni di regime cattolico hanno distrutto l'Italia. Non fatevi abbindolare dalla nuova faccia del potere cattolico che è Monti! Dite di no.