Cry Baby

Iscritto dal 23 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cry Baby

di delste76

Commedia basata sulla leggerezza, animata da materia quasi gassosa. Waters realizza un film gradevole, un curato puzzle di canzoni e modi '50, dove Locane e Depp giocano interpretando a loro modo stereotipi di quella generazione: lei bella e brava ragazza di buona famiglia, lui il classico biker ribelle dai buoni sentimenti, che per amore finirà anche dietro alle sbarre. Non è graffiante come il Waters degli albori, ma ci regala i suoi soliti magistrali tocchi di "cattivo" gusto: dalla scelta di alcuni personaggi e i loro comportamenti, (vedi Mannaia o Iggy Pop), a sequenze come quelle del processo, con tanto di mamma in polmone d'acciaio, o quella del french kissing (stupenda), oppure ancora quella dell'evasione in elicottero con Mannaia in versione Diabolik. Il regista non rinuncia alla simpatica Ricki Lake, già presente in Hairspray e nel successivo La Signora Ammazzatutti. Ricchissima galleria di cameo, per tutti i gusti!

Sulla colonna sonora

Canzoncine smielate e romantico malinconico rock'n'roll.

Su Johnny Depp

Caricatura del biker '50, con tanto di strampalata famiglia al seguito, piange e canta per amor della sua bella. Spassoso.

Su Traci Lords

Dal porno a Waters, cosa vuole di più?