Espandi menu
cerca

Psycho II

Regia di Richard Franklin

Con Anthony Perkins, Vera Miles, Meg Tilly, Robert Loggia, Dennis Franz Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Norman Bates viene rilasciato dopo ventidue anni di manicomio criminale e riprendono gli omicidi. È il primo seguito del thriller di Hitchcock, con Anthony Perkins e Vera Miles di nuovo insieme ventitre anni dopo. Se non fosse mai esistito l'originale, non sarebbe neanche male.

Commenti (13) vedi tutti

  • Chi ha scritto questo sequel ha molta fantasia ma poco talento: sciocchezzaio a ruota libera e finale altrettanto stupido. Inutile sberleffo al film del grande Hitch. Si salva Perkins e un fugace nudo femminile. Vera Miles avrebbe fatto bene a rifiutare.

    commento di gherrit
  • Meglio il primo 5

    commento di eros7378
  • 20 anni dopo il Motel Bates è di nuovo teatro di una serie di omicidi!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Molto bello, inutile ma molto bello.

    commento di Fiesta
  • Nonostante il realismo dello svelarsi della trama, il film conserva in buona parte il fascino del primo. Una bella pellicola, anche se non si è visto l'altro.

    commento di bebabi34
  • Naturalmente niente a che vedere con il primo,ma secondo me è un ottimo seguito,in genere i sequel sono quasi sempre mediocri,questo invece è ben riuscito. 

    commento di Talasso
  • Film con buona sceneggiatura e denso di colpi di scena, con un finale spiazzante..Suggestive le inquadrature della casa.

    commento di wang yu
  • non e ai livelli del capolavoro di hitchok.

    commento di blade runner apocalipse nov
  • voto 8.5, davvero un bel seguito del grande film di hitchcock.

    commento di legolas
  • Dopo 23 anni ritorna Norman Bates,questo film si concentra di più sul personaggio di Perkins che sul mistero in generale come nel primo. Un sequel degno,con un cast soddisfacente e con un finale a sorpresa.

    commento di Corleone
  • commento di Dalton
  • BELLO BELLISSIMO UN CULT! Guardatelo di notte, soli, con il temporale e spogli di pregiudizi.

    commento di orlandorimbaud
  • BEL FILM CHE IN CONFROONTO AL PRIMO MERAVIGLIOSO "PSYCHO" SEMBRA UNA CIOFECA.SUPERATO PERO' L'IMPATTO INIZIALE QUESTO THRILLER E' DEGNO DI NOTA E REGALA QUALCHE MOMENTO DAVVERO BELLISSIMO.INTERESSANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

    Dopo 20 anni di istituto psichiatrico, il dottore che lo seguiva dichiara che Norman Bates potrebbe tornare alla vita normale e riesce a farlo uscire. Alla decisione del giudice si oppone Lila Loomis, sorella di Marion Crane. Il ciclo di riabilitazione prevede un lavoro come aiutocuoco in un fastfood. Nel locale Norman fa amicizia con la cameriera Mary, una ragazza dolcissima… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Onesto sequel del mitico “Psyco” Di Hitchcock. Certo siamo ad anni luce dall'originale, non serve manco dirlo, ma questo film diretto da Richard Franklin e interpretato ancora una volta da Anthony Perkins offre i suoi buoni momenti da pelle d'oca, pur dovendo ammettere che lo spunto da cui parte il tutto è un po' assurdo. Bella l'idea di dare inizio al film con la famosissima scena della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Iris

Recensione

maso di maso
8 stelle

        Fare un sequel di Psycho non era impresa da poco ma i produttori meritano un applauso per aver avuto la brillante idea di non clonare ma proseguire la storia e caspita se l'hanno portata avanti. Norman esce dall'ospedale psichiatrico e deve reinserirsi nella società e da dove partire se non dal Bates Motel e la sua casa piena di macabri ricordi, trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Rete 4
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 Da psico-thriller a psico-slasher è un attimo. Nel film di Franklin, infatti, le morbose e ieratiche psicologie dell'originale cedono il loro posto all’universo grezzo e potente del gore, in una commistione tra generi e degeneri di grande precisione stilistica. Anthony Perkins riprende in mano le redini della follia con misurata devozione, ma i riflettori del…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 10 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 20 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2021 su Iris
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

    Dopo 20 anni di istituto psichiatrico, il dottore che lo seguiva dichiara che Norman Bates potrebbe tornare alla vita normale e riesce a farlo uscire. Alla decisione del giudice si oppone Lila Loomis, sorella di Marion Crane. Il ciclo di riabilitazione prevede un lavoro come aiutocuoco in un fastfood. Nel locale Norman fa amicizia con la cameriera Mary, una ragazza dolcissima…

leggi tutto
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Inutile? Assolutamente si. Fatto male? Assolutamente no. Personalmente nonostante tutti i pregiudizi su questo seguito, devo dire che il mio giudizio finale è stato positivissimo e il film mi è davvero piaciuto molto. Un sequel che riesce secondo me a crearsi una sua storia originale, complessa, intricata molto bella, una tensione notevole, uno sviluppo dei personaggi eccellente, e…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thiller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi.") Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: 2 Farinotti: 2 Horror Salvagnini: 3 Film Tv: 3 Affluenza di pubblico nelle sale: 2 Estimatori Famosi: ?

leggi tutto
Recensione

Recensione

John Nada di John Nada
6 stelle

« E' 22 anni dopo, e Norman Bates è finalmente a casa. » « Norman Bates è tornato. Tornare a casa è stato un grosso sbaglio! » « Proprio quando si pensava che fosse sicuro di tornare a fare la doccia! » « E' 22 anni dopo e Norman Bates sta tornando a casa. » « Il Bates Motel è tornato in attività! » Frasi di lancio originali del film "Psycho" è notoriamente stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito