Espandi menu
cerca

Trama

Dalle prove della vita una famiglia è uscita a pezzi, come sovente accade. Lui e lei hanno deciso di separarsi. Ma non sono soli: dal loro amore di un tempo è nata una creatura, un bambino segnato da un ritardo mentale congenito, senza speranza. È lui, in fondo, la vera vittima del fallimento coniugale tra i suoi genitori. Il padre non demorde e vince infine la causa per tenere con sé lo sfortunato bambino. Un dramma familiare in cui è la responsabilità paterna, una volta tanto, a emergere e ad affermarsi. La sceneggiatura punta tutto, come è regola in questi casi, sulle emozioni più elementari, esasperate dal confronto con la freddezza della legge.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

galaverna di galaverna
7 stelle

Una piacevole sorpresa questo film che tratta in modo non banale le difficoltà nell'adozione di un bambino disabile (diversamente da quanto indicato nella scheda del film), i labili progressi del suo inserimento nella vita sociale, le mille paure del padre adottivo single davanti agli inevitabili ostacoli che incontra lungo il percorso. Non banale perchè affronta il tutto senza… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 21 ottobre 2021 su Tv 2000

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Una piacevole sorpresa questo film che tratta in modo non banale le difficoltà nell'adozione di un bambino disabile (diversamente da quanto indicato nella scheda del film), i labili progressi del suo inserimento nella vita sociale, le mille paure del padre adottivo single davanti agli inevitabili ostacoli che incontra lungo il percorso. Non banale perchè affronta il tutto senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito