Espandi menu
cerca

Trama

Un hotel di lusso in Florida è diretto da Mr. Hammer. Gli affari vanno piuttosto male: non ci sono nemmeno i soldi per pagare i dipendenti. Hammer vorrebbe speculare su alcuni terreni, ma la vendita all'asta fallisce. Nel frattempo alcuni clienti organizzano il furto della collana della signora Potter (alla quale Groucho spera di vendere i terreni) facendone ricadere la colpa su Bob, lo spasimante di Polly, la figlia della signora Potter. Sarà Harpo a districare la vicenda. Il film è la versione cinematografica, altrettanto scatenata, dell'omonima commedia presentata a Broadway: giochi di parole, scherzi e lazzi si innestano sull'immancabile storia d'amore.

Commenti (2) vedi tutti

  • I fratelli Marx sono qui all'esordio e già regalano momenti di grande divertimento.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • che ghignate…peccato che, registicamente parlando, e' teatro filmato…

    commento di ed wood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Come è noto, i fratelli Marx esordirono al cinema con questo The cocoanuts (letteralmente 'Noci di cocco', ma in Italia è stato distribuito con il serioso e fuorviante titolo de 'Il ladro di gioielli') costruendo il loro successo planetario sulle solidissime fondamenta dell'omonima commedia teatrale, replicata per anni e ormai celeberrima in tutti gli Stati Uniti. Per essere il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Groucho è il direttore di un albergo i cui affari vanno male. Nello stesso albergo dei manigoldi vogliono anche rubare una collana... Esordio col botto dei fratelli Marx al cinema. Un film comico eccezionalmente divertente e con gag da antologia. Certo la trama è scontata ma i tre fratelli (Groucho, Harpo e Chico) sapevano trasformare in oro anche il fango. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Groucho è il direttore di un albergo i cui affari vanno male. Nello stesso albergo dei manigoldi vogliono anche rubare una collana... Esordio col botto dei fratelli Marx al cinema. Un film comico eccezionalmente divertente e con gag da antologia. Certo la trama è scontata ma i tre fratelli (Groucho, Harpo e Chico) sapevano trasformare in oro anche il fango.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Come è noto, i fratelli Marx esordirono al cinema con questo The cocoanuts (letteralmente 'Noci di cocco', ma in Italia è stato distribuito con il serioso e fuorviante titolo de 'Il ladro di gioielli') costruendo il loro successo planetario sulle solidissime fondamenta dell'omonima commedia teatrale, replicata per anni e ormai celeberrima in tutti gli Stati Uniti. Per essere il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il primo film dei Fratelli Marx e non certo il loro migliore, risentendo ancora troppo dell'impostazione teatral-vaudevilliana. Anche i duetti tra Groucho e la Dumont non sono ancora sviluppati a dovere. Certo che, però, quando Harpo sente i discorsi retorici alla cerimonia del fidanzamento e fa le sue facce schifate, l'ilarità parte spontanea... (26 maggio 2008)

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2003
2003

I Queen incontrano i Fratelli Marx!

vilias di vilias

Se i Queen hanno deciso di intitolare due dei loro migliori LP come due grandi film dei Fratelli Marx ci sarà stato un motivo! E quando hanno vinto il disco di platino hanno festeggiato con Groucho! Che classe,…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito