Espandi menu
cerca

Trama

Alvaro è l'ultimo discendente della schiatta degli Alvari, valenti corsari. Al comando della sua nave si mette in caccia di un tesoro, di cui possiede solo metà della mappa. L'altra metà è nelle mani di Isabella, sua promessa sposa. Sulla nave c'è però Esmeralda, cammuffata da mozzo, in cerca di vendetta. Nel corso di un ammutinamento, la mezza mappa di Alvaro scompare... Dalla rivista omonima di Garinei e Giovannini, Camillo Mastrocinque ha diretto Renato Rascel in questa versione cinematografica, che ebbe all'epoca grande successo. Le musiche sono del maestro Gorni Kramer. Con le "Blue Bells" e "The Peter Sisters".

Commenti (2) vedi tutti

  • GRANDE RASCEL RIPROPOSIZIONE DELLA COMMEDIA MUSICALE DI GARINEI & GIOVANNINI

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Commedia che concilia il buon uomore,Rascel che spara battute a raffica sostenuto da un cast validissimo con recitazione eccellente.La splendida voce di Tina Mola ci allieta con la sue canzoni.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'idea è di una semplicità brutale: occorre replicare il successo del film Attanasio cavallo vanesio, dell'anno precedente, tratto dall'omonima commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Renato Rascel. E nulla potrebbe farlo meglio che la nuova commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Rascel: Alvaro piuttosto corsaro. Con sceneggiatura anche questa… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Classica commedia musicale degli anni 50 firmata dalla grande ditta Garinei & Giovannini Diretta dal bravo Mastrocinque(che si butterà l'anno dopo nel comico puro dirigendo Totò) vede accanto al bravo Rascel Tina De Mola ,sua moglie all'epoca, ed altri bravi caratteristi. Musiche ottime di Gorni Kramer Film per appassionati di commedie musicali. Da vedere comunque leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Classica commedia musicale degli anni 50 firmata dalla grande ditta Garinei & Giovannini Diretta dal bravo Mastrocinque(che si butterà l'anno dopo nel comico puro dirigendo Totò) vede accanto al bravo Rascel Tina De Mola ,sua moglie all'epoca, ed altri bravi caratteristi. Musiche ottime di Gorni Kramer Film per appassionati di commedie musicali. Da vedere comunque

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ma sulle Reti Rai non hanno qualcosa di meglio da fare vedere alle prime luci dell'alba ??!! Forse perche' ci si puo' svegliare la Domenica (in questo caso) mezzi rimbambiti e tocca anche vederci queste sciocchezze quasi da Teatro d'inizio anni '50 ??!! voto.0.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'idea è di una semplicità brutale: occorre replicare il successo del film Attanasio cavallo vanesio, dell'anno precedente, tratto dall'omonima commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Renato Rascel. E nulla potrebbe farlo meglio che la nuova commedia musicale di Garinei e Giovannini con protagonista Rascel: Alvaro piuttosto corsaro. Con sceneggiatura anche questa…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 13 ottobre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

In effetti, il cinema non abita qua: questo con Rascel è soprattutto uno spettacolo teatrale filmato, tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini. L'elemento che balza all'occhio è la fissità teatrale dello sfondo: che sia il ponte della nave, il collegio femminile oppure il covo dei pirati, l'ambientazione è sempre e chiaramente un palcoscenico, nel quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito