Espandi menu
cerca

Moulin Rouge

Regia di John Huston

Con José Ferrer, Zsa Zsa Gabor, Katherine Kath, Claude Nollier, Colette Marchand Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Fantasioso adattamento della biografia di Henry Toulouse-Lautrec, il pittore parigino della Belle Époque. Splendide la resa fotografica e le scenografie, che valsero l'Oscar a Paul Sheriff. Spassoso e kitsch.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Il grande John Huston alle prese con la vita (dissoluta) e l’arte (geniale) del pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec. Figlio di una nobile famiglia discendente dei Conti di Tolosa, Lautrec nacque ad Albì nel 1864: da bambino, a causa di una doppia caduta - la prima dalle scale, la seconda in un fossato - rimase gravemente ferito alle ossa delle gambe. Dal momento che egli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

panflo di panflo
10 stelle

Dopo diversi film sui pittori (uno peggio dell'altro) che ho avuto la sventura di guarare in questi ultimi anni non mi è parsa vera la possibilità offertami dalla TV di rivedere questo capolavoro intramontabile; chi ama Lautrec viene afferrato magicamente dalla ricostruzione della sua vera personalità e dall'ambiente che lo circondava;  Huston si muove con un ammirevole… leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
2013
2013

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Biografia romanzata del pittore Henri de Toulouse-Lautrec, celebre per le sue rappresentazioni del Moulin Rouge e della vita quotidiana nel quartiere parigino di Montmartre alla fine dell’Ottocento. Più che raccontare realisticamente le vicissitudini dell’artista, John Huston sembra voler immergere lo spettatore nel turbinio di colori, musica e costumi che caratterizzarono la Belle Epoque.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

FILMCALENDARIO (28 di 52)

toal26 di toal26

Qualche biografia (alcune realistiche altre più fantasiose) ma anche una caduta di un impero una nascita di una nazione, un armistizio che cambia il destino di un popolo e poi... l'undicisettembreduemilauno.

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

In genere si tende a lodare questo film di Huston per i suoi valori formali e figurativi (con particolare riferimento all'uso dei colori) ed a svalutarne la riuscita contenutistica. Penso che le cose si possano riequilibrare, nel senso che anche dal secondo punto di vista Moulin Rouge è un film tutto sommato riuscito. È vero che tende ad edulcorare la vita e la figura del pittore francese, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un tripudio di colori ed una messa in scena sfarzosa, che non lascia dubbi sull’ambientazione che è nel nostro immaginario; Huston ha tratto la sceneggiatura scritta da lui steso con l’apporto di Anthony Veiller dal libro di Pierre La Mure. Certamente siamo nel terreno del film biografico con tutti i se e tutti i ma del caso, anche se il regista si distingue con la caratterizzazione di…

leggi tutto
Trasmesso il 12 novembre 2011 su La7

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Cinema e cugini.

panflo di panflo

Nella vita di molte persone il  legame  con i cugini  può definirsi più  stretto di quello che si ha normalmente con i fratelli, specialmente da adolescenti. Quanti di noi hanno…

leggi tutto

Recensione

panflo di panflo
10 stelle

Dopo diversi film sui pittori (uno peggio dell'altro) che ho avuto la sventura di guarare in questi ultimi anni non mi è parsa vera la possibilità offertami dalla TV di rivedere questo capolavoro intramontabile; chi ama Lautrec viene afferrato magicamente dalla ricostruzione della sua vera personalità e dall'ambiente che lo circondava;  Huston si muove con un ammirevole…

leggi tutto
Trasmesso il 10 marzo 2011 su La7

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
6 stelle

Il grande John Huston alle prese con la vita (dissoluta) e l’arte (geniale) del pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec. Figlio di una nobile famiglia discendente dei Conti di Tolosa, Lautrec nacque ad Albì nel 1864: da bambino, a causa di una doppia caduta - la prima dalle scale, la seconda in un fossato - rimase gravemente ferito alle ossa delle gambe. Dal momento che egli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2010
2010
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il film, come del resto le tante biografie filmate di altri pittori, ha il difetto, come altri hanno sottolineato anche qui, di concentrarsi più sugli aspetti privati del pittore piuttosto che sul loro genio pittorico; quindi l'opera, anche se bella visivamente, risulta un pò appesantita da un tono tendente al melodramma, genere in cui il grande John Huston non eccelleva.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito