Il cantante di jazz

Regia di Alan Crosland

Con Al Jolson, May McAvoy, Warner Oland Vedi cast completo

In streaming
  • iTunes
  • iTunes
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Il padre, rabbino, vorrebbe farlo cantare nella sinagoga ma Jackie fugge di casa per andare a Broadway. Piuttosto convenzionale, è importante in quanto primo film sonoro della storia del cinema. Anche se in realtà è sonoro solo in parte: qualche canzone e alcune frasi, tra cui la prima, celebre: "Hey, un momento, non ho ancora finito!".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

A New York, il figlio di un cantore di sinagoga ha una passione per la musica moderna: sfidando le ire del padre, che vorrebbe avviarlo a seguire le sue orme, se ne va di casa in cerca di fortuna. Dopo aver girato l’America in lungo e in largo trova l’occasione della vita grazie a una danzatrice, che gli procura un ruolo importante in uno spettacolo di Broadway; ma, proprio la sera del… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Migliori colonne sonore

undying di undying

L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…

leggi tutto
2017
2017
2014
2014
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

A New York, il figlio di un cantore di sinagoga ha una passione per la musica moderna: sfidando le ire del padre, che vorrebbe avviarlo a seguire le sue orme, se ne va di casa in cerca di fortuna. Dopo aver girato l’America in lungo e in largo trova l’occasione della vita grazie a una danzatrice, che gli procura un ruolo importante in uno spettacolo di Broadway; ma, proprio la sera del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

PELLICOLE VINTAGE

panflo di panflo

Nella moda va tanto di moda il Vintage (dal francese Age du vin) e quindi applichiamolo anche al cinema. Ho quindi pensato di "riesumare" polverosi ma eccellenti esempi per ogni genere cinematografico dal fondo del…

leggi tutto
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

STUDIO UNIVERSAL

www lacineteca tk di www lacineteca tk

Dal 1° giugno Studio Universal, abbandona Sky - forse passerà su Premium - Intanto lo voglio ricordare per il grande cinema che ci ha dato. GRAZIE STUDIO UNIVERSAL GOOD BYE STUDIO UNIVERSAL

leggi tutto
Playlist
2007
2007
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito