The Blues Brothers

galaverna

Iscritto dal 20 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Blues Brothers

di galaverna

Non è certo un film che ci si stanca di rivedere "The Blues Brothers". Vuoi per la magnifica colonna sonora, che giganti quali Ray Charles o Aretha Franklin interpretano in prima persona in qualità di attori del film stesso, vuoi per il duo Belushi-Aykroyd che sembrano catapultati da un altro pianeta e che faranno tendenza per gli anni a venire. Pur in un caleidoscopio di avventure che si fa spesso fin troppo confusionario, il film di Landis è la summa di quanto possa essere a volte felice l'intuizione di mettere tutto in un frullattore, miscelare alla massima velocità, e servire freddo allo spettatore che difficilmente resterà indifferente. Parti brevi ma incisive per guest star come il reverendo James Brown, Steven Spielberg, Frank Oz e la modella Twiggy Pietra miliare nella storia del cinema, personalmente non lo trovo un film superlativo (soprattutto se si va oltre alla mitologica colonna sonora e si guarda anche allo sviluppo della trama), ma indubbiamente rimane un ottimo film che bisogna assolutamente vedere almeno una volta nella vita.