Un bacio prima di morire

Regia di James Dearden vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un bacio prima di morire

di emmepi8

Peccato per Dillon, poteva essere il salto definitivo ed invece con questo film e altri di genere, un arresto ed un involuzione per cui ha dovuto passare degli anni prima di prendere una linea cinematografica più interessante, saltando di netto l'età più abbordabile anche dal o0unto di vista divistico e giocandosi le sue radici migliori. Un cast interessante, in special modo la Young, anche lei promessa dimenticata. Dearden, figlio di Basil, non riesce a tenere conto del mestiere del padre a cade nel prevedibile. Storia complessa e facilmente sbandabile, cosa che riesce a benissimo al regista che sceneggia anche e che non sa sfruttare lo sfruttabile pur nei labirinti dei contenuti. Momenti di suspense ci sono, ma sono quei momenti che nel contesto della storia vengono a cozzare. Quello che sfugge alla linea del film è l'interessante doppiezza del personaggio che vien raccontata in maniera troppo banale.

Una storia complesa

Su James Dearden

Esordio dopo fulminante sceneggiatura di Attrazione Fatale, qui non ha saputo bene bilanciare il remake preso in visione

Su Matt Dillon

Si meritava qualcosa di diverso

Su Sean Young

Anche per lei occasione, doppia, sprecata

Su Max Von Sydow

Il ruolo del padre  rude