Trama

Nella sua povera infanzia disadattata e priva di veri punti di riferimento, Jonathan Corliss ha maturato un’insana fissazione per la famiglia di Thor Carlsson. Una volta cresciuto, Jonathan riesce a carpire la fiducia di Dorothy, figlia di Carlsson: e fidanzatosi segretamente con lei, la assassina simulando un suicidio...

Note

Il colpevole è subito svelato, l’emozione dovrebbe nascere dalla minaccia che incombe sull’innocente sposa del mostro, ma il meccanismo non è governato con piena scioltezza. Matt Dillon non supera la linea d’ombra che lo imprigiona dopo gli exploit divistici dei primi anni Ottanta.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mi e molto piaciuto anche se molto confusionale e per certi versi inverosibile voti 6

    commento di eros7378
  • Discreto thriller con trama interessante; peccato che venga spiegato in modo superficiale il motivo della scia di sangue lasciata da Matt Dillon.

    commento di Cry
  • 5/10: un thriller abbastanza piatto e insignificante. Anche la recitazione è sottotono. Finale prevedibile.

    commento di Florian Klose
  • un discreto thriller con trama interessante

    commento di chen kuan tai
  • VOTO : 5+ Thriller troppo scontato, con una messa in scena deludente ed una storia troppo telefonata.

    commento di supadany
  • Discreto e ormai dimenticato thriller con Matt Dillon in un (per lui insolito) ruolo negativo e con la rediviva Sean Young. Visto almeno 15 anni fa in videocassetta… non ne serbo particolari ricordi.

    commento di Paul Hackett
  • THRILLERINO GIRATO E RECITATO CON MESTIERE CHE DONA PICCOLI MOMENTI BEN RIUSCITI MA CHE NELL'INSIEMA NON CREA NE' SUSPANCE NE' IL RITMO GIUSTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spleenish di spleenish
8 stelle

Un bacio prima di morire è, dal punto di vista dell'inconscio, un riassunto di nevrosi già note, il film, scenograficamente affascinante, tiene i temi del thriller variando su tematiche molto americane. Il film all'antica (un poco troppo lineare e spiegato, dalla psicopatologia un poco troppo sommaria) affascina e diverte. Un bacio prima di morire insiste su di un tema cinematograficamente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Sceneggiatore di "Attrazione fatale" e figlio del regista Basil,James Dearden ,a giudicare da questo film e dal seguito della sua carriera,non pare aver avuto la stoffa da cineasta."Un bacio prima di morire" ha un discreto avvio,ma dopo dieci minuti si è già perso:non c'è mai suspence,i passaggi della storia sono alquanto prevedibili,e Matt Dillon non ha la finezza interpretativa necessaria… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 4 agosto 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2016 su Rete 4
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Peccato per Dillon, poteva essere il salto definitivo ed invece con questo film e altri di genere, un arresto ed un involuzione per cui ha dovuto passare degli anni prima di prendere una linea cinematografica più interessante, saltando di netto l'età più abbordabile anche dal o0unto di vista divistico e giocandosi le sue radici migliori. Un cast interessante, in…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

E'il remake da parte di James Dearden di un film degli anni '50,Giovani senza domani di Gerd Oswald,da una fonte letteraria nobile ,un libro di Ira levin conosciuto soprattutto per Rosemary's Baby.Il prototipo era un piccolo gioiello di suspense e di dimostrazione di quanto possa essere grande il cuore di tenebra che può essere racchiuso in un sol uomo.Questo è un remake senza…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Potremmo considerarlo un altro omaggio (!?) al Talento di Mr Ripley della Highsmith dopo Delitto al sole di Réne Clément e prima del definitivo successo di Minghella con Matt Damon che in comune col film in oggetto  c’ha, perlomeno, il “Matt” di Dillon, il quale non si (ci) esalta affatto e rimanendo sospeso tra la carne ed il pesce ed offrendo spessore zero…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso l'8 maggio 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 27 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 23 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 18 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 maggio 2009 su Rai 4

Recensione

steveun di steveun
4 stelle

Thriller abbastanza mediocre, in cui viene svelato subito all'inizio il colpevole, uno psicopatico, interpretato da uno spento Dillon e la sceneggiatura modesta, non aiuta certo il film a decollare, anzi, e' abbastanza spento e piatto e il cast, non e' pienamente in parte, anzi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 9 gennaio 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito