Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver assalito e sterminato una guarnigione militare nel Texas, uno sciame di api assassine proveniente dal Brasile si avvia in un devastante raid verso il cuore degli Stati Uniti. La Casa Bianca affida il compito di neutralizzarlo all'entomologo Brad Crane, che chiama in aiuto lo scienziato Walter Krim. Ma la soluzione tarda a venire, le api dilagano, e i militari impongono rimedi peggiori del male.

Note

Con un cast di grande richiamo viene senza fantasia "pompato" un canovaccio già sfruttatissimo sia al cinema che in varie produzioni Tv. I dialoghi rudimentali e gli inefficaci effetti speciali finirono per determinarne un clamoroso, meritato flop al botteghino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dopo aver infilato un paio di film indovinati (L'inferno di cristallo e L'avventura del poseidon) Irwin Allen dirige una pellicola fallimentare bocciata, ovviamente, dal pubblico che diserta le sale cinematografiche. L'opera pecca di ritmo, è poco spettacolare e la narrazione è "inchiodata" dietro un gruppo di personaggi ripetitivi e chiaccheroni.

    commento di undying
  • il film non è male certo poteva essere meglio e invece il film è cosi cosi comunque Irwin Allen poteva fare meglio questo film come l'inferno di cristallo l'avventura del poseidon che sono dei veri capolavori del genere catastrofico che io amo

    leggi la recensione completa di shark15
  • Catastrofico all star che si fa vedere solo per la quantità di stelle messe insieme. Per il resto tutto è già visto.

    commento di IGLI
  • Insignificante!

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un gruppo di api africane di una specie letale per l'uomo e particolarmente aggressive (a differenza delle api comuni, utili alla comunità e pericolose solo per chi soffre di allergia da shock anafilattico) giunge negli Stati Uniti D'America. Un gruppo tecnico di scienziati, militari e civili si troverà a fronteggiare la minaccia.       Un film che evidenzia i… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Non è considerato un gran film, d'accordo. Però a me è piaciuto: ho sempre adorato i film in cui si rappresentano gli animali come degli assassini! Comunque questo film si basa su delle eccellenti premesse che purtroppo vengono lasciate in sospeso a causa di una regia non all'altezza della situazione... E' davvero un peccato, perchè avrebbe potuto ottenere un enorme successo di pubblico e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Pellicola di genere catastrofico che paga inesorabilmente il passare del tempo inversamente proporzionale ,come qualita' e contenuto alle stelle che riempiono il film.Fonda,Caine,Widmark e altri non bastano a risollevare le sorti di un filmetto solo buono per passare circa due ore senza impegno,ma nulla piu'. leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 gennaio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 20 settembre 2022 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Rete 4
Trasmesso l'11 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 25 maggio 2021 su Iris

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un gruppo di api africane di una specie letale per l'uomo e particolarmente aggressive (a differenza delle api comuni, utili alla comunità e pericolose solo per chi soffre di allergia da shock anafilattico) giunge negli Stati Uniti D'America. Un gruppo tecnico di scienziati, militari e civili si troverà a fronteggiare la minaccia.       Un film che evidenzia i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 28 marzo 2021 su Rete 4
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

shark15 di shark15
5 stelle

questo film diretto dal regista Irwin Allen peccato pero che questo Swarm non è all'altezza dei film l'avventura del poseidon e l'inferno di cristallo. qui l'elemento catastrofico sono delle api assassine che uccidono per qualche strano motivo la trama poteva essere sviluppata molto meglio perche non ho capito molto il motivo in cui le api uccidono il cast è pieno di star…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 5 ottobre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 22 agosto 2013 su Rete 4

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Pellicola di genere catastrofico che paga inesorabilmente il passare del tempo inversamente proporzionale ,come qualita' e contenuto alle stelle che riempiono il film.Fonda,Caine,Widmark e altri non bastano a risollevare le sorti di un filmetto solo buono per passare circa due ore senza impegno,ma nulla piu'.

leggi tutto
2012
2012

I migliori beast movie

Albotre di Albotre

Beast movies è un fortunato filone cinematografico, che ha come protagonisti, animali assassini o mostri dalle dimensioni smisurate, che colpiscono l’umanità con una furia quasi vendicativa. Si è consacrato come…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su 7Gold
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito