Trama

Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa è scandita da due matrimoni e il secondo sarà per sempre. Impegnato in allestimenti sempre più spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1932.

Note

Prodotto dalla Mgm negli anni d'oro del musical, uno spettacolo fastoso, enorme, affascinante. Il bianco e nero non toglie nulla alle scenografie dei numeri musicali. Tre Oscar: miglior film, coreografie e attrice protagonista (Luise Rainer).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

'Il paradiso delle fanciulle' narra, in parte romanzandole, le gesta di Florenz Ziegfeld (William Powell), vulcanico impresario, imbonitore, talent scout di bellezze femminili e, in pratica, tra gli 'inventori' del Musical a stelle e strisce, vissuto tar la fine dell'Ottocento e caduto in disgrazia dopo la crisi finanziaria del '29 e deceduto poi nel 1932. Il film, il cui titolo in originale -… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fatso di fatso
5 stelle

Grande impiego di mezzi, scenografie faraoniche ma non c'è la sostanza. I vari cantanti che imperversano dall'inizio alla fine del film sono veramente anacronistici. Tirando le somme si salvano soltanto un discreto numero di danza del corpo di ballo femminile e un assolo appena passabile della ballerina Harriet Hoctor. Il film vinse incredibilmente l'Oscar nello stesso anno di "Swing… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Il paradiso delle fanciulle' narra, in parte romanzandole, le gesta di Florenz Ziegfeld (William Powell), vulcanico impresario, imbonitore, talent scout di bellezze femminili e, in pratica, tra gli 'inventori' del Musical a stelle e strisce, vissuto tar la fine dell'Ottocento e caduto in disgrazia dopo la crisi finanziaria del '29 e deceduto poi nel 1932. Il film, il cui titolo in originale -…

leggi tutto
2010
2010
2004
2004

Recensione

fatso di fatso
5 stelle

Grande impiego di mezzi, scenografie faraoniche ma non c'è la sostanza. I vari cantanti che imperversano dall'inizio alla fine del film sono veramente anacronistici. Tirando le somme si salvano soltanto un discreto numero di danza del corpo di ballo femminile e un assolo appena passabile della ballerina Harriet Hoctor. Il film vinse incredibilmente l'Oscar nello stesso anno di "Swing…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
1937
1937
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito