Espandi menu
cerca

Trama

Paola, da poco uscita dal carcere, cerca un lavoro e occasionalmente si prostituisce per fare qualche regalino al figlio di due anni ricoverato in un istituto. Nello stesso ambiente degradato vive, pure lui di espedienti, Eugenio. I due si conoscono e si amano. Lei rapisce il figlio, lui ruba un'auto e fuggono in Puglia. La salvezza potrebbe essere l'espatrio clandestino in Grecia, ma il viaggio costa due milioni... I due marginali del film d'esordio di Pozzessere non si ribellano alla loro condizione. La loro fuga impossibile ha accenti poetici e disperati, ma non cade mai nella retorica o nella didattica sociologica. Convincenti anche i giovani interpreti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

vanessa di vanessa
8 stelle

Film bellissimo,poetico e disperato.Ottime le interpretazioni di Antonella Ponziani e Stefano Dionisi e notevole la rappresentazione di una Roma non da cartolina ma vista con lo sguardo di chi vive ai margini.Grande Pozzessere,un talento un po' sottovalutato e confermato anche nel successivo "Padre e figlio". leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
2010
2010
Trasmesso il 7 dicembre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

lurid-o-rama

zombi di zombi

sudo, a volte ho fin paura di puzzare di merda di cane. tolleroa stento avere gente intorno nei negozi che magari come faccio io si avvicinano per vedere il reparto tuo stesso. è un errare per saldi, per primissimi…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

vanessa di vanessa
8 stelle

Film bellissimo,poetico e disperato.Ottime le interpretazioni di Antonella Ponziani e Stefano Dionisi e notevole la rappresentazione di una Roma non da cartolina ma vista con lo sguardo di chi vive ai margini.Grande Pozzessere,un talento un po' sottovalutato e confermato anche nel successivo "Padre e figlio".

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito