Blow Out

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Blow Out

di alfatocoferolo

Stento a capire gli sperticamenti tributati a questa pellicola appena sufficiente. Particolari le atmosfere, intrigante la trama, ma nessuno si è accorto che Travolta come attore fa tenerezza? La scena dell'accoltellamento, la sua espressione, i suoi movimenti, sembra che stia affettando un salame. Orde di critici hanno lapidato Ron Howard perché ha fatto funzionare un GPS all'interno del Louvre e nessuno si è accorto che con un semplice microfono un tecnico del suono non può seguire un segnale sonoro all'interno di una parata musicale? Il tanto celebrato finale, poi, non mi pare nulla di così eccezionale per quanto buono. Probabilmente se non l'avesse girato De Palma il film non avrebbe avuto tanti applausi. Voto 6.

Sulla colonna sonora

E' di Pino Donaggio ma non è che basti il nome a renderla migliore. Azzeccata ma nulla di eccezionale.

Cosa cambierei

Sicuramente la scena dell'inseguimento durante la parata e la presenza di Travolta, sono gli elementi che danneggiano maggiormente il film.

Su Nancy Allen

Perfetta per il ruolo di svampita.

Su John Lithgow

Unico attore di spessore del cast, ingiustamente sottovalutato dal gotha hollywoodiano. Inquietante.