Espandi menu
cerca

Un minuto per pregare, un istante per morire

Trama

Un pistolero soffre di paralisi temporanea al braccio e si trova stretto tra un crudele bandito e uno sceriffo che forse è anche peggio. La regia di Giraldi è più farrinata del solito, e il cast annovera alcune vecchie glorie americane.

Commenti (2) vedi tutti

  • Western dimenticato ma bello ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un discreto western con un cast di tutto rispetto e un buon finale...Brega cattivissimo....uno spasso,da vedere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Il governatore del Nuovo Messico concede un amnistia per tutti i fuorilegge che la accettino , ma non tutti sono d' accordo , sia da un lato che dall' altro della Legge .... Quarto ed ultimo Spaghetti Western diretto dal friulano Franco Giraldi , regista non notissimo ma di buona mano . E questo ritengo che sia il migliore , un western crudele , sporco , pessimista e beffardo , che mette l'… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Molto truce ma avvincente e ben interpretato,non ho mai visto un eroe prendere tante legnate come Alex Cord,l'unico attore che mi ha deluso è Mario Brega che di solito non delude.La scena dell'eroe appeso per i polsi è l'emblema del film.Ottima la scelta di Nicoletta Macchiavelli una bellezza dallo sguardo seducente e magnetico.voto 6,5 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Far West. Il feroce bandito McCord decide di mollare tutto e approfittare di un'amnistia per diventare un uomo onesto, cancellando così la taglia sulla sua testa. Ma sono in molti a non digerire la cosa e a dargli la caccia, preferendo pensare a McCord come un ottimo guadagno.   Quarto e ultimo spaghetti western diretto da Franco Giraldi nella fase iniziale della sua carriera;… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Il governatore del Nuovo Messico concede un amnistia per tutti i fuorilegge che la accettino , ma non tutti sono d' accordo , sia da un lato che dall' altro della Legge .... Quarto ed ultimo Spaghetti Western diretto dal friulano Franco Giraldi , regista non notissimo ma di buona mano . E questo ritengo che sia il migliore , un western crudele , sporco , pessimista e beffardo , che mette l'…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Far West. Il feroce bandito McCord decide di mollare tutto e approfittare di un'amnistia per diventare un uomo onesto, cancellando così la taglia sulla sua testa. Ma sono in molti a non digerire la cosa e a dargli la caccia, preferendo pensare a McCord come un ottimo guadagno.   Quarto e ultimo spaghetti western diretto da Franco Giraldi nella fase iniziale della sua carriera;…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Molto truce ma avvincente e ben interpretato,non ho mai visto un eroe prendere tante legnate come Alex Cord,l'unico attore che mi ha deluso è Mario Brega che di solito non delude.La scena dell'eroe appeso per i polsi è l'emblema del film.Ottima la scelta di Nicoletta Macchiavelli una bellezza dallo sguardo seducente e magnetico.voto 6,5

leggi tutto
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Uno degli spaghetti western più belli che si siano girati, con un finale che lascia di ghiaccio, forse uno dei finali più drammatici che si siano mai visti nel filone, almeno per quanto mi riguarda. Western crepuscolare, cupo, unico, esistenziale, incredibile, beffardo, drammaticissimo. Un film che purtroppo si conosce poco, a mio giudizio merita molto, molto di più. Grandioso.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito