I cospiratori

Regia di Martin Ritt

Con Richard Harris, Sean Connery, Samantha Eggar, Art Lund Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Pennsylvania, seconda metà dell'Ottocento. Sottoposti a uno sfruttamento bestiale, i minatori fondano una setta terroristica segreta. Un detective smantella l'organizzazione. Bella l'ambientazione, insoddisfacenti la regia e la sceneggiatura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cast abbastanza vario e anche conosciuto (in certi Nomi …) anche se poi la visione estenuantemente lunga di poco oltre le 2h. non regala molto divertissement d'Azione allo Spettatore.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

I cospiratori rappresenta uno dei rari casi nei quali il cinema americano è riuscito ad occuparsi con lucidità ed impegno del mondo operaio e del terrorismo organizzato. La storia è ambientata nella Pennsylvania del 1876, dove un gruppo di minatori irlandesi, stanchi delle disumane condizioni di lavoro e dei soprusi e delle vessazioni della polizia, hanno fondato una setta… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Pensylvania, fine ’800: una società clandestina formata da irlandesi (i Molly Maguires del titolo originale) si ribella alle disumane condizioni di lavoro nelle miniere compiendo sabotaggi e attentati; un poliziotto viene infiltrato per sgominare l’organizzazione. Dramma sociale dallo svolgimento piuttosto statico, perché la situazione è già definita fin… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
2015
2015

Recensione

hupp2000 di hupp2000
7 stelle

La filmografia di Martin Ritt non annovera molti film indimenticabili. Mi piacquero “La spia che venne dal freddo” (1965) e “Il prestanome” (1976) e oggi a questi due titoli aggiungo “The Molly Maguires”, il cui esito è, secondo me, decisamente positivo. Siamo in Pennsylvania nella seconda metà del XIX secolo. Minatori irlandesi sono sfruttati e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

I cospiratori rappresenta uno dei rari casi nei quali il cinema americano è riuscito ad occuparsi con lucidità ed impegno del mondo operaio e del terrorismo organizzato. La storia è ambientata nella Pennsylvania del 1876, dove un gruppo di minatori irlandesi, stanchi delle disumane condizioni di lavoro e dei soprusi e delle vessazioni della polizia, hanno fondato una setta…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2015 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Pensylvania, fine ’800: una società clandestina formata da irlandesi (i Molly Maguires del titolo originale) si ribella alle disumane condizioni di lavoro nelle miniere compiendo sabotaggi e attentati; un poliziotto viene infiltrato per sgominare l’organizzazione. Dramma sociale dallo svolgimento piuttosto statico, perché la situazione è già definita fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
7 stelle

L'insuccesso commerciale di "The Molly Maguires" è uno dei più pesanti ed economicamente ingiustificati della storia di Hollywood visto che degli undici milioni di dollari investiti ne recuperò a mala pena uno e il flop del film fece malissimo non solo alle casse dei produttori ma anche alla reputazione dei suoi protagonisti e del bravo Martin Ritt che in questo lavoro da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito