Trama

A Detroit vengono uccisi due sindacalisti. Il sergente Jackson sa che dietro gli omicidi c'è l'industriale Dellaplane, di cui ha fatto arrestare il figlio qualche anno prima, rimediando come premio una degradazione. La seconda moglie dell'industriale viene uccisa dallo stesso Dellaplane, dopo che si è convinta della sua colpevolezza. Per Jackson l'indagine diventa una questione personale e ne arriva a capo senza farsi troppi scrupoli. Si prenderà a cuore soltanto Sidney, amante di Dellaplane.

Note

Lo scontro tra sindacato e interessi padronali è, come si può facilmente capire, solo un pretesto per un discreto poliziesco d'azione.

Commenti (4) vedi tutti

  • Poliziottesco violento e privo di senso cucito addosso all'ex Apollo Creed Carl Weathers. Riservato esclusivamente a quelli che amano il becero mondo di Chuck Norris e affini.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film veloce pieno di situazioni e battute comiche ma anche stupide,le scene di azione sono soddisfacenti,se si spegne il cervello si può godere con questo film.voto 6

    commento di wang yu
  • Deludente action movie. Sharon Stone è una bomba sexy.

    commento di IGLI
  • Apollo (Carl Weathers) scende dal ring skonfitto da Rocky e veste i panni di un detektive di polizia dalla maniere forti.soltanto la visione di Sharon Stone,seppur in pikkole parti,può ripagare lo spettatore del kosto del biglietto.

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Dal regista di FORZA D' URTO, ACTION JACKSON è un discreto poliziesco d' azione sullo stile di SHAFT con un po' di umorismo in più. Il protagonista è Carl Weathers, il puglie nero dei primi 4 episodi della saga di ROCKY con Stallone, in uno dei suoi rari ruoli da personaggio principale mentre Sharon Stone a inizio carriere fa solo una particina. Il film funziona bene… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 15 agosto 2014 su Rete 4
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Iris
Trasmesso il 1 marzo 2014 su Iris

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Craig Redding Baxley è uno che si era sempre mosso nel mondo dei telefilm d'azione (“A-Team” su tutti). Qui fa il suo esordio per il cinema dirigendo un poliziottesco violento e privo di senso interpretato da Carl Weathers, ex giocatore di football americano e noto ai più (me incluso) solo come Apollo Creed nei vari “Rocky”. La storia messa in scena è…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 12 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 28 giugno 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 4 dicembre 2011 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Iris

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Dal regista di FORZA D' URTO, ACTION JACKSON è un discreto poliziesco d' azione sullo stile di SHAFT con un po' di umorismo in più. Il protagonista è Carl Weathers, il puglie nero dei primi 4 episodi della saga di ROCKY con Stallone, in uno dei suoi rari ruoli da personaggio principale mentre Sharon Stone a inizio carriere fa solo una particina. Il film funziona bene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 giugno 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 1 agosto 2010 su Rete 4
2008
2008

Sonny Landham : Non solo muscoli !!!

alexscorpio di alexscorpio

Caratterista tra i preferiti dal regista Walter Hill che lo chiamò per ben tre film , ha saputo catturare l'attenzione degli spettatori in parti molto diverse , spesso limitandosi a dei camei ... ma sicuramente non…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 7 novembre 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito