Alien ³

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Alien ³

di Axeroth

calcolando che è un film d'esordio per un regista di 2a classe, direi buono... per il resto mediocre... quindi in media dà una sufficienza.
Soggetto: lascia a desiderare... senza speigazione, nè logica, talmente senza senno che manco i protagonisti della storia sanno come mai va tutto a puttane... e perchè sono così sfigati... poi... vi siete mai domandati, che senso ha mandare solo uomini su un pianeta deserto? all'età poi ultratrentenne dall'aspetto... cosa vivranno si e no 30 anni per poi morire lì? mah... non mi pare sensato mandare solo uomini, perchè le donne non sono criminali? e perchè tutti uomini bianchi e un solo nero, che poi perchè il nero deve sempre fare il duro?... non si sa come mai scegliere tanta banalità... si solito sceneggiature così si applicavano in quei film di 3a scelta tipo: Quella sporca ultima meta con i rapper come attori... ma dove siamo finiti???
Sceneggiatura: Walter Hill è meglio che cambi lavoro.... apparte "I guerrieri della notte", una pena....
Effetti Speciali: nei primi piani di Alien, bene... il resto: per l'amor di dio! manco un gioco per il Nintendo 64 è così mal fatto.
Riprese: fatte molto bene.
Trama: per essere un film di fantascienza è davvero triste... se fosse un film per ragazzi allora forse sarebbe da buono.
Attori: tutti indistantemente pessimi, anche la mia prediletta Sigourney Weaver, in questo film si nota pacamente che la sceneggiatura schifosa e banale di W. Hill incombe.
Finale: fatto malissimo, è evidentemente finta, e mal fatta la caduta di Ripley nel fuoco, e poi.... perchè l'allien nel suo corpo deve uscire proprio mentre cade? che cagata!!