Espandi menu
cerca

Black Stallion

Regia di Carrol Ballard

Con Kelly Reno, Mickey Rooney, Teri Garr, Clarence Muse, Hoyt Axton, Michael Higgins, Ed McNamara, Larbi Doghmi, John Burton... Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Unici scampati a un naufragio, un bambino, Alec, e uno stallone nero, si rifugiano su di un isola africana. Qui il cavallo salva di nuovo la vita al ragazzo schiacciando un serpente. Raccolti da una nave, i due tornano in America, dove un anziano allenatore si prende cura del ragazzo e dell'animale facendo crescere l'uno e domando l'altro: insieme vinceranno un' importante corsa. Opera prima del documentarista Carrol Ballard, il film si è fatto apprezzare per l'insolita grazia con cui è stato trattato il tema dell'amicizia tra bambini e animali. Emozionante e commovente senza sdolcinature, il film coniuga abilmente avventura e amicizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un elegia di amicizia e natura.Il film d'esordio di Carroll Ballard incuriosisce.Si presenta come una classica storia da film alla melassa Disney ma svela presto la sua natura più adulta,quasi da film d'avventura di vecchio stampo.Del resto perchè c'è Francis Ford Coppola alla produzione?Lui non si metterebbe a produrre il solito filmetto per bambini se non ci fosse qualcosa altro .La storia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

'Black Stallion', opera prima di Carroll Ballard, ha delle curiose assonanze con il recente 'Vita di Pi' di Ang Lee ma a questi è preferibile: basato sul romanzo di Walter Farley, è un mix quasi sempre funzionante tra la favola per ragazzi ed il racconto di formazione, con riferimenti di carattere storico - la storia di Alessandro Magno e il suo cavallo Bucefalo - ed ha al centro… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Bambino e cavallo naufraghi su un'isola disabitata diventano amici. Salvati da pescatori, rientrano in patria e l'animale viene addestrato per le corse. Molto curato nella confezione, ma una volta terminata la parte isolana, risulta un film prevedibile e a corto d'ossigeno.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Black Stallion', opera prima di Carroll Ballard, ha delle curiose assonanze con il recente 'Vita di Pi' di Ang Lee ma a questi è preferibile: basato sul romanzo di Walter Farley, è un mix quasi sempre funzionante tra la favola per ragazzi ed il racconto di formazione, con riferimenti di carattere storico - la storia di Alessandro Magno e il suo cavallo Bucefalo - ed ha al centro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Il film emoziona, è bellissimo fin dall'inizio e le musiche accompagnano egregiamente ogni fase. Molte le ingenuità (la scena del cobra su un'isola del Mediterraneo), ma la parte finale con le scene delle corse sulla spiaggia sono emozionanti.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un elegia di amicizia e natura.Il film d'esordio di Carroll Ballard incuriosisce.Si presenta come una classica storia da film alla melassa Disney ma svela presto la sua natura più adulta,quasi da film d'avventura di vecchio stampo.Del resto perchè c'è Francis Ford Coppola alla produzione?Lui non si metterebbe a produrre il solito filmetto per bambini se non ci fosse qualcosa altro .La storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito