A 30 secondi dalla fine

reg2010

Iscritto dal 29 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su A 30 secondi dalla fine

di reg2010

mi sorprendo nel dare un giudizio fuori dal coro ma per me questo e'un brutto film con una seneggiatura superficiale, ma soprattutto una regia incapace di attrarre e rendere plausibile le varie situazioni. Una trama ridotta all'osso avrebbe avuto bisogno di bei dialoghi(che invece sono penosi), recitazioni(non del tutto negative ma nella maggioranza di serie b e comunque guidate da una regia approssimativa), ritmo che anche il treno in corsa non riesce a trasmettere. Tre grandi scenografie e tutte e tre incomplete, vuote, banali, inutili: la prima, il carcere: decine di film hanno trattato la scena ma questo e'uno dei piu' brutti:nessuna novita', nessun patos...non si respira l'atmosffera di un carcere nemmeno per un secondo...; la seconda, il treno: corre ma nemmeno trasmette velocita' .....ascoltate i dialoghi che avvengono, le situazioni banali e poco verosimili, le relazioni interpersonali che mutano in meno di mezz'ora di corsa del treno quando ci vuole una vita per farsi amici o cominciare ad amare le persone... almeno ci fosse suspence per al une scene o avventura o pericolo....poco o niente; la terza scenografia, la cabina di monitoraggio dei treni: irreale i dialoghi, inutili comparse, figure a attori principali che non riescono nemmeno lontanamente a dare un carattere ai loro personaggi, doppiaggi da dimenticare in un contesto che e' lontano dal trasmettere la drammaticita' che in quell'ambiente si dovrebbe vivere in quei momenti.
Alcune e poche scene ambientate nella tormenta di neve con il treno in corsa e una bella musica( bella!!!) non riescono a farmi dare un giudizio sufficente.