Espandi menu
cerca

Trama

Il babbo muore e così Henry diventa il quindicesimo duca di Bornemouth, nonché il proprietario della banca di famiglia. Ma è un usurpatore perché il vero erede è Tommy Patel, oscuro dipendente della medesima banca. Alla base di tutto c'è uno scambio di bambini dovuto a una mamma distratta dall'atmosfera della Swinging London. Così uno è cresciuto nel lusso, l'altro in una famiglia pakistana.

Note

Nei titoli di testa c'è scritto "per la prima volta sullo schermo John Cleese". Ma anche questo è un falso perché lui ed Eric Idle sono due vecchi membri dei Monty Python. Anche se qui tutto il lavoro lo fa Idle, sceneggiatore e attore protagonista.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film che non ingrana mai realmente. Sicuramente qualche momento brillante dovuto alle idee di Idle lo si può trovare, ma in generale non è un film che riesce a convincere del tutto. Moranis non brilla, mentre purtroppo Cleese si vede meno di quanto sperato.

    commento di silviodifede
  • Piuttosto piatto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia gradevole dai ritmi frenetici.

    commento di IGLI
  • -

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un impiegato, Tom, scopre di essere stato adottato; la sua vera madre è in realtà la moglie del capo della megaditta in cui lavora, una duchessa. Nel frattempo il capo muore e l’eredità va a Henry, amico di Tom, che si crede duca ma è in realtà stato a sua volta adottato. Difficile dire bene, ma anche difficile dire malissimo, di questa commedia un po'… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Eric Idle viene abbandonato da piccolo dalla sua famiglia di duchi ed al suo posto eredita l'americano Rick Moranis. Quando, da adulto, Idle comprende il fatto, decide di eliminare Moranis... Nonostante la presenza di due ex Monty Python (Idle protagonista e Cleese in un piccolo ruolo) è un film piuttosto piatto, ricco di occasioni sprecate e di momenti morti. Poche gag vanno a segno.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un impiegato, Tom, scopre di essere stato adottato; la sua vera madre è in realtà la moglie del capo della megaditta in cui lavora, una duchessa. Nel frattempo il capo muore e l’eredità va a Henry, amico di Tom, che si crede duca ma è in realtà stato a sua volta adottato. Difficile dire bene, ma anche difficile dire malissimo, di questa commedia un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Ah, ma sono i Monty Python? Allora fa ridere, anzi è geniale! Dev'essere questo lo spirito con cui un lavoro mediocre come questo viene eretto a pezzo di bravura. Trattasi di un banale scambio di identità, già brevettato secoli or sono, condito da gag tuttaltro che esilaranti con scivoloni, esplosioni di carrozzine, craniate su porte e personaggi singolari,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 16 ottobre 2006 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito