Fuoco cammina con me!

Regia di David Lynch vedi scheda film

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Fuoco cammina con me!

di ArwenLynch74

Film bistrattato nel 1992, oggi considerato uno dei migliori film di David Lynch e personalmente non posso che confermare questo parere.

Giustamente rivalutato con il tempo - come succede con i migliori film, -  è un film particolare, a una prima visione potrebbe non piacere, soprattutto se non avete mai visto le prime due stagioni di Twin Peaks, e soprattutto fondamentale se si vuole vedere anche la terza stagione.

Un Capolavoro, non c'è altro da dire di questo film, per molti ma non per tutti, qui non ci sono limiti e non è presente l'umorismo che caratterizzava la serie tv, qui c'è soltanto Laura, con la sua doppia vita, e il suo inferno personale, fatto di sesso, droga, violenze e chi più ne ha più ne metta, è comunque comprensibile il fatto che non è stato amato all'uscita.

Tuttavia, Lynch ha voluto dare un taglio per la delusione della cancellazione della serie, con un film che mescola horror, thriller e fantastico, ma che non lascia scampo allo spettatore, dirigendo un opera cinematografica in cui lo spettatore non può fare altro che amarla o odiarla.

Resta comunque il primo esempio della nuova andata visionaria di un regista che è capace di sorprendere per ogni film che è dirige.

Qui entriamo davvero a casa Palmer, Lynch ci fa conoscere ogni membro della famiglia, dal padre, alla madre e fino a Laura, facendo entrare lo spettatore dentro quella famiglia fin troppo perfetta per essere vera, in un inferno senza via d'uscita.

Conosciamo davvero Laura, il suo inferno privato, le sue sofferenze...ci credo che è stato rivalutato col tempo, conosciamo anche il mondo della loggia nera, BOB, il nano, la signora tremond, l'anello con la giada verde...insomma un cult da non perdere soprattutto se siete fans di Lynch.