Bronx

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Bronx

di Chelios

Ci sono diverse forzature di trama in un'unica sequenza: quando Calogero assiste all'omicidio del tizio con la mazza, viene subito riportato dentro casa dal padre per metterlo al sicuro, hanno appena chiuso la porta e ci sono già i detective che bussano alla porta per interrogare il figlio; nel giro di pochi minuti non solo è arrivata la polizia e gli investigatori,ma hanno pure avuto il tempo di interrogare gli altri testimoni in strada che hanno indicato il bambino (dando le sue generalità e domicilio) come sicuro testimone del crimine. Voglio dire, loro non hanno visto chi ha sparato, ma hanno visto il bambino seduto che ha visto tutto? LOL

La ciliegina sulla torta è stata quando gli investigatori hanno portato il bambino fuori dal bar per fargli identificare il colpevole tra i vari mobster. Ora non so se negli anni 60 esistevano protocolli di sicurezza per tenere l'anonimato dei testimoni per la loro incolomunità, per esempio il riconoscimento del colpevole tra vari sospettati dietro una parete di vetro (osservabile attravero solo da un lato), però avere il buon senso di non mandare un bambino di soli 9 anni a denunciare il colpevole in mezzo ad un gruppo di gangster guardandoli faccia a faccia, sapendo che questo potrebbe avere ripercussioni pericolose sia per il bimbo sia per la sua famiglia?

A parte questa sequenza nonsense, è un gradevole mobster movie, ma niente di eccezionale a livello di trama. Memorabile la scena della rissa nel bar. Voto 7/10