Espandi menu
cerca

Trama

Il pacifico pianeta Akir viene minacciato dal tiranno spaziale Sandor, il quale - possedendo l'"arma assoluta" - sta cercando di sottomettere al suo dominio tutti i mondi abitati. Il giovane Shad decide di ingaggiare alcuni mercenari per difendere il proprio pianeta: ne assolda sei, e tra questi c'è pure un cowboy...

Note

Roger Corman (produttore) e John Sayles (sceneggiatore) riprendono il canovaccio de _I sette samurai_, trasferendolo dal West della serie dei "Magnifici sette" agli  spazi interstellari. Il tutto viene affidato al nippo-americano Murakami di _Quando soffia il vento_ e di _Canto di Natale - Il film_: il risultato è divertente e impertinente quanto basta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Scarsa versione spaziale di I magnifici 7

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Filmetto trppo ingenuo e rudimentale per poter essere apprezzato 30 anni dopo laa sua produzione, neppure per gli amanti del genere

    commento di Maciknight
  • Vent'anni dopo il capostipite di John Sturges, ecco la versione spaziale de I magnifici sette.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Vent'anni dopo il capostipite di John Sturges, che a sua volta era un remake de "I SETTE SAMURAI" di Akira Kurosawa.  ecco la versione spaziale de "I MAGNIFICI SETTE", come se bastassero astronavi e set ispirate a "GUERRE STELLARI" per giustificarne l'esistenza. Il cast è ancora molto nutrito, da Robert Vaughn (che era presente anche nel film del 1960), a George… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

Avventura spaziale a basso budget ad opera del decano dei produttori indipendenti statunitensi Roger Corman per cercare di sfruttare il successo della fantascienza sul grande schermo sulla scia di Guerre stellari uscito tre anni prima.    Il feroce Sador (John Saxon) minaccia con una superarma il pacifico pianeta Akir: il giovane Shad (Richard Thomas) forma una squadra per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

Avventura spaziale a basso budget ad opera del decano dei produttori indipendenti statunitensi Roger Corman per cercare di sfruttare il successo della fantascienza sul grande schermo sulla scia di Guerre stellari uscito tre anni prima.    Il feroce Sador (John Saxon) minaccia con una superarma il pacifico pianeta Akir: il giovane Shad (Richard Thomas) forma una squadra per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Dei vari epigoni di Star Wars sorti a cavallo tra gli anni '70 e '80, questo è probabilmente il migliore. "Battle Beyond the Stars", in particolare, è impreziosito dalla recitazione del bravo Richard Thomas che prende il ruolo molto seriamente e professionalmente, a dispetto del "peso relativo" del film. Un attore che avrei anche visto perfettamente a su'agio nei panni di Luke…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Vent'anni dopo il capostipite di John Sturges, che a sua volta era un remake de "I SETTE SAMURAI" di Akira Kurosawa.  ecco la versione spaziale de "I MAGNIFICI SETTE", come se bastassero astronavi e set ispirate a "GUERRE STELLARI" per giustificarne l'esistenza. Il cast è ancora molto nutrito, da Robert Vaughn (che era presente anche nel film del 1960), a George…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Povero Kurosawa,già ci avevano pensato ad adattare i suoi "Sette samurai" in chiave western,ecco la versione fantascientifica del suo film più famoso:prodotto da Roger Corman,diretto da un certo Murakami che poi si è dissolto all'orizzonte(ma probabilmente è meglio...),questo b-movie ha il pregio dell'autoironia,che attenua di parecchio i giudizi sulla riuscita dell'operazione.In mezzo hanno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito