Espandi menu
cerca

I nuovi film al cinema nella settimana dal 23 al 29 agosto 2021

A Day

  • Drammatico
  • Corea del Sud
  • durata 90'

Titolo originale Ha-roo

Regia di Sun-ho Cho

Con Myung-min Kim, Yo-han Byeon, Hye-Sun Shin, Eun-hyung Jo, Hee-Jung Han, Ji Kyu Im

A Day

Già assistente alla regia, Cho Sun-Ho con A Day firma il suo primo lungometraggio, che prende in prestito il concetto di un giorno che si ripete all'infinito, ma con al centro un elemento molto drammatico. Seppur utilizzi una formula usurata, Cho Sun-Ho, la arricchisce, rendendola più complessa e la mette al servizio di una narrazione la cui profondità tematica appare via via anche sorprendente per un film del genere.

Candyman

  • Horror
  • USA
  • durata 91'

Titolo originale Candyman

Regia di Nia DaCosta

Con Yahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Nathan Stewart-Jarrett, Teyonah Parris, Colman Domingo

Candyman

Carriera in salita per Nia DaCosta, la giovane regista di questo horror che è indicata alla regia del prossimo Captain Marvel. Intanto Candyman, il suo secondo lungometraggio, è un sequel diretto di Candyman - Terrore dietro lo specchio, del 1992 (a sua volta tratto da un racconto di Clive Barker): la storia di un fantasma metropiltano di Chicago la cui leggenda affonda nel passato. 

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto

  • Commedia
  • Italia
  • durata 110'

Regia di Riccardo Milani

Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto

In streaming su Chili

Torna la coppia Albanese-Cortellesi: coatta lei, snob lui. Apparentemente sembrano come acqua e olio: immiscibili Eppure nel primo film era scattata l'alchimia tra i due personaggi, avvicinati nonostante le differenze dall'amore tra i rispettivi figli adolescenti. Sono passati però tre anni e le due coppie sono entrambe scoppiate. Per di più Monica - il personaggio della Cortellesi - è finita in carcere. Toocherà a Giovanni occuparsene, tra mille gag, compreso l'incontro con un "prete bello" interpretato da Luca Argentero. Nel cast anche Claudio Amendola, Sonia Bergamasco e Sarah Felberbaum. tra gli altri. 

Falling - Storia di un padre

  • Drammatico
  • Canada
  • durata 112'

Titolo originale Falling

Regia di Viggo Mortensen

Con Viggo Mortensen, Lance Henriksen, Sverrir Gudnason, Hannah Gross, Laura Linney

Falling - Storia di un padre

Anche per Viggo è arrivato il momento di passare dall'altra parte e provare a dirigere il suo primo film, senza rinunciare però ad esserne anche interprete. Quella che porta sullo schermo, da lui stesso ideata, è la storia di una relazione tra un padre e un figlio: il primo, in là con gli anni, sta rapidamente decadendo e deve lasciare la fattoria dove viveva, il secondo - che vive con un compagno e la figlia avuta dalla prima moglie morta - lo accoglie in casa. Saranno scontri e incontri, in un percorso di ricongiungimento reso complesso da una molteplicità di fattori e di divergenze. 

Frammenti dal passato

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Reminiscence

Regia di Lisa Joy

Con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandie Newton, Cliff Curtis, Daniel Wu

Frammenti dal passato

È un racconto di fantascienza distopico quello che mette in scena Lisa Joy, alla sua prima regia ma con un lunga carriera come produttrice (è la creatrice di Westworld, e questo già la dice lunga) , qui affiancata da un cast di tutto rispetto, capitanato da Hugh Jackman e Rebecca Ferguson. La vicenda, ambientata in un futuro molto prossimo, verte intorno ai viaggi, non nel tempo, ma nella memoria. È facendo rivivere i propri ricordi ai suoi clienti che il protagonista vive. Sarà però lui a dover tornare indietro per cercare di svelare i mostri misteri che lo legano a una donna di cui è innamorato. 

Jodorowsky's Dune

  • Documentario
  • USA
  • durata 83'

Titolo originale Jodorowsky's Dune

Regia di Frank Pavich

Con Alejandro Jodorowsky, Nicolas Winding Refn, H.R. Giger, Richard Stanley, Gary Kurtz

Jodorowsky's Dune

Verso la metà degli anni '70 Alejandro Jodorowsky pensò che forse sarebbe stato il momento per lui di allungare il passo e realizzare un film tratto dalla saga di romanzi di Frank Herbert, il cui primo capitolo era proprio Dune. Il progetto era grandioso e prevedeva come attori Orson Welles, Mick Jagger e Salvador Dalì, musiche dei Pink Floyd, scene fantastiche e costi spropositati. La cosa - ovviamente - non si fece, ma il progetto generò comunque un'eredità consistente: un bagaglio di idee e di suggestioni che vennero poi riciclate da chi vi prese parte in opere destinate a segnare la storia della fantascienza. 

Il gioco del destino e della fantasia

  • Sentimentale
  • Giappone
  • durata 121'

Titolo originale Guzen to sozo

Regia di Ryûsuke Hamaguchi

Con Kotone Furukawa, Hyunri, Shouma Kai, Aoba Kawai, Katsuki Mori, Ayumu Nakajima

Il gioco del destino e della fantasia

"Per favore, divertitevi a essere sorpresi dall'imprevedibilità del mondo": questo è quello che chiede il regista allo spettatore, chiamato a farsi rapire da tre storie sul tema della coincidenza e dell'immaginazione. In concorso al Festival di Berlino 2021, ha consacrato definitivamente Hamaguchi, subito dopo selezionato (e premiato) a Cannes con Drive My Car.

Dau. Natasha

  • Drammatico
  • Russia, Francia, Germania, Svezia, Olanda, Ucraina
  • durata 147'

Titolo originale Dau. Natasha

Regia di Ilya Khrzhanovskiy, Jekaterina Oertel

Con Natalia Berezhnaya, Olga Shkabarnya, Vladimir Azhippo, Alexei Blinov, Luc Bige

Dau. Natasha

L'Orso d'Argento 2020 per il miglior contributo artistico è questo primo film nato dal progetto DAU, dai confini unici e incredibili. Si tratta infatti di un'operazione guidata dal produttore Sergey Adonyev e dal regista Ilya Khrzhanovskiy che ha coinvolto 400 attori non professionisti chiamati ad abitare per ben tre anni su un set gigantesco, ricreando un trentennio di vita nell'URSS, dal 1938 al 1968. Questo primo capitolo di questo pazzesco Grande Fratello cinematografico - ovviamente ben diverso dai format televisivi - racconta la storia di Natasha una camereria che dopo una relazione con uno scienizato francese finisce nelle mire del KGB. 

Free - Liberi

  • Commedia
  • Italia
  • durata 94'

Regia di Fabrizio Maria Cortese

Con Sandra Milo, Ivano Marescotti, Corinne Cléry, Babak Karimi, Enzo Salvi, Antonio Catania

Free - Liberi
altre VISIONI

In streaming su Amazon Prime Video

Il secondo film di Fabrizio Maria Cortese è questa commedia popolata di molte vecchie glorie del cinema italiano - Sandra Milo in testa: la fuga e il conseguente viaggio di un gruppo di ospiti di una casa di riposo verso il Salento.

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito