Espandi menu
cerca

I nuovi film al cinema nella settimana dal 20 al 26 dicembre 2021

Il capo perfetto

  • Commedia
  • Spagna
  • durata 120'

Titolo originale El buen patrón

Regia di Fernando León de Aranoa

Con Javier Bardem, Manolo Solo, María de Nati, Almudena Amor, Sonia Almarcha

Il capo perfetto

Javier Bardem, quasi irriconoscibile nelle vesti di un imprenditore-manipolatore, è il perno su cui gira la commedia (nera) dello spagnolo Fernando León de Aranoa (Perfect Day, Escobar): un volto borghese in cui, per usare le parole del regista, si specchia "un racconto tragicomico dell'ecosistema martoriato del lavoro, senza eroi o cattivi, lontano da ogni manicheismo (...) un ritratto sulla spersonalizzazione e sul deterioramento dei rapporti di lavoro, riflesso di un'epoca in cui concetti antiquati come solidarietà, etica o bene comune sembrano essere stati cancellati dalla mappa dell'impiego dalla logica del profitto e della precarietà."

Sing 2: Sempre più forte

  • Animazione
  • USA
  • durata 114'

Titolo originale Sing 2

Regia di Garth Jennings, Christophe Lourdelet

Sing 2: Sempre più forte

Il sequel di Sing, il film uscito nel 2016 scritto e diretto anch'esso da Garth Jennings, riprende la narrazione dai fatti del primo episodio: là il koala Buster era impegnato a salvare il suo teatro dalla rovina, qua è invece alle prese con un progetto ancora più ambizioso che lo vede però ostacolato da un produttore-squalo. La speranza è quella di riportare sulle scene una leggenda del rock sparita dalla circolazione. Il cast dei doppiatori originali è sontuoso: si va da Bono a Reese Whiterspoon, da Pharrell Williams a Matthew McConaughey. Nella versione italiana troviamo invece Zucchero, Frank Matano, Jennny De Nucci, Valentina Vernia. 

West Side Story

  • Musicale
  • USA
  • durata 156'

Titolo originale West Side Story

Regia di Steven Spielberg

Con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ricky Alvarez, Ariana DeBose, Mike Faist

West Side Story

Steven Spielberg si misura con un colosso realizzando il remake del film di Robert Wise del 1961, che decretò il successo del musical con musiche di Loenard Bernstein, da allora riproposto ininterrottamente in varie versioni sulle scene di tutti i più grandi teatri del mondo. Il cast - molto giovane - vede nei ruoli principali Ansel Elgort, visto in baby Driver, e Rachel Zegler, che invece è un'esordiente ventenne - selezionata tra oltre 30 mila aspiranti al ruolo, che proviene dal mondo dei musical studenteschi e che ha avuto un grande successo con il suo canale YouTube. 

Supereroi

  • Commedia
  • Italia
  • durata 113'

Regia di Paolo Genovese

Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi

Supereroi

Torna il duo attoriale formato da Alessandro Borghese e da Jasmine Trinca, che hanno lavorato insieme in Sulla mia pelle, diretto questa volta da Paolo Genovese, che interrompe un silenzio durato 4 anni e che torna a parlare di coppia. Non siamo però davanti alla visione acida e dissacrante, per quanto divertente, che trovavamo in Perfetti sconosciuti, dove le coppie erano dei tir lanciati contro un muro. Questa volta - utilizzando un arco temporale di vent'anni - lo sguardo si appunto su una coppia che resiste: un macroscopio, quindi, sulla relazione, sulla sua capacità di rinnovarsi e di resistere. Supereroicamente. 

7 donne e un mistero

  • Commedia
  • Italia
  • durata 82'

Regia di Alessandro Genovesi

Con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli

7 donne e un mistero

Nella pièce di Robert Thomas e nel film di Ozon di 19 anni fa, erano 8. Ora si sono ristrette a 7, ma l'ispirazione è quella: analoga l'ambientazione anni '50, analogo l'intrigo con un omicidio in una villa nella notte di Natale e un gruppo di donne presenti nella dimora, tutte egualmente sospettate. 

La versione di Genovesi della commedia è una delle proposte natalizie, resa (forse) appetibile dal grande cast di attrici italiane, completato da quella di Ornella Vanoni.

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito