Espandi menu
cerca

I nuovi film al cinema nella settimana dal 14 al 20 marzo 2022

Città Novecento

  • Documentario
  • Italia
  • durata 62'

Regia di Dario Biello, Pierluigi Ferrandini

Con Alessandro Haber

Città Novecento

Docu-film narrato da Alessandro Haber che ripercorre la storia recente di Colleferro, comune alle porte di Roma, che conobbe dal 1935 al 1953 una completa riprogettazione urbanistica grazie all'opera visionaria di un imprenditore, Leopoldo Parodi Delfino, e di un architetto, Riccardo Morandi (sì, quello del ponte), destinate a lasciare segni importanti sul territorio e nella storia dell'architettura italiana. 

Licorice Pizza

  • Drammatico
  • USA
  • durata 133'

Titolo originale Licorice Pizza

Regia di Paul Thomas Anderson

Con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Bradley Cooper, Benny Safdie, Tom Waits

Licorice Pizza
altre VISIONI

In streaming su Infinity

È inutile dire quanto sia grande l'attesa per l'ultimo film di Paul Thomas Anderson. I motivi sono tanti e il fatto che Anderson sia un regista molto amato è solo uno di questi. Bisogna anche tener conto che è un regista che gira relativamente poco (il suo ultimo film, Il filo nascosto, è di 5 anni fa). Poi Licorice Pizza usa anche i toni della commedia romantica e l'ultima volta che Anderson si misurò con la leggerezza produsse quel piccolo capolavoro che era Ubriaco d'amore. A questo aggiungete che è ambientato negli anni '70 e che nel cast ci sono Sean Penn e Tom Waits e Bradley Cooper. E poi metteteci anche che i due giovani attori protagonisti sono la cantante Alana Haim e l'esordiente Cooper Hoffmann. Sì. Hoffmann, figlio di quel Philip Seymour che conoscemmo anche per un film di Anderson del 1999, Magnolia. Insomma un bel po' di motivi. 

Corro da te

  • Commedia
  • Italia
  • durata 113'

Regia di Riccardo Milani

Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Michele Placido, Giulio Base, Vanessa Scalera

Corro da te
altre VISIONI

IN TV Sky Cinema 4K

Pierfrancesco Favino e Miriam Leone sono i due protagonisti di questa commedia sentimentale diretta da Riccardo Milani. Lui è un tombeur de femme senza vergogna, che pur di acchiappare non esita a mentire. Solo che la menzogna questa volta gli si ritorce contro mettendolo in una posizione scomoda da sostenere - su una sedia a rotelle, ovvero dove si trova per vera necessità il personaggio della Leone  - e scomoda da smontare, visto che lui sta volta si è innamorato per davvero, e svelare la menzogna lo metterebbe in serissima difficoltà. Nel cast insieme ai due protagonisti un vario set di attori italiani

Il palazzo

  • Documentario
  • Italia, Repubblica Ceca
  • durata 100'

Regia di Federica Di Giacomo

Con Mauro Fagioli, Corrado Puccetti, Andrea Sanguigni, Alessandra Tosetto

Il palazzo

Documentario che celebra la figura atipica di Mauro Fagioli, soi-disant artista e animatore di un cenacolo di figure che hanno ruotato intorno alla sua vita da dandy stravagante e al Palazzo, un edificio romano che è stato trasformato per anni da Fagioli nel set di un film mai portato a termine e che ha finito per ospitare una sorta di bizzarra comunità.

Moonfall

  • Fantascienza
  • USA, Canada, Cina

Titolo originale Moonfall

Regia di Roland Emmerich

Con Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland

Moonfall
altre VISIONI

In streaming su Sky Go

La fantascienza si fa catastrofica tra le mani di Roland Emmerich, uno che coi disastri planetari ci sguazza da sempre. Questa volta a minacciare la Terra è la Luna stessa, che è sfuggita alla sua placida orbita per trasformarsi in mostruoso missile pronto all'impatto con il nostro pianeta. Come se non avessimo già abbastanza guai...

Belle

  • Animazione
  • Giappone
  • durata 127'

Titolo originale Belle: Ryu to Sobakasu no Hime

Regia di Mamoru Hosoda

Belle
altre VISIONI

In streaming su Infinity

Molto amato da chi ama gli anime, Mamoru Hosoda, arriva nelle sale con un film che ha conquistato il pubblico giapponese e quello del Festival di Cannes, dove il film è stato presentato in anteprima. Il film è un romanzo di formazione e ha una trama che potrebbe ricordare - anche se in chiave contemporanea e tecnologica - la fiaba della bella e la bestia. 

Reflection

  • Drammatico
  • Ucraina
  • durata 125'

Titolo originale Vidblysk

Regia di Valentyn Vasyanovych

Con Roman Lutskyi, Andriy Rymaruk, Dmitriy Sova, Vasiliy Kukharskiy, Nadiya Levchenko

Reflection

Era in concorso al festival di Venezia 2021 il film del regista ucraino Valentyn Vasyanovych e il suo non è un "film a orologeria", perché la guerra nell'Ucraina orientale tormenta già l'area dal 2014 e questo non va dimenticato (anche se lo è stato a lungo). E se ora questo film diventa tremendamente attuale e al tempo stesso tremendamente divorato dai fatti che lo sorpassano, la sua visione in questo momento può aiutare a offrire uno sguardo in più sul tormento ucraino. 

Sarura

  • Documentario
  • Italia

Regia di Nicola Zambelli

Sarura

Documentario che è una specie di sequel di Tomorrow's Land, girato nel 2011 sempre da Zambelli ma con la collaborazione di Andrea Paco Mariani e che aggiorna, a dieci di distanza, sull'inizativa e l'attivisimo di un gruppo di giovani palestinesi in Cisgiordania, nel villaggio di At-Tuwani.

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito