Espandi menu
cerca

I nuovi film al cinema nella settimana dal 3 al 9 gennaio 2022

Un eroe

  • Drammatico
  • Iran
  • durata 127'

Titolo originale Ghahreman

Regia di Asghar Farhadi

Con Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadrorafaii, Sahar Goldoust, Maryam Shahdaie

Un eroe

Grand Prix Speciale della giuria a Cannes 2021, l'ultimo lavoro di Asghar Farhadi (già vincitore di due Oscar con Una separazione e Il cliente) lo riporta in Iran (dopo Tutti lo sanno, con Bardem e la Cruz) a raccontare una delle sue storie "semplici" eppure piene di riflessioni. La storia di un eroe - grazie a un gesto di onestà che gli attira i favori della cronaca - che eroe non è e che descrive, insieme ai raggiri e ai sotterfugi, una società nel suo complesso mostruosa. 

The King's Man - Le origini

  • Azione
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 131'

Titolo originale The King's Man

Regia di Matthew Vaughn

Con Harris Dickinson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode

The King's Man - Le origini

Nel 2015 era uscito Kingsman: Secret Service, tratto dal fumetto di di Mark Millar e Dave Gibbons che presentò su grande schermo le imprese di Harry Hart. Poi venne Kingsman: Il Cerchio d'Oro. Questo terzo film, come gli altri diretto da Matthew Vaughn, ci fa fare un salto nel passato - e rinuncia quindi alla coppia formata da Colin Firth e Taron Egerton - per raccontarci della formazione dell'agenzia di intelligence britannica alternativa, nata per aggirare la burocrazia dell'organizzazione di spionaggio governativa: siamo quindi nel periodo della Prima guerra mondiale e la vicenda spionistica prende un sapore epico. Rinnovando il cast troviamo ora altri buoni nomi del cinema mondiale: il giovane Harris Dickinson che trova un ruolo da protagonista dopo essere comparso in diverse pellicole, Ralph Fiennes, Gemma Aterton e Rhys Ifans nei panni di Rasputin. 

La crociata

  • Commedia
  • Francia
  • durata 67'

Titolo originale La croisade

Regia di Louis Garrel

Con Louis Garrel, Laetitia Casta, Joseph Engel, Ilinka Lony, Julia Boème, Lazare Minougou

La crociata

Dietro e davanti alla macchina da presa troviamo Louis Garrel, che si accompagna con Laetita Casta nell'interpretare due genitori alle prese con il figlio tredicenne fin troppo coinvolto nelle sue battaglie ecologiste. È una commedia e il registro medio serve a Garrel per raccontare l'attivismo senza impartire lezioni. Fil presentato fuori concorso a Cannes e poi incluso nel programma della Festa del Cinema di Roma. 

Uscite settimana successiva

Uscite settimane precedenti

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito