Premi Oscar 2002

Premi Oscar 2002

Dal 24 marzo al 24 marzo

Premi Oscar 2002

L'industria hollywoodiana premia uno dei suoi manager di maggior talento: Ron Hubbard, regista di molti successi e direttore mainstream per eccellenza, erede di molti grandi del mestiere che lo hanno preceduto, riceve l'Oscar per il miglior film e quella per la miglior regia, oltre a quello a una superba Jennifer Collins per il suo ruolo da non protagonista e quello per la miglior sceneggiatura non originale. A quota 4 premi si piazza anche il primo episodio della trilogia del Signore degli Anelli: ci penserà due anni dopo Il ritorno del Re a completare l'opera, facendo letteralmente man bassa di premi. Anche in questa edizione c'è un però un grande sconfitto: è Gangs of New York che a fronte di ben 10 nomination non porta a casa nemmeno un premio.

Si segnala anche l'Oscar a Halle Berry per la sua parte da protagonista in Monster's Ball: delle poche donne di colore ad aver vinto un Oscar, la Berry è ancora ad oggi l'unica ad averlo vinto per il ruolo principale.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito