Espandi menu
cerca
Il Maresciallo Rocca

6 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2005-2005
  • 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione, composta di 6 episodi da 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Italia su Rai 1, dal 2 ottobre 2005 al 23 ottobre 2005.

5x01 - Il mistero di Santa Brigida

Titolo originale: Il Mistero Di Santa Brigida - Prima trasmissione: 2 ott 2005

Il parroco di Santa Brigida, un sacerdote amico di Rocca, viene trovato ucciso nella sua parrocchia. Una testimone indica come possibile colpevole un ragazzo rumeno, con precedenti per furto, che Rocca aveva raccomandato al prelato. Il Maresciallo, sentendosi in colpa, cerca di scoprire il vero colpevole. La successiva morte di una giornalista porta il maresciallo a scoprire che la vera colpevole è proprio la testimone. Nel frattempo Daniela annuncia di aspettare un figlio da Marco e a Viterbo arriva il Tenente Natalina Solimeni, nuovo responsabile della scientifica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Menzogne

Titolo originale: Menzogne - Prima trasmissione: 3 ott 2005

Un uomo viene trovato morto in un motel, inizialmente i sospetti confluiscono su una cameriera dell'albergo, ex amante dell'uomo e sul marito; ma la successiva morte di un ex ispettore di polizia addetto alla sicurezza dell'albergo, che aveva promesso a Rocca il suo aiuto in cambio del reintegro in Polizia, porta Rocca a scoprire un giro di gioco d'azzardo all'interno dell'albergo; alla fine però il vero assassino si rivelerà essere la figliastra dell'uomo, di cui era amante, che la madre stava cercando di coprire accusandosi al suo posto. L'amicizia tra Rocca e il Tenente Natalina Solimeni si fa più sempre più intima. Giacomo decide di seguire le orme paterne e arruolarsi nell'arma.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - La trappola

Titolo originale: La Trappola - Prima trasmissione: 9 ott 2005

Una ragazza, che collaborava con Marco come informatrice, accusa il poliziotto di averla picchiata e violentata; Rocca cerca di discolpare il genero, che però è stato con la ragazza per non perdere il contatto; l'omicidio di un medico aggrava la posizione dell'uomo, ma Rocca scopre che i veri colpevoli sono l'allenatore e il procuratore di un ciclista in coma dopo un incidente dovuto ad uso di sostanze dopanti e la ragazza era sta costretta a incastrare Marco per toglierlo dalle indagini, usando la figlia per ricattarla. Daniela partorisce la piccola Alice, ma non vuole perdonare Marco, intanto Rocca e Natalina si baciano sotto gli occhi di un'incredula Francesca.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Il figlio di nessuno

Titolo originale: Il Figlio Di Nessuno - Prima trasmissione: 16 ott 2005

La tomba di una donna viene fatta saltare in aria; il marito e il figlio della donna, che gestiscono una pescheria sono immischiati con i Talarico, una famiglia di malavitosi; per salvare il figlio il padre uccide uno dei Talarico; successivamente il ragazzo viene trovato morto; sul giaccone del ragazzo viene trovata una cimice e subito dopo il cadavere di un investigatore privato, porta Rocca a scoprire che il vero padre del ragazzo è un noto imprenditore e ad ucciderlo sono stati i nipoti per non perdere l'eredità. Rocca e Natalina decidono di non proseguire la loro relazione, intanto Daniela perdona Marco e si trasferisce con Marco e la bambina nella vecchia casa di Francesca; che sembra interessarsi al Maresciallo di Carmine, arrivato a Viterbo per seguire un corso di restauro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - La maschera e il volto

Titolo originale: La Maschera Ed Il Volto - Prima trasmissione: 17 ott 2005

Un imprenditore, collezionista di opere d'arti viene ucciso nel corso di una rapina a casa sua in cui viene ferita la moglie; Rocca aiutato dal Maresciallo Di Carmine, scopre che i quadri rubati erano dei falsi; successivamente due dei rapinatori e la ragazza di uno dei due vengono uccisi dal 3º uomo che si scopre essere un pittore di falsi in combutta con la moglie dell'uomo. Nel corso dell'indagine, Di Carmine viene ferito ad una spalla, ma Francesca sembra ancora tenere di più a Rocca. A causa di lavori a casa sua, Rocca è costretto prima a trasferirsi da Daniela e poi in caserma. Roberto annuncia al padre di voler entrare in seminario e diventare prete; l'episodio si chiude col giuramento di Giacomo che diviene ufficialmente Carabiniere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Il male ritorna

Titolo originale: Il Male Ritorna - Prima trasmissione: 23 ott 2005

Un gattino trovato morto a scuola da Francesca porta dentro di sé un biglietto con scritto "Il male ritorna sanato", poco dopo una ragazza di nome Marisa viene trovata morta come fosse il sacrificio di un rito satanico e con un biglietto che potrebbe indicare la prossima vittima; Rocca, costretto in carrozzella per un incidente domestico e ospitato da Francesca sospetta, su suggerimento di Banti, un collegamento con il caso del professor Aleppi che 7 anni prima uccise la madre naturale di Tommy e la sorella di Banti; scoprirà che il professore prima di diventare preside del liceo, era direttore di un orfanotrofio e alcuni suoi ex alunni hanno fondato una setta giurando di vendicarne la morte.Il maresciallo rischia come al suo solito, ma grazie all'arrivo immediato di Banti si salva. Rocca e Francesca tornano insieme e convolano a giuste nozze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta