Espandi menu
cerca
Il Maresciallo Rocca

6 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1996-1996
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 8 episodi da 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Italia su Rai 2, dal 16 gennaio 1996 al 12 marzo 1996.


1x01 - Una Morte Annunciata

Prima trasmissione: 16 gen 1996

L'episodio si apre con una macchina dei Carabinieri che sfreccia a sirene spiegate. All'interno il maresciallo, con un'aria preoccupata. Si sta recando presso un cantiere edile dove il barista Giuseppe Alfò minaccia il suicidio. Rocca sembra riuscire a dissuaderlo, ma la sera stessa Alfò viene ritrovato morto soffocato all'interno della sua auto. Il sostituto procuratore Mannino non ha dubbi: è suicidio; ma per Rocca ci sono alcune cose non chiare. Durante le indagini reincontra una sua vecchia fiamma, la moglie di Alfò, e una nuova fiamma, Margherita, che ha rilevato la farmacia vicino alla stazione dei Carabinieri. Nell'episodio impariamo a conoscere il Maresciallo, i suoi tre figli, è vedovo, l'indispensabile brigadiere Cacciapuoti e i carabinieri della stazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Senso Di Colpa

Prima trasmissione: 23 gen 1996

L'episodio è incentrato su una casa di riposo. Il maresciallo deve trovare un posto per dormire a Serafino, un vecchietto senza una lira che alla notifica dello sfratto ha minacciato di dar fuoco alla casa. Decide di mandarlo a Villa Rosa, casa che ha conosciuto indagando sull'incidente avuto da un'altra ospite. Ma la sera stessa la casa di riposo va a fuoco. Il principale sospettato è proprio Serafino, che muore nell'incendio. Ma per il maresciallo la pista è un'altra. Nel frattempo deve far capire al figlio più piccolo, Roberto, che non possono tenere Birillo, il cane di Serafino. Risolverà il caso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Morte Di Una Ragazza Polacca

Prima trasmissione: 30 gen 1996

Il corpo di una bella ragazza viene scaraventato fuori da un'auto in corsa, fra i campi: è giovanissima, massacrata di botte, senza documenti. Giacomo, il figlio del maresciallo Rocca, l'ha conosciuta in discoteca il sabato prima, insieme ad un'amica con un vistoso paio di stivali rossi. Così Rocca prima deve allontanare il sospetto che suo figlio possa avere qualcosa a che fare con la vicenda, e poi comincia ad indagare nel giro della prostituzione clandestina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Violenza Privata

Prima trasmissione: 6 feb 1996

Indagando sul ricovero in ospedale di un bambino, probabilmente picchiato dal padre, Rocca finisce a Villa Bitosso, in periferia, e lì sorprende mezza città che conta, compresa la figlia del sindaco e alcune alte personalità, durante un festino. Lo scandalo è inevitabile: si parla di balletti rosa e le foto scattate da un reporter finiscono sulle pagine di tutti i giornali. Rocca, entrato nella villa senza mandato, questa volta rischia molto e ha contro tutti. Ma la morte violenta del fotografo riporta le indagini nella giusta direzione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Morire D'amore

Prima trasmissione: 13 feb 1996

Rocca, preso dai problemi di Giacomo, trasferitosi in un'altra casa, dalla storia con Margherita, non si accorge, dei cambiamenti improvvisi all'interno della propria stazione: Antonio Fait uno degli uomini migliori, mostra segni di intemperanza, causa la tossicodipendenza della ragazza, che coinvolge non solo il giovane carabiniere, ma si tratta di un vero e proprio giro malavitoso. Di questo giro ne viene a sapere anche Rocca, e con il resto del gruppo fa irruzione in una cartiera abbandonata fuori la città, nel tentativo di prendere i trafficanti con le mani nel sacco, ma non c'è traccia di droga. La colpa dell'irruzione, viene attribuita a Claudia, la fidanzata di Antonio, che era andata a comprare una dose un attimo prima dell'arrivo di Rocca. Verrà accusata di aver dato la soffiata ai carabinieri, e sarà picchiata a sangue dai suoi puscher, perdendo anche il bambino che aspettava da Antonio. Questi, in preda alla rabbia, ritornerà nella cartiera abbandonata, con l'intento di affrontare gli aggressori e nello stesso tempo vendicarsi, ma verrà brutalmente ucciso. La scoperta del corpo, è un colpo duro per tutti, Rocca non dorme, non mangia, fa correre grossi pericoli al suo informatore Morissi, finché non riesce a catturare il mandante dell'omicidio e il resto del clan. La puntata si conclude, con il trasporto del feretro di Fait alla stazione, dove ritornerà nel paese natale per le esequie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - L'ostaggio

Prima trasmissione: 27 feb 1996

Alla stazione di Viterbo, arriva il carabiniere Michele Falcetti, venuto a sostituire Antonio Fait ucciso un mese prima. Nel frattempo Rocca ha dovuto rimandare l'esame per avanzare di grado a causa di una rapina in un supermercato, dove ha visto coinvolto Roberto, figlio più piccolo che viene preso in ostaggio, e Banti, rimasto gravemente ferito nel conflitto a fuoco con i rapinatori. Si batte a tappeto la zona, vengono attivate le unità cinofile, grazie anche a delle soffiate da parte di Morissi, Rocca riuscirà a ritrovare il figlio e ad arrestare i rapinatori, ma dovrà fare a meno di Cacciapuoti, colto da un infarto durante le perlustrazioni insieme al proprio Maresciallo. La puntata si conclude con una piccola festicciola e il congedo del Brigadiere Cacciapuoti per ragioni di salute.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - L'amica Del Cuore

Prima trasmissione: 5 mar 1996

Un'amica e compagna di scuola di Daniela scompare misteriosamente, le indagini porteranno Rocca a scoprire che la ragazza si era rivolta ad un infermiera che praticava aborti clandestini per interrompere una gravidanza non voluta: alla fine la ragazza verrà ritrovata a Roma dove si era rifugiata da alcuni amici per fuggire dal padre, legato morbosamente a lei e padre del bambino che la ragazza aspettava: seppur in congedo Cacciapuoti, sostituito dal Brigadiere Alfano, aiuta comunque privatamente Rocca nelle indagini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - La Vendetta

Prima trasmissione: 12 mar 1996

Domenico Scala, un pericoloso delinquente, evade dal carcere di massima sicurezza durante un trasferimento. Rocca è in pericolo, perché Scala, ritenendolo responsabile del suicidio in carcere del fratello, ha deciso di vendicarsi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta