Espandi menu
cerca
Dawson's Creek

6 stagioni - 128 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Dawson's Creek

James Van Der Beek, interprete di Dawson Leery, è famoso soprattutto per questo ruolo in Dawson’s Creek. Nel 2011 entra a far parte del cast principale della serie televisiva Non fidarti della str**** dell'interno 23 insieme a Krysten Ritter e Dreama Walker trasmessa negli USA sul canale ABC. Nel 2014 è entrato nel cast fisso della serie CSI: Cyber, interpretando il ruolo di Elijah Mundo.

Katie Holmes, interprete di Joey Potter, ha avuto i suoi primi ruoli cinematografici importanti nei film Generazione perfetta (1998) e Schegge di April (2003), per il quale ha ricevuto una candidatura al Satellite Award. Altro suo ruolo importante è quello di Rachel Dawes in Batman Begins (2005) diretto da Christopher Nolan. Nel 2011 ha interpretato Jacqueline Kennedy nella miniserie TV I Kennedy.

Joshua Jackson, interprete di Pacey Witter, è anche noto per il ruolo di Peter Bishop nella serie televisiva Fringe (2008).

Michelle Williams, interprete di Jen Lindley, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Lassie (1994), ottenendo poi riconoscimento più ampio proprio per la sua parte in Dawson's Creek. Nel 2006 ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista per il film I segreti di Brokeback Mountain (2005), mentre nel 2011 ha ottenuto la sua seconda candidatura agli Oscar nella sezione miglior attrice protagonista per Blue Valentine (2010). Ha ricevuto la sua terza e quarta candidatura agli Oscar per la sua interpretazione di Marilyn Monroe nel film biografico Marilyn (2011) e di Randi Chandler nel dramma Manchester by the Sea (2016), aggiudicandosi un Golden Globe per il primo film citato.

Kerr Smith, interprete di Jack McPhee, è stato protagonista in tutta la settima stagione della serie televisiva Streghe ed è uno dei principali personaggi delle serie televisive Justice - Nel nome della legge e Life Unexpected. Inoltre ha partecipato a singoli episodi di altre serie quali Baywatch e CSI. Tra i film di cui è stato protagonista: Final Destination (2000), San Valentino di sangue in 3-D (2009)(nel ruolo dello sceriffo della città, Axel). Ha recitato in tutte le tre versioni di CSI: CSI – scena del crimine, CSI: Miami, CSI: NY, ha inoltre partecipato ad un episodio pilota che non venne poi ordinato per diventare un telefilm: Silver Lake (nel 2004).

Meredith Monroe, interprete di Andie McPhee, nel 2002 ha ottenuto un ruolo in Minority Report e nel 2005 ha partecipato al film Vampires 3 - Il segreto di Sang. Nel 2004 ha poi partecipato come guest star nella dodicesima puntata della prima stagione di Dr. House Medical Division (2004), nel ruolo di Lola, la compagna del giocatore di baseball Hank Wiggen. Nel 2006 è stata diretta da John Landis nell'episodio numero due della seconda stagione di Masters of Horror. Tra il 2009-2010 ha recitato in Criminal Minds (2005). Il 2011 l'ha vista tra i protagonisti del film Transformers 3.

Mary Beth Peil, interprete di Evelyn "Nonna" Ryan, ha recitato in vari film e serie televisive quali Law & Order, Law & Order - Unità vittime speciali (1999), The Good Wife (2009).

Mary-Margaret Humes, interprete di Gail Leery, ha recitato in molti film per la televisione e anche delle piccole parti in alcuni episodi di telefilm quali A-Team, Riptide, Hunter, Giudice di notte, T.J. Hooker, Matlock e altri.

John Wesley Shipp, interprete di Mitch Leery, ha recitato per la prima volta nel 1980 nella soap opera Sentieri, interpretando il ruolo del dr. Kelly Nelson. Ha vinto per due volte consecutive l'Emmy Awards, la prima volta per Così gira il mondo e la seconda volta per Santa Barbara, dove interpretava Martin Ellis, l'ex fidanzato piuttosto manesco di Victoria Lane. È stato protagonista nella serie The Flash del 1990, e curiosamente successivamente interpreta il padre di Barry Allen (Flash) nella serie The Flash del 2014.

Busy Philipps, interprete di Audrey Liddell, ha interpretato alcuni film sia per il cinema che per la televisione, ma viene ricordata soprattutto per questo suo ruolo in Dawson's Creek oltre che per quello di Kim Kelly in Freaks and Geeks. Ha interpretato anche il ruolo di Laurie Keller in Cougar Town.