Espandi menu
cerca
Happy Days

11 stagioni - 255 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 1977-1978
  • 27 episodi

Guida episodi stagione 5

Messia in onda negli Stati Uniti dal 13 settembre 1977 al 30 maggio 1978, la quinta stagione della serie tv Happy Days è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 13 settembre 1977 al 30 maggio 1978. In Italia è stata trasmessa in prima visione, come sempre su Rai 1, a partire dal 21 gennaio 1980, non seguendo però l'ordine cronologico originale degli episodi.

5x01 - Fonzie, un nuovo James Dean ? (1)

Titolo originale: Hollywood (1) - Prima trasmissione: 13 set 1977

Da Arnold’s arrivano due talent scout in cerca di un meccanico per fagli riparare la loro macchina. Quando arriva Fonzie, si accorgono subito che esercita un enorme fascino sulle ragazze e che possiede un talento innato: gli propongono così di presentarsi ai provini negli studi di Hollywood, in quanto stanno cercando un nuovo James Dean. A casa della famiglia Cunningham si sta discutendo sui progetti per l’estate, l’ultima per Richie prima di iniziare l’Università. Quando arriva Fonzie per annunciare la grossa novità, Joanie propone di seguire Arthur in California e, visto l’entusiasmo di tutti, Howard accetta. Arrivati a Hollywood, si precipitano subito sulla spiaggia, assaporando la vera vacanza al mare. Qui Fonzie si scontra subito con Harold, un abile sciatore sull’acqua: i due decidono di affrontarsi in una gara. Alla sera si ritrovano tutti sulla spiaggia davanti al fuoco, accompagnati dal suono melodico di una chitarra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Fonzie, un nuovo James Dean ? (2)

Titolo originale: Hollywood (2) - Prima trasmissione: 13 set 1977

Fonzie e Richie sono negli studi per il provino: Arthur è molto caricato e Cunningham gli fornisce i suoi suggerimenti. Il giorno seguente Howard e Marion informano Richie che Arthur non è stato preso mentre i registi sono molto interessati a lui, per il suo volto acqua e sapone. Ora Richie non sa come dirlo al suo migliore amico. Intanto Fonzie si sta allenando per la gara con California Kid ma, quando viene a sapere l’esito della sua prova, crede che Richie gli abbia rubato la parte e non gli parla più. La gara finisce in parità: Harold non è soddisfatto e, venuto a sapere che Fonzie teme i pescecani, non esita a sfidarlo ad un salto con gli sci d’acqua….sopra il pescecane! Arthur non può rifiutare la sfida, lui non ha paura di nulla. Speriamo che lo squalo non abbia fame…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Fonzie, un nuovo James Dean ? (3)

Titolo originale: Hollywood (3) - Prima trasmissione: 20 set 1977

È il giorno del grande salto. Fonzie e Richie fanno la pace e sarà Cunningham a guidare il motoscafo di Arthur. Fonzie è sicuro che California Kid stia bluffando e pone una sua condizione per la sfida: sarà Harold a saltare per primo. Nel giro di poco tempo tutti gli amici si ritrovano sulla spiaggia, davanti al trampolino dove salteranno i due eroi. California Kid parte ma all’ultimo momento rinuncia, la paura è troppo forte. Nonostante ciò, Athur affronta il pericolo, è una questione d’orgoglio, deve vincere e alla grande. Si scalda il motoscafo, parte e salta vittorioso. Ora Fonzie viene accolto sulla riva dagli applausi e portato in trionfo. Richie deve affrontare una scelta molto importante, tra la carriera ad Hollywood e il suo sogno di giornalista: decide di seguire il suo sogno. La allegra banda di Happy Days fa ritorno a Milwaukee dove li attendono Alfred e Chachi, desiderosi di sapere tutto su questa meravigliosa vacanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Due in camicia

Titolo originale: Hard Cover - Prima trasmissione: 27 set 1977

I ragazzi sono al primo anno di università. Richie conosce Lori Beth, che lo invita la sera in camera sua al college. Lui e Fonzie rimangono chiusi dentro oltre l'orario consentito e devono travestirsi da donna per uscire inosservati.
Visto No Commenta
Visto No Commenta








5x12 - Incontro di pugilato

Titolo originale: Requiem for a Malph - Prima trasmissione: 6 dic 1977

Kathy, ragazza di Rebel, campione di football, e Ralph si innamorano. Rebel sfida Ralph a un incontro di pugliato e lui è costretto ad accettare. All'incontro Ralph da prova di coraggio ma viene ridotto male. Kathy è sempre al suo fianco
Visto No Commenta
Visto No Commenta










5x22 - Fantascienza anche per Fonzie

Titolo originale: My Favorite Orkan - Prima trasmissione: 28 feb 1978

Richie ha studiato tutta la notte per un esame e quando il giorno seguente si presenta da Arnold’s è molto nervoso, agitato: dice poi che ha visto un disco volante nel cielo ma tutti lo credono pazzo, in preda ad un esaurimento. Fonzie sostiene che il giovane Cunningham è ridotto così perché non fa una vita "fonziana". La sera stessa Richie sente bussare alla porta e, quando apre, si trova di fronte un uomo vestito in modo buffo; subito crede sia Ralph ma l’uomo dice di essere un extraterrestre proveniente dal pianeta Ork. Il suo nome è Mork e la sua missione sulla terra è quella di raccogliere esemplari terrestri da portare sul suo pianeta. Richie ne approfitta per fargli un’intervista, che sarebbe un ottimo scoop per il giornale della scuola. Quando l’alieno sta per partire, decide di portare Richie con se. In quell’istante arrivano i Cunningham e vengono subito immobilizzati. Richie fugge e cerca aiuto da Fonzie: Arthur accetta una sfida con Mork pur di salvare l’amico. Dopo un duello dito a dito, Mork ha la meglio e sta per portare via Richie…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x23 - Un tuffo nel passato

Titolo originale: The Happy Days 4th Anniversary Special - Prima trasmissione: 9 mag 1978

Lori Beth scrive un articolo sulla tipica famiglia americana e intervista i Cunningham e i loro amici. Richie teme che lei voglia solo scoprire qualcosa sulle sue ex-fidanzate. Ognuno ricorda episodi di vita familiare in casa Cunningham.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




5x27 - Fonzie detective

Titolo originale: Fonzie for the Defense - Prima trasmissione: 30 mag 1978

Fonzie e Howard sono parte di una giuria popolare e ascoltano il caso di un ragazzo di colore accusato di scippo. Tutti lo giudicano colpevole tranne Fonzie. Lui dimostra l'innocenza dell'imputato e il ragazzo viene assolto.
Visto No Commenta
Visto No Commenta