Espandi menu
cerca
Happy Days

11 stagioni - 255 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 1975-1976
  • 24 episodi

Guida episodi stagione 3

Trasmessa per la prima volta sul canale ABC a partire dal 9 settembre del 1975 - e terminata nel 2 marzo del 1976 - la terza stagione di Happy Days si compone di ben 24 episodi. In Italia è stata trasmessa su RAI 1 a partire dal 27 dicembre del 1979 per concludersi nel 15 gennaio 1980. Nel corso della prima trasmissione italiana vennero omessi tre episodi  - il sedicesimo, il diciannovesimo e il ventesimo - e non venne seguito l'ordine originale.

3x01 - Arriva Fonzie

Titolo originale: Fonzie Moves in - Prima trasmissione: 9 set 1975

A Milwaukee si diffonde la notizia della prossima apertura di un nuovo negozio di ferramenta. Il sig. Cunningham teme la concorrenza del magazzino rivale e cerca di conseguenza di aumentare le entrate in famiglia. La prima decisione che viene presa è quella di affittare l’appartamento al piano di sopra. Quando però si viene a sapere che il nuovo inquilino sarà Fonzie, Howard e Marion vengono subito assaliti da dubbi e perplessità sull’opportunità di tale scelta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - La motocicletta

Titolo originale: Motorcycle - Prima trasmissione: 16 set 1975

Fonzie è totalmente in preda alla furia perché non riesce a trovare più la sua moto. Pensando a chi possa averla rubato, già prevede la tremenda punizione da far pagare a chi avesse tentato tale gesto così "folle". Alla fine trova ciò che resta della sua moto, ormai completamente distrutta. Richie sa esattamente come sono andate le cose e chi è il colpevole, però non se la sente di parlare temendo la violenta reazione di Arthur. Si scopre poi che il responsabile di tutto è Ralph Malph, il quale fa di tutto per farsi perdonare. Riuscirà solamente comprando a Fonzie una moto nuova.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Il record di Fonzie

Titolo originale: Fearless Fonzarelli (1) - Prima trasmissione: 23 set 1975

Negli ultimi giorni stanno capitando molte cose strane a Fonzie. Arthur è convinto di aver perso tutto il suo fascino e cade inevitabilmente in crisi. Prendendo spunto da un noto programma televisivo, "You wanted to see it", Fonzie decide di riscattarsi dalla sua situazione compiendo un’impresa eroica: saltare 14 bidoni con la propria moto. L’evento si terrà nel piazzale del bar di Arnold’s e verrà trasmesso in televisione in una edizione speciale di "Voi volevate vederlo". Il record mondiale del salto dei bidoni con una moto è fissato a 12: nessuno mai è riuscito a superare questo limite, e chi ha provato ha incontrato la morte… Per questo motivo, "l’intrepido Fonzarelli" ne salterà ben 14 !
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - Il convalescente

Titolo originale: Fearless Fonzarelli (2) - Prima trasmissione: 30 set 1975

Fonzie riscalda il motore e parte! Sfreccia sui 14 bidoni, li supera con classe ma, atterrando, cade su una macchia di olio. Portato subito in trionfo dai suoi amici, Arthur accusa un forte dolore alla gamba destra. Viene immediatamente accompagnato in ospedale per una visita specialistica. I dottori scoprono che la gamba è fratturata e, se vuole guarire, deve farsi operare al più presto. Dopo l’intervento, Fonzie viene ospitato dai Cunningham e rimane bloccato sul loro divano. Ogni tentativo di alzarsi gli provoca un forte dolore: ora le smorfie di dolore sono una minaccia per il suo fascino. Solo Richie riuscirà a convincere Arthur che deve provare a camminare e, lentamente, tornare alla vita di sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - La controfigura

Titolo originale: The Other Richie Cunningham - Prima trasmissione: 7 ott 1975

Howard Cunningham sta portando avanti e cercando di concludere un importante affare con un ricco fabbricante di piombini. Con il fine di entrare nelle sue grazie, chiede prima, e obbliga poi, il figlio Richie a portare fuori a cena la figlia del commerciante. Per far fronte a questo impegna, il giovane Cunningham deve annullare un appuntamento che aveva fissato già da molto tempo. La situazione, sebbene sembri delle più semplici, si complicherà in modo piacevole.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Richie si ribella

Titolo originale: Richie Fights Back - Prima trasmissione: 14 ott 1975

Frankie e Rocco sono due bulli che girano da Arnold’s e decidono di prendersi gioco di Richie. Prima lo costringono ad allontanarsi dal loro posto macchina al drive-in, poi lo umiliano di fronte alla sua ragazza, Stephanie, obbligandolo a imitare il suono del flipper. Richie medita di vendicarsi dei due sbruffoni e decide di prendere lezioni di arti marziali per autodifesa. Nonostante gli sforzi in questa direzione, sarà poi obbligato a fare a difendere la propria dignità con il metodo "classico", ovvero facendo a pugni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Il coprifuoco

Titolo originale: Jailhouse Rock - Prima trasmissione: 21 ott 1975

Durante la notte sono stati rotti i vetri della scuola. Il dipartimento di polizia di Milwaukee ha istituito così il coprifuoco: tutti i giovani minori di 18 anni dovranno rincasare entro le 10 di sera. Richie pensa subito alla "disobbedienza civile", ovvero dimostrare in modo pacifico l’inutilità di tale restrizione. Ralph e Potsie lo invitano invece ad assistere al passaggio del treno di "Elvis Presley": infatti molte fan si ritroveranno lì e tributeranno il loro amore al cantante lanciandogli gli abiti che indossano. Richie dà la sua approvazione ma sfortunatamente i tre rimangono chiusi dentro Arnold’s. Nel tentativo di uscire, vengono sorpresi dall’ufficiale Kirk, il quale li accusa di furto con scasso e di aver violato il coprifuoco.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Il compleanno di Howard

Titolo originale: Howard's 45th Fiasco - Prima trasmissione: 28 ott 1975

È il giorno del 45esimo compleanno di Howard: nel signor Cunningham nascono riflessioni sul passare del tempo e su come le cose attorno a lui sembrino immutate. La famiglia, ignara del suo stato d’animo, organizza per lui una movimentata festa. All’inizio la serata va a gonfie vele e il clima è allegro, ma ad un certo punto Howard manda tutti a casa, si fa una doccia e fugge a Thaiti. Ora ogni componente della famiglia si sottopone ad un esame di coscienza e si sente parte responsabile di quello che è successo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - Il piedipiatti

Titolo originale: Fonzie the Flatfoot - Prima trasmissione: 4 nov 1975

L’ufficiale Kirk bussa alla porta dei Cunningham e propone a Howard uno scambio tra il posto di carico e scarico di fronte alla ferramenta e la proposta di far entrare Fonzie in polizia. Due bande rivali, i Dragons e i Falcons, stanno organizzando una rissa in grande stile da Arnold e c’è il rischio che la lotta degeneri e ci siano ingenti danni: il Dipartimento vorrebbe che Arthur, il quale in passato era nei Falcons, parlasse con i capibanda e li convincesse a evitare gli scontri. Il giorno seguente Fonzie si presenta con la divisa da poliziotto e gli amici stentano a trattenere le risate. Ma la presenza di Fonzie risulta decisiva quando le due bande si incontrano: infatti Arthur propone a loro una soluzione per le loro divergenze, manda tutti a casa e balla con una ragazza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Maestro d'amore

Titolo originale: A Date with Fonzie - Prima trasmissione: 11 nov 1975

È il giorno di San Valentino e da Arnold’s Ralph e Potsie cercano di attaccare discorso con delle ragazze. Richie non si sente di tenere loro compagnia in questo perché sta attraversando un periodo di crisi. Sono passate alcune settimane da quando si è lasciato con la sua ragazza e si sente impacciato nel tentativo di fare nuove conoscenze. Fonzie allora lo porta nel suo ufficio e gli svela un segreto: il miglior posto di Milwaukee dove conoscere ragazze è il supermercato. Così Richie e Fonzie vanno a far la spesa e Richie cerca ogni tipo di approccio ma fallisce. Fonzie non lascia il suo amico così e organizza una uscita con una delle sue ragazze, facendo "doppia coppia" con lui (non capita a tutti!). Le amiche di Fonzie sono Laverne e Shirley: la prima è la ragazza di Fonzie la seconda è "tutta di Richie"… Ma in assenza di Fonzie Richie ne combina di tutti i colori e la serata non va affatto bene.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Una veranda per tre

Titolo originale: Three on a Porch - Prima trasmissione: 18 nov 1975

Richie, Potsie e Ralph organizzano un mercatino per pagarsi le vacanze di Pasqua. Quando Fonzie mette in vendita i suoi baci, i ragazzi sono a posto. Affittano una casa al lago spacciandosi per uomini d'affari e conoscono tre ragazze.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


3x13 - Joanie innamorata

Titolo originale: They Call It Potsie Love - Prima trasmissione: 2 dic 1975

Joanie, la sorella di Richie chiamata "sottiletta" da Fonzie e poi da tutti, si prende una cotta per Potsie. Gli scrive una lettera anonima dandogli appuntamento da Arnold, ma lui si presenta con Richie e lei si nasconde sotto il tavolo.
Visto No Commenta
Visto No Commenta









3x22 - Fonzie in difficoltà

Titolo originale: Bringing up Spike - Prima trasmissione: 13 gen 1976

Fonzie si deve occupare di Spadino, il suo cuginetto di 12 anni. Decide di dargli piena libertà e fiducia ma, quando scopre che lui ha approfittato della situazione, ammette di aver fatto uno sbaglio: i ragazzini vanno seguiti.
Visto No Commenta
Visto No Commenta