Espandi menu
cerca
Happy Days

11 stagioni - 255 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1974-1974
  • 16 episodi

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Happy Days fu mandata in onda negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 7 maggio 1974. In Italia fu invece trasmessa in prima visione su Rai 1 dall'8 al 27 dicembre 1977. Nella prima trasmissione italiana - come spesso accaduto poi anche per le stagioni seguenti -  non venne seguito l'ordine cronologico originale degli episodi.

1x01 - Fino in fondo

Titolo originale: All the Way - Prima trasmissione: 15 gen 1974

Richie Cunningham, spinto dal suo amico Potsie, vince la propria timidezza e chiede un appuntamento a Mary Lou, una ragazza che viene considerata all’unanimità un’ambita conquista, in virtù della bellezza e del passato molto chiacchierato della ragazza. Mary Lou accetta ma quella stessa sera ha un impegno come baby-sitter a casa dei Kelly, e propone quindi a Richie di raggiungerla presso i Kelly. Potranno così trascorrere tutta la notte insieme, salvo imprevisti naturalmente…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Una serata movimentata

Titolo originale: The Lemon - Prima trasmissione: 22 gen 1974

Potsie e Richie sono convinti che solo con una bella macchina potranno conquistare il cuore di due belle ragazze. Decidono perciò di unire i loro risparmi e comprano una vecchia auto sportiva, e in questo modo riescono a far sì che Betty e Trudy accettino il loro invito, nonostante la forte disapprovazione del sig. Cunningham. La macchina si rivela essere veramente una "bidonata" quando finisce in un grosso fosso sotto gli occhi increduli dei ragazzi, portando tra l’altro con se le due ragazze impaurite.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Torta a sorpresa

Titolo originale: Richie's Cup Runneth Over - Prima trasmissione: 29 gen 1974

Potsie e Richie vengono invitati alla festa di addio al celibato del loro amico Arnold, ex marine e cugino di Potsie. I due ragazzi, decisi a fare buona impressione sugli invitati, dopo una serie di consulti con gli amici, escogitano un sistema per smorzare gli effetti della birra: bere latte. Alla festa però le cose non vanno come il previsto e, quando arriva la torta, né Potsie né Richie si aspettavano la "sorpresa". Richie beve qualche birra di troppo e, ubriaco, viene accompagnato a casa da Verna, la ragazza della torta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Mezzanotte di fuoco

Titolo originale: Guess Who's Coming to Visit - Prima trasmissione: 5 feb 1974

Scharlach sfida ad una corsa automobilistica notturna Ralph Malph, il quale si è presentato da Arnold’s con una nuova macchina truccata da Fonzie. Questi, conoscendo la scarsa abilità al volante dell’amico Ralph, accetta la sfida in sua vece. Incuranti del divieto della polizia, e sicuri delle proprie possibilità di vittoria, i due si incontrano nel posto prestabilito per dare il via alla gara, ma tutto non va come era previsto…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Concerto rock

Titolo originale: Hardware Jungle - Prima trasmissione: 12 feb 1974

Richie e Potsie decidono di andare ad un concerto e invitano Arlene e Gloria: purtroppo non riescono a trovare i biglietti dato che sono già tutti esauriti. Fonzie riesce a procurare ai ragazzi alcuni biglietti per un congruo compenso. Nel frattempo Richie viene a sapere che suo padre deve ricoverarsi per farsi operare alle tonsille: Richie allora si offre come volontario per restare in negozio e curare le vendite in sua assenza, e per tale motivo rinuncia ai biglietti. Howard, intenerito dal nobile gesto del figlio, gli consente di chiudere mezz’ora prima in modo che possa recarsi al concerto. A questo punto, a fatica Richie riottiene i biglietti da Fonzie. Alla sera, prima di chiudere la ferramenta, Potsie urta la porta a cui sono attaccate le chiavi e i due restano chiusi dentro al negozio. Nel tentativo di uscire Potsie urta ancora il vetro della porta e così Richie ora deve proprio saltare lo show per restare a sorvegliare il negozio in attesa che gli cambino il vetro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Prove terribili

Titolo originale: The Deadly Dares - Prima trasmissione: 19 feb 1974

Richie e Potsie scoprono che le giacche dei "Demoni" esercitano un enorme fascino sulle ragazze. Per questo motivo decidono di entrare nel loro gruppo. Aiutati da Fonzie - sebbene contro voglia - riescono ad esser presentati ai Demoni ma per entrare a far parte della loro banda devono sostenere e superare sei pericolosissime prove. Potsie fa una telefonata scherzo, poi Richie bacia Marsha, ma via via che affrontano queste situazioni, i ragazzi capiscono che probabilmente non è necessario affatto indossare le giacche dei "Demoni" per far colpo sulle ragazze. E così rinunciano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Fonzie torna a scuola

Titolo originale: Fonzie Drops In - Prima trasmissione: 26 feb 1974

Richie vuol convincere il suo amico Fonzie a riprendere gli studi. Per farlo decidere fa leva sulla sua vanità. Fonzie infatti è conosciuto come un "duro" e un conquistatore, e un ritorno a scuola gli offrirebbe la possibilità di fare nuove conquiste. Fonzie decide così di iniziare a frequentare le lezioni ma, dopo il primo compito in classe, pur avendolo superato, decide di ritornare al suo lavoro in officina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Bolle di sapone

Titolo originale: The Skin Game - Prima trasmissione: 5 mar 1974

Dopo aver ascoltato il racconto di Ralph Malph che ha assistito a uno spettacolo di spogliarello vietato ai minori, Potsie e Richie desiderano entrare anche loro in un locale notturno. Con l’aiuto di Fonzie si procurano dei documenti falsi, e si recano al locale: proprio quando stanno per entrare, si accorgono della presenza del padre di Richie e vengono così scoperti. Alla sera, finito lo spettacolo, Richie dovrà dare a suo padre delle buone spiegazioni !
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Ballo scolastico

Titolo originale: Breaking up is Hard to Do - Prima trasmissione: 12 mar 1974

Si sta avvicinando l’annuale ballo scolastico e Richie desidera invitare Arlene. I ragazzi, che avevano fatto coppia fissa per due settimane, avevano poi litigato a causa degli amici e si erano separati. Richie ha un’idea: far finta che nulla sia successo e invitare Arlene alla festa con la massima naturalezza, come se stessero insieme. Quello di cui il giovane Cunningham non si accorge è che Arlene desidera tornare assieme a lui! Alla serata di ballo i ragazzi torneranno insieme sotto gli occhi di Marion e Howard.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Giusta punizione

Titolo originale: Give the Band a Hand - Prima trasmissione: 26 mar 1974

Richie, Potsie e Ralph hanno formato un complesso musicale che viene scritturato per suonare una sera al club dell’Università. Il successo che riscuotono i ragazzi è scarso, dato che nel loro repertorio c’è una sola canzone e poco più. Al momento di riscuotere il compenso i tre giovani si lasciano convincere a prendere parte a una partita di poker. Naturalmente questa scelta per i ragazzi è quasi un obbligo, visto anche che non sono affatto bravi con le carte in mano. Il risultato è scontato e alla fine della serata perdono tutti i soldi guadagnati. Quando Richie torna a casa racconta al padre cosa è successo e Howard capisce come sono stati fregati (la vecchia mossa del nonno). Ora il Sig. Cunningham vuole prendersi una rivincita e farsi una partita con quelli che hanno "derubato" suo figlio. Si fa invitare per una partita e riesce così a recuperare i soldi persi da Richie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Appuntamento a sorpresa

Titolo originale: Because She's There - Prima trasmissione: 2 apr 1974

Ralph ha organizzato un ballo in maschera. Anche Potsie e Susan sono invitati alla festa e questi chiedono a Richie di far da cavaliere a una loro amica, Phillis. Cunningham è incerto sul da farsi, non gli sembra il caso di invitare una ragazza che neppure conosce, ma poi alla fine accetta l’appuntamento al buio. Durante la serata Phillis si rivela una ragazza simpatica e carina, ma ha un solo piccolo difetto… è davvero molto alta. Quando giunge il momento dei balli, Richie si sente un po’ in difficoltà dato visto è molto più basso di lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Richie innamorato

Titolo originale: In the Name of Love - Prima trasmissione: 9 apr 1974

A scuola è arrivata una nuova ragazza, si chiama Cindy Shellenberger, è molto carina e fa presto girare la testa a molti ragazzi della città. Nonostante tutto Cindy sembra preferire Richie al quale propone di studiare insieme. Richie è perdutamente innamorato di lei e accetta con entusiasmo la proposta di studio. Farà di tutto per conquistarla, ma ogni tentativo sembra esser vano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Una strana ragazza

Titolo originale: Great Expectations - Prima trasmissione: 16 apr 1974

Richie e Potsie sono al cinema e fanno amicizia con Deidre, una ragazza che confessa loro di esser fuggita da casa e di non sapere dove trascorrere la notte dato che non ha un posto dove dormire. Richie si offre allora di ospitarla in casa propria ma i genitori non condividono la generosità del figlio. A questo punto Richie decide di fuggire da casa e lasciare Milwaukee per unirsi a Deidre. Lascia così un biglietto di addio alla famiglia e di notte abbandona la casa. Richie, con le valigie in mano, raggiunge Deidre ma nel frattempo Howard si accorge che il figlio è scappato e lo cerca fin quando non lo ritrova in una vecchia abitazione. Howard parla chiaramente a Richie e lo convince che fuggire non è poi la scelta migliore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Testimone di nozze

Titolo originale: The Best Man - Prima trasmissione: 23 apr 1974

Fred, un uomo di colore amico del Sig. Cunningham, arriva in città per sposarsi e chiede a Howard di fargli da testimone al matrimonio. Howard lo ospita volentieri a casa sua, è anche un’occasione per ricordare insieme i vecchi tempi. Presto però si accorge che la sua presenza crea un certo imbarazzo nei vicini. Il disagio aumenta quando Marion propone a Fred di celebrare il sacro rito proprio in casa loro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - Una questione d'onore

Titolo originale: Knock Around the Block - Prima trasmissione: 30 apr 1974

Il capo della banda dei "Dukes" è Frankie Maline: un giorno si presenta da Arnold’s per ringraziare Richie, il quale aveva aiutato la sua piccola sorella. Ma quando la banda lascia il locale portano via la bicicletta di Potsie. Richie e Ralph sono decisi a intervenire: si recano nel covo della banda per tentare di riprendersi la bicicletta rubata, anche a costo di doversi battere. Quando i ragazzi sono nel cove dei Dukes, sono in inferiorità numerica e sembra proprio che la loro impresa non vada a buon fine. Nel momento più difficile arriva però Fonzie che salva gli amici e sistema tutto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Rifugio antiatomico

Titolo originale: Be the First on Your Block - Prima trasmissione: 7 mag 1974

Howard riunisce la famiglia per prendere un’importante decisione: l’acquisto di un rifugio contro i bombardamenti atomici. I familiari non ne vedono la necessità ma Howard afferma che ci sono decisioni che un capofamiglia ha il dovere prendere, anche se sono impopolari. E così i Cunningham decidono di far iniziare i lavori per costruire il rifugio. Richie si trova ben presto in difficoltà con gli amici perché tutti, a turno, gli chiedono di poter avere un posto riservato nel rifugio, ma naturalmente non è possibile accontentare tutti. Alla fine gli amici si allontanano da Richie e dai Cunningham e Howard è costretto a rivedere la propria decisione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta