Espandi menu
cerca
Scomparsa

1 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2017-2017
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 12 episodi da 50 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1, dal 20 novembre al 25 dicembre 2017.

1x01 - Il giorno della scomparsa

Prima trasmissione: 20 nov 2017

Nora Telese è una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla e assieme a lei si è trasferita a San Benedetto del Tronto dove diventa direttrice dell'ambulatorio psichiatrico infantile. Affronta il caso del piccolo Lorenzo: la madre Annalisa lo ha abbandonato e il padre è il vice questore aggiunto di Ascoli Giovanni Nemi; la Telese salva il bambino dal tetto della scuola e ha poi modo di conoscere il padre. Una sera Camilla insieme agli amici Sonia Iseo e Andrea Pasini assume MD e si reca alla festa del liceo. La mattina seguente Nora e Marianna Iseo iniziano a preoccuparsi perché le figlie non sono rientrate a casa. Andrea racconta di averle lasciate in compagnia di due ragazzi. Nora trova uno di questi, Arturo Trasimeni detto Armadillo, che sentitosi pressato, colpisce Luigi Iseo, il padre di Sonia. Nora si reca così a casa del ragazzo ma non ottiene l'aiuto di sua madre; poco dopo l'adolescente le si presenta a casa, spiega di essere stato lasciato da Camilla durante la festa e di non averla più vista ma si arrabbia quando trova sulla scrivania della dottoressa un fascicolo che riguarda la sua infanzia. La scomparsa delle ragazze viene denunciata quando un contadino trova la borsa di Camilla con il suo telefonino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - 16 ore dopo la scomparsa

Prima trasmissione: 20 nov 2017

Le ricerche delle due ragazze iniziano nel bosco di Monteprandone e partecipa anche Davide Giuliani, volontario della Protezione Civile e allenatore della squadra di pallavolo nonché marito della sindaca di San Benedetto. Il vice questore Nemi nella stanza di Camilla trova una bustina di MD, interroga l'ex fidanzatino Arturo che gli fa il nome di Luca Rebeggiani come spacciatore e Balestri gli comunica che dalla stanza di Sonia manca il passaporto e circa 1.000 euro. Amir Ikri racconta a Balestri che quel sabato notte le ragazze erano al suo kebab verso le 23.30. Il cellulare di Sonia si riaccende e così Nemi e Balestri riescono a prendere Rebeggiani mentre sta acquistando altra droga. Il ragazzino viene persuaso dalla sua vecchia dottoressa Nora e racconta a Nemi di aver trovato il cellulare al kebab dimenticato da Sonia che stava litigando con Camilla. L'ultimo messaggio di Sonia è stato mandato a Ugo Turano, farmacista e sponsor della squadra di pallavolo, il quale a Nemi dice di non averle risposto perché quella sera era di turno. Nel frattempo il figlio di Nemi si ricongiunge con la madre. Alla radio arriva una chiamata anonima di un signore che dice di voler parlare solo con la Telese e che "ora sai cosa si prova a perdere un figlio".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Tre giorni dopo la scomparsa

Prima trasmissione: 27 nov 2017

S’infittisce il mistero sulla scomparsa di Camilla e Sonia. I sospetti cadono su Riccardo Trasimeni, padre di Arturo, che la sera della festa era stato visto insieme a Camilla. Trasimeni conosce bene Nora Telese: è stata proprio lei, infatti, anni prima, a togliergli la patria potestà di Arturo quando aveva appena otto anni, per maltrattamenti. L’uomo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto e, nella telefonata che fa a Nora attraverso una radio locale, il suo intento è chiaro fin da subito: punirla del torto subito anni prima, e riavere suo figlio indietro. Che si sia voluto vendicare portandole via la figlia?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x05 - Episodio 5

Prima trasmissione: 4 dic 2017

Nora non si dà pace per la scomparsa della figlia Camilla, e decide di andare a Roma per incontrare Enrico, il padre naturale della ragazza. La donna aveva avuto con lui una relazione clandestina ai tempi dell’università, e non gli aveva mai detto di aver avuto una figlia, così come non aveva mai rivelato a Camilla l’identità del padre. Decide quindi, dopo sedici anni di silenzio, di dirgli la verità, informandolo anche sulla scomparsa della ragazza. Una tragica notizia, intanto, sta per piombare sulla cittadina marchigiana, sconvolgendo l’intera comunità. Nel frattempo, dalle immagini delle telecamere della stazione di servizio la polizia risale alla ricostruzione del percorso del SUV che quella notte aveva a bordo Camilla e Sonia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Episodio 7

Prima trasmissione: 11 dic 2017

Il Vice questore Giovanni Nemi, accompagnato da Nora, riesce a raggiungere la villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick, in cui sembrano essere state Camilla e Sonia la notte della scomparsa. L’aspetto elegante e sontuoso della villa, nasconde una torbida realtà. Ma è ancora una volta Riccardo Trasimeni a fornire un’informazione fondamentale per lo sviluppo delle indagini svelando chi era alla guida del SUV su cui si trovavano Sonia e Camilla quella sera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x09 - Episodio 9

Prima trasmissione: 18 dic 2017

Una preziosa testimonianza riaccende la speranza nel cuore di Nora. Giovanni Nemi, intanto, raggiunge immediatamente il bosco del Conero, nel punto esatto in cui i testimoni dicono di aver visto un SUV dal quale è stata scaraventata a terra una giovane ragazza. Che possa trattarsi di Camilla? Prendono tempestivamente il via le ricerche mentre i tecnici della polizia riescono a scoprire a chi era indirizzata l’ultima telefonata fatta da Camilla la sera della scomparsa. Il nome che viene fuori lascia Giovanni incredulo e sconvolto…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta