Espandi menu
cerca

Sirene

2017 Italia Fantasy Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
5.3 5.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata e sceneggiata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, Sirene è una serie fantasy ambientata al giorno d'oggi i cui protagonisti mitologici entrano in relazione con gli esseri umani per risolvere i loro problemi.

Sirene - Di cosa parla

Yara, Marica, Irene e Daria sono quattro sirene che, in gran segreto, decidono di recarsi sulla Terra alla ricerca di Ares, l'ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo. Giunte sulla terra fanno la conoscenza di Salvatore (Luca Argentero), un simpatico ragazzo dall'animo gentile da cui riceveranno aiuto, senza dover svelare il proprio segreto. Grazie al suo aiuto infatti scoprono che Ares ha cambiato nome in Gegè De Simone ed è diventato un pallanuotista.

Sirene è una serie incentrata principalmente sulle love stories dei suoi protagonisti, complice anche una Napoli a far da perfetto sfondo. Nonostante ciò, la direzione di Davide Marengo ha impresso alla serie toni molto più leggeri, da commedia degli equivoci, con i personaggi sempre pronti a battibeccare tra loro, sulla falsariga della commedia napoletana.

Non mancano inoltre momenti drammatici legati all'attualità, con particolare riferimento alla violenza nei confronti delle donne, ma il tutto viene appena sfiorato per non togliere alla serie il tono da commedia.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • È vergognoso che al pubblico italiano, da una rete pubblica, sia propinata una simile stupidaggine. Ho visto tutta la fiction per capire se ci fosse qualcosa da salvare. Non c'è. Non si salva nulla:prodotto per mentecatti come desiderano (o sperano?) diventi (sia già? ) lo spettatore italiano. Zero.

    commento di nissaki66
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

Sirene è una serie coprodotta da Cross Productions, Beta Film, 21 Srl e Rai Fiction, trasmessa da Rai 1 a partire dal 26 ottobre 2017.

La serie è ambientata a Napoli e le riprese, iniziate il 24 agosto 2016, si sono alternate tra centro storico e altri luoghi caratteristici di Napoli, nonché all'acropoli di Cuma, nella zona flegrea.

La serie è stata presentata il 20 luglio luglio 2017 al Giffoni Film Festival.
La prima puntata di Sirene ha ottenuto un largo consenso del pubblico, come dimostrano gli ascolti registrati: 4 milioni e 870 spettatori per uno share del 20.6%.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Sirene viene trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1 dal 26 ottobre al 30 novembre 2017. È composta di 6 episodi, ognuno dei quali diviso in 2 parti da 50 minuti circa, trasmesse entrambe la stessa serata.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito