Espandi menu
cerca
La casa di carta

3 stagioni - 43 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast La casa di carta

Il cast ha, nei ruoli chiave, attori di richiamo del cinema e della televisione spagnola.

La conturbante e trasgressiva Úrsula Corberó, qui nel ruolo di Tokyo, è attrice di cinema e televisione, più o meno nella stessa misura. Di origine barcellonese, si fa notare in Física o Química (2008-2011) la serie culto dei giovani spagnoli degli anni zero e in alcuni episodi di altre serie tv, per poi tornare a ricoprire un ruolo protagonista in La embajada (2016), serie tv targata Atresmedia, nel cui cast, tra gli altri, figura Chino Darín con cui la Corberó ha una relazione anche fuori dal set. Al cinema partecipa a una dozzina di film di cui vale la pena ricordare XP3D (2011), Afterparty (2012) e Perdiendo el norte (2015).

Nel ruolo di Rio c'è l’attore Miguel Herrán, premio Goya al miglior attore rivelazione per A cambio de nada - Nulla in cambio (2015) di Daniel Guzmán.

Pedro Alonso, già noto in ambito televisivo spagnolo per aver interpretato ruoli da antagonista, partecipa a La casa de papel nel ruolo di Berlìn. Meno presente al cinema, è spesso impegnato nelle serie tv: in Gran Hotel (2011-2013), in cui per tutti i 39 episodi si scontra con Yon González; segue la prima stagione di Bajo sospecha (2014-2015), sempre in un ruolo opposto a Yon González, Hospital Real (2015) e La embajada (2016). Completano il cast, tra i tanti, Jaime Lorente nel ruolo di Denver in coppia con il suo fittizio padre Paco Tous, nel ruolo di Moscú, che insieme mostrano affiatamento e fanno parte di una delle sottotrame della serie di maggior importanza.