Espandi menu
cerca
La casa di carta

3 stagioni - 43 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
8 stelle

  Quanto può essere perfetto un piano, quante variabili possono essere previste, quanti imprevisti possono essere fronteggiati senza conseguenze. La casa di carta gioca molte delle sue carte sulla sua (im)prevedibilità. Una rapina dai tempi molto dilatati, filosofia degli assalitori che proprio sulla dilatazione dei tempi, sul prendere sempre tempo nei confronti della… leggi tutto

4 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

Marziller di Marziller
5 stelle

La serie parte bene. Buona l'idea, molto letteraria, della banda chiusa cinque mesi in un casolare di campagna a preparare il colpo nei minimi dettagli, come a scuola, sotto la guida di un professore  (i cinque mesi li vedremo poi solo frammentati in vari flashback); indovinati alcuni personaggi; semplice ma efficace la struttura del plot: praticamente l'Iliade (che infatti è anche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle negative

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
1 stelle

Coglionazzo è la definizione che maggiormente si distingue nei protagonisti di La Casa di Carta, perché quale altro appellativo negativo si può applicare a tali mediocri rapinatori. Nessuno dei quali possiede la minima scorza, ma solo ed esclusivamente polpa,  così da non rimanere impressi nella memoria “televisiva seriale”, dove si vuole scopiazzare,… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Un gruppo di sconosciuti è riunito in un’aula improvvisata nelle campagne di Toledo, il loro scopo è dare vita a un progetto ambizioso. Una rapina preparata in ogni minimo dettaglio alla Zecca di Madrid. L’anonimato di ciascuno è protetto dall’essere identificati con il nome di una città e dal divieto di svelare informazioni riguardo il proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
1 stelle

Coglionazzo è la definizione che maggiormente si distingue nei protagonisti di La Casa di Carta, perché quale altro appellativo negativo si può applicare a tali mediocri rapinatori. Nessuno dei quali possiede la minima scorza, ma solo ed esclusivamente polpa,  così da non rimanere impressi nella memoria “televisiva seriale”, dove si vuole scopiazzare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Marlene91 di Marlene91
10 stelle

Una serie tv che merita! Ho visto tutte le stagioni e sono state una più bella dell'altra, con avventure sempre nuove e, soprattutto, una violazione di regole all'interno della banda che lo stesso professore aveva dettato! Nessuno dei componenti della banda, scelta e guidata dal professore per rapinare inizialmente la zecca dello stato, deve conoscere il vero nome degli altri, motivo…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Tralasciando alcuni superlativi che piacciono molto a noi occidentali (abbiamo preso dagli americani il vizio di etichettare tutto come la "migliore/peggiore cosa di sempre"), la vera definizione che si può dare alla serie La Casa Di Carta è quella di vincente. Per certi versi, dietro questa serie c'è una certa furbizia, un voler appetire un numero piuttosto ampio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marziller di Marziller
5 stelle

La serie parte bene. Buona l'idea, molto letteraria, della banda chiusa cinque mesi in un casolare di campagna a preparare il colpo nei minimi dettagli, come a scuola, sotto la guida di un professore  (i cinque mesi li vedremo poi solo frammentati in vari flashback); indovinati alcuni personaggi; semplice ma efficace la struttura del plot: praticamente l'Iliade (che infatti è anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

Ottiperotti di Ottiperotti
4 stelle

Come è possibile paragonarla a Breaking bad? Non capisco tutta l'attenzione su questa serie scialba e noiosissima. Non è bastato un mese a guardarla tutta. Il divano ha preso sempre più il sopravvento man mano che la storia andava avanti indecisa, zoppicante e forzata. Troppo lunga e molto spesso inverosimile. Troppi dialoghi e pure banali e spesso inutili al fine del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

  Quanto può essere perfetto un piano, quante variabili possono essere previste, quanti imprevisti possono essere fronteggiati senza conseguenze. La casa di carta gioca molte delle sue carte sulla sua (im)prevedibilità. Una rapina dai tempi molto dilatati, filosofia degli assalitori che proprio sulla dilatazione dei tempi, sul prendere sempre tempo nei confronti della…

leggi tutto