Espandi menu
cerca
Poldark

5 stagioni - 44 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Poldark

Debbie Horsfield, drammaturga inglese, ha spesso lavorato in Tv e due opere da lei curate hanno ottenuto nomination ai BAFTA come miglior serie drammatica per The Riff Raff Element e Cutting It. Poldark è però il suo primo successo davvero internazionale. I registi della serie sono Ed Bazalgette (Doctor Who e Class, di cui ha diretto anche il pilot), William McGregor (poi regista della minserie One of Us), Will Sinclair (Misfits, Vera), Charles Palmer (Doctor Who) e Richard Senior (l’anno prossimo anche sulla seconda stagione di The Last Kingdom).

Aidan Turner, irlandese classe 1983, è stato tra i protagonisti di Being Human, quindi ha interpretato il bel nano Kili di cui si innamora l’elfa Tauriel nella trilogia Lo Hobbit di Peter Jackson. Il ruolo di Ross Poldark, che falcia i campi a petto nudo, l’ha trasformato in un sex symbol nel Regno Unito, tanto che si è parlato di lui come dei possibili candidati per James Bond. Nel mentre Turner ha partecipato al film di Jim Sheridan The Secret Scripture e alla miniserie Dieci piccoli indiani.

Eleanor Tomilinson, inglese classe 1992, ha avuto ruoli cruciali in Educazione siberiana e in Il cacciatore di giganti, e in Tv ha interpretato Isabel Neville in The White Queen, prima di arrivare a Poldark. Heida Reed, ha partecipato a diversi episodi della serie Jo con Jean Reno. Kyle Soller, dopo vari ruoli da caratterista, trova due parti significative nel 2015 nelle serie You, Me and the Apocalypse e Poldark. Ruby Bentall è attrice prediletta per le serie in costume inglesi, che siano drama tradizionali come Paradise – Al paradiso delle signori e Poldark o soprannaturali come Jekyll & Hyde.

Warren Clarke, inglese classe 1947, ha una lunghissima carriera televisiva e cinematografica di cui ricordiamo Arancia Meccanica, Firefox – Volpe di fuoco, Top Secret!, Hooligans e la trilogia televisiva Red Riding. Poldark è stata la sua interpretazione prima della morte, nel 2014.