Espandi menu
cerca
Ai confini della realtà

5 stagioni - 156 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 1963-1964
  • 36 episodi

Guida episodi stagione 5

La quinta e ultima stagione, composta di 36 episodi autoconclusivi da 25 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione negli USA dal 27 settembre 1963 al 19 giugno 1964.

Anche in questa stagione tantissimi attori famosi hanno preso parte a diversi episodi. Solo per citarne alcuni: Don Siegel, Richard Donner, Jacques Tourneur, Mickey Rooney, James Coburn, Lee Marvin e William Shatner.

In Italia la stagione è stata doppiata solo nel 2007 per essere distribuita in DVD. Nel 2015 Rai 4 ha trasmesso 29 dei 36 episodi.

5x01 - In onore di Pip

Titolo originale: In Praise of Pip - Prima trasmissione: 27 set 1963

Max Phillips è un allibratore da quattro soldi, alcolista e alla deriva: suo figlio Pip, unica cosa bella della sua vita, è su un tavolo in un'infermeria da campo in Vietnam, tra la vita e la morte. Quando il padre lo viene a sapere, tramite un telegramma, è travolto dai sensi di colpa per ciò che non ha fatto per il bambino, anni prima. Si reca al parco giochi dove andavano quando Pip era bambino e, misteriosamente, trova il figlio di 10 anni che lo aspetta. Passeranno un'ora assieme, poi Pip confesserà al padre che sta per morire: il vecchio Max invoca il cielo perché prenda lui e non il figlio, ed è quello che accade.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x03 - Incubo a 20.000 piedi

Titolo originale: Nightmare at 20,000 Feet - Prima trasmissione: 11 ott 1963

Bob Wilson è un venditore che sale su un aereo per la prima volta dopo un crollo nervoso avvenuto sei mesi prima. Durante il viaggio vede un gremlin su un'ala dell'aereo ma ogni volta che tenta di farlo vedere agli altri passeggeri, questo sparisce. Bob incomincia a dubitare della sua sanità mentale, ma al tempo stesso ha paura che se non fa nulla il gremlin danneggerà l'aereo e lo farà cadere. Rubata la pistola a un poliziotto addormentato, apre il portellone dell'uscita di emergenza per sparare al gremlin, rischiando di cadere dall'aereo. All'atterraggio verrà portato via in camicia di forza ma un'ultima ripresa mostrerà gli evidenti danni del gremlin al motore dell'aereo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



5x06 - La bambola vivente

Titolo originale: Living Doll - Prima trasmissione: 1 nov 1963

Annabelle compra una bambola alla sua bambina Christie: giunti a casa, dove vivono con il patrigno Erich, fanno i conti con la ritrosia dell'uomo verso il regalo. Ma la bambola percepisce l'odio dell'uomo e gli parla, minacciandolo. Dapprima Erich pensa a uno scherzo della moglie, poi si arrabbia e getta via la bambola. Quando questa inspiegabilmente ritorna, minacciando di ucciderlo, e mentre madre e figlia non si spiegano il suo comportamento, Erich decide di disfarsene, ma non riesce né a bruciarla, né a tagliarla. La restituisce quindi alla bambina: ma una notte l'uomo si sveglia, per un improvviso richiamo, e nelle scale inciampa nella bambola che lo attendeva nell'oscurità, e muore nella caduta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x08 - Zio Simon

Titolo originale: Uncle Simon - Prima trasmissione: 15 nov 1963

Una donna vive da oltre 25 anni con il suo sadico e vecchio zio, a causa di un, non tanto fortuito, incidente lo Zio Simon muore. L'eredità che egli lascia a sua nipote contiene un vincolo molto particolare.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - Sonda 7, passo e chiudo

Titolo originale: Probe 7 - Over and Out - Prima trasmissione: 29 nov 1963

L'astronauta Adam Cook precipita su un pianeta sconosciuto molto simile alla Terra, nella sua ultima trasmissione col suo comandante apprende che la Terra è devastata dalla guerra nucleare e che non ci sarà possibilità di recupero. Senza strumenti e senza viveri, e con un braccio rotto inizia la sua esplorazione finchè incontra una donna, questa non parla la sua lingua e comunica a gesti. Inizia così una nuova versione di Adamo ed Eva.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





5x14 - Guida tu

Titolo originale: You Drive - Prima trasmissione: 3 gen 1964

Oliver ("Ollie") Pope ha sempre fretta, alla guida è sbadato e distratto e un giorno investe un giovane che distribuisce giornali. Dopo l'incidente non presta soccorso e scappa via, il giovane muore in seguito alle ferite. Un suo collega viene scambiato per l'investitore e lui non fa nulla per scagionarlo, ci penserà la sua auto a prendere provvedimenti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Il lungo domani

Titolo originale: The Long Morrow - Prima trasmissione: 10 gen 1964

Douglas Stansfield è un astronauta scelto per una missione in lontano pianeta, il viaggio durerà 40 anni e lui viaggerà in uno stato di sospensione vitale. Prima di partire conosce una sua collega e si innamorano, il pensiero di tornare e trovare lei invecchiata gli fa prendere una difficile decisione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x16 - L'auto miglioramento di Salvadore Ross

Titolo originale: The Self-Improvement of Salvadore Ross - Prima trasmissione: 17 gen 1964

Salvadore Ross è un giovane arrogante, insensibile e ambizioso uomo d'affari, dopo aver avuto una discussione con una sua giovane collega, innamorata di lui, viene ricoverato in ospedale per curare una mano. Qui incontra un vecchio attaccato ad un respiratore, di li a poco scoprirà di avere una sorprendente capacità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta