Espandi menu
cerca
Ai confini della realtà

5 stagioni - 156 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 1963-1963
  • 18 episodi

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione a differenza delle altre è composta di un ridotto numero di episodi (18) di durata maggiore (50 minuti circa ciascuno). È andata in onda in prima visione negli USA dal 3 gennaio al 23 maggio 1963.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta negli anni 60, dopo che la RAI ne acquistò i diritti per 6 episodi. I restanti 12 episodi sono stati ridoppiati e resi disponibili solo nel 2006 in DVD.

4x01 - La valle della pace

Titolo originale: In His Image - Prima trasmissione: 3 gen 1963

Philip ed il suo cane viaggiano con l'auto e prendono una "scorciatoia" che li conduce alla Valle della pace. Qui il cane inizia a rincorrere un gatto e improvvisamente una bambina lo fa scomparire. L'uomo incredulo inizia a capire che in quel paesino molte cose non vanno e quando decide di andarsene la sua auto va a sbattere contro un muro invisibile, questo incidente costringerà Philip a rimanere nel villaggio e a fare alcune incredibili scoperte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Un'eco in fondo al mare

Titolo originale: The Thirty-Fathom Grave - Prima trasmissione: 10 gen 1963

1962: una nave dell'esercito americano nel pieno dell'Oceano individua un sottomarino fermo sotto la propria posizione. Presto dall'interno di questo sommergibile, affondato oltre vent'anni prima, iniziano a sentirsi degli strani rumori- Nel frattempo il secondo di bordo della nave inizia a sentirsi male e ad avere la visione di alcuni suoi commilitoni morti proprio in quel sottomarino venti anni prima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - A sua immagine

Titolo originale: Valley of the Shadow - Prima trasmissione: 17 gen 1963

Alan Talbot decide di portare la sua nuova ragazza in visita a Coerville, il paese dove è cresciuto. Una volta giunti nel paesino, dove Alan era stato l'ultima volta solo una settimana prima, però molte cose sembrano essere cambiate, inoltre la casa dove vive sua zia è abitata da un uomo che sostiene di abitarci da 9 anni ed al cimitero non è più presente la tomba dei suoi genitori. Poi Alan inizia a sentire nella sua testa uno strano suono.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Lui è vivo

Titolo originale: He's Alive - Prima trasmissione: 24 gen 1963

Un giovane fanatico del neonazismo con il suo sparuto gruppo di estremisti, è solito fare comizi agli angoli delle strade ma senza alcun successo di pubblico. Una notte però arriva per dargli consigli su come aumentare la sua popolarità un uomo che sembra saperla fin troppo lunga in merito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - Muta

Titolo originale: Mute - Prima trasmissione: 31 gen 1963

La piccola Ilse rimane illesa in un incendio che distrugge la sua casa uccidendo i suoi genitori. Due vicini di casa iniziano a prendersi cura di lei scoprendo ben presto che la bambina non ha mai imparato a parlare, Ilse nasconde però una capacità molto più speciale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x07 - Jess-Bell

Titolo originale: Jess-Belle - Prima trasmissione: 14 feb 1963

Jess-Bell è innamorata di uomo che però è promesso sposo di una ricca ereditiera. La giovane decide così di rivolgersi ad una strega affinché possa ottenere l'amore dell'uomo. La strega le dà una pozione secondo la quale l'uomo sarà perdutamente innamorato di lei, ma allo scoccare di ogni Mezzanotte lei si trasforma in un grosso gatto selvatico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Miniatura

Titolo originale: Miniature - Prima trasmissione: 21 feb 1963

Un uomo ultratrentenne che vive ancora in casa con la madre viene licenziato dall'ufficio a causa delle sue continue assenze. Egli è infatti solito recarsi al museo nello spazio dedicato alle miniature ed in particolare pare essersi innamorato di una bambola che, ai suoi occhi, si muove. Anche i tentativi della sorella di presentargli un'amica non sembrano farlo desistere da questa infatuazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Il diavolo e il giornalista

Titolo originale: Printer's Devil - Prima trasmissione: 28 feb 1963

Il Corriere è un piccolo giornale di provincia sull'orlo del fallimento. Il direttore dopo essere stato abbandonato dal suo ultimo collaboratore e rimasto con in redazione solo la sua fidanzata, sembra ormai deciso a chiudere. In seguito, ormai datosi all'alcol, il direttore va su una torre per farla finita, ma qui conosce il signor Smith, il quale lo convince a desistere dall'estremo gesto ed una volta assunto dal giornale inizia a far lievitare le vendite dello stesso. Smith presto vorrà però in cambio qualcosa di molto prezioso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Nessun tempo è come il passato

Titolo originale: No Time Like the Past - Prima trasmissione: 7 mar 1963

Paul è riuscito ad inventare una macchina del tempo e con l'aiuto di un amico si fa spedire indietro nel passato per provare a cambiare alcuni eventi che avrebbero funestato il destino dell'umanità. Si reca ad Hiroshima per avvertire dello sganciamento della bomba nucleare, poi va a Berlino per tentare di uccidere Hitler prima dell'avvio della guerra ed infine va sul Lusitania per avvertire dell'imminente affondamento. In tutti e tre i casi però non riesce nel suo intento. Così ormai deluso si fa mandare in un tranquillo paesino del 1881 dove però dovrà ancora fare i conti col destino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Dimensoni parallele

Titolo originale: The Parallel - Prima trasmissione: 14 mar 1963

Gaines è un astronauta che viene spedito in orbita. Una volta nello spazio perde il contatto con la base e la sua navetta viene ritrovata più tardi completamente intatta a terra con lui illeso. Una volta tornato a casa inizia però a capire che diversi dettagli della sua vita sono cambiati rispetto a prima e che nessuno ha mai sentito parlare del Presidente Kennedy.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Sognando un genio

Titolo originale: I Dream of Genie - Prima trasmissione: 21 mar 1963

George è un uomo timido innamorato di una sua collega a cui non sa che cosa regalare per il suo compleanno. Così si reca in un negozio in cui gli viene venduta un'antica lampada, da cui presto esce un Genio che gli concede di poter esprimere un desiderio. George è indeciso su cosa scegliere fra la popolarità, la ricchezza e il potere.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - La nuova esposizione

Titolo originale: The New Exhibit - Prima trasmissione: 4 apr 1963

Martin è il dipendente di un museo delle cere che espone le riproduzioni di cinque sanguinari assassini ormai deceduti. Quando il museo chiude egli decide di prendersi cura delle cere e di accudirle nel suo seminterrato. La moglie non sembra molto d'accordo con questa soluzione, ma presto una delle statue la farà tacere per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Ultimamente penso a Cliffordville

Titolo originale: Of Late I Think of Cliffordville - Prima trasmissione: 11 apr 1963

Il signor Feathersmith è un multi-milionario ormai 75enne che non ha più nulla da chiedere alla vita. Una diavolessa gli propone così, in cambio di tutte le sue fortune monetarie, da tornare indietro nel tempo di 50 anni, a Cliffordville (la sua cittadina) per iniziare di nuovo la scalata. Le cose non saranno facili come sembrano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x16 - Giovedì si torna a casa

Titolo originale: On Thursday We Leave For Home - Prima trasmissione: 2 mag 1963

In un futuro non troppo lontano gli esseri umani hanno colonizzato un pianeta situato a 2 miliardi di chilometri dalla Terra. Dopo 30 anni vive su questo pianeta (riscaldato da due soli) una colonia di oltre 150 persone, tutti nella speranza di tornare un giorno sulla Terra. Quando finalmente arrivano degli astronauti per riportarli a casa, William Benteen il leader dei coloni, inizia a manifestare dei problemi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x17 - Passaggio sulla Lady Anne

Titolo originale: Passage on the Lady Anne - Prima trasmissione: 19 mag 1963

Una coppia di sposini ormai in crisi decidono si regalarsi una crociera della durata di due settimane che li porterà ad attraversare l'oceano Atlantico dagli USA all'Inghilterra. Una volta a bordo scopriranno che gli altri passeggeri sono tutti anziani e che quello è l'ultimo viaggio della nave Lady Anne.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x18 - Il bardo

Titolo originale: The Bard - Prima trasmissione: 23 mag 1963

Uno sceneggiatore senza troppo talento riceve l'incarico da un produttore di scrivere la trama per una nuova serie televisiva sulla maglia nera. Una volta comprato un libro su tale materia, verrà in suo aiuto.... William Shakespeare.
Visto No Commenta
Visto No Commenta