Espandi menu
cerca
Ai confini della realtà

5 stagioni - 156 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 1961-1962
  • 37 episodi

Guida episodi stagione 3

La terza stagione, composta di 37 episodi autoconclusivi da 25 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione negli USA dal 15 settembre 1961 al 1° giugno 1962.

Questa stagione ha visto la partecipazione di tantissime guest star, tra cui Buster Keaton, Robert Redford, Charles Bronson, Lee Marvin e Peter Falk (solo per citarne alcuni).

In Italia la stagione è stata trasmessa per la prima volta solo parzialmente (i primi 19 episodi) negli anni ottanta dalle reti Fininvest. I restanti 18 episodi sono stati successivamente doppiati e resi disponibili in DVD. Tra il 2015 e il 2016 Rai 4 ha trasmesso quasi interamente la stagione, ad eccezione di due episodi.

3x01 - Soli

Titolo originale: Two - Prima trasmissione: 15 set 1961

La guerra è finita. L'orribile conflitto, durato cinque anni, ha lasciato dietro di sé soltanto morte e distruzione. Una giovane donna, che indossa l'odiata uniforme dell'esercito invasore, sta cercando del cibo in una casa diroccata. All'improvviso entra un soldato, affamato e stanco di combattere. La donna fugge spaventata, ma l'uomo la segue a distanza e con pazienza, certo che prima o poi anche lei si renderà conto che non ha più motivo di temerlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - L'arrivo

Titolo originale: The Arrival - Prima trasmissione: 22 set 1961

Il volo 107 proveniente da Buffalo atterra regolarmente, ma una volta aperti i portelli si scopre che a bordo non ci sono bagagli, passeggeri, equipaggio... e neppure il pilota. Interviene subito Grant Sheckly, investigatore della Federal Aviation Agency, il quale, vantandosi di non avere mai lasciato un caso insoluto, si assume il compito di svelare il mistero. La lista dei passeggeri gli sembra familiare, ma nessuno dei parenti ha ancora chiamato l'aeroporto per avere notizie. C'è poi un'altra stranezza: ogni persona vede l'aeroplano di un colore diverso e con un differente numero di immatricolazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Il rifugio

Titolo originale: The Shelter - Prima trasmissione: 29 set 1961

Durante una festa a sorpresa organizzata dai vicini di casa per il Dottor Stockton, un uomo amabile e molto rispettato, la radio annuncia che sono stati avvistati degli oggetti volanti. Potrebbe trattarsi di bombe atomiche e l'annunciatore raccomanda a tutti di mettersi al sicuro nei rifugi. Gli invitati se ne vanno in tutta fretta e il Dottor Stockton porta la sua famiglia nel rifugio antiatomico che ha costruito sotto la casa. I suoi vicini però non sono stati altrettanto previdenti e molto presto tornano per bussare alla porta del rifugio, implorando il dottore perché li faccia entrare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - La via del ritorno

Titolo originale: The Passersby - Prima trasmissione: 6 ott 1961

Lavinia Godwin è seduta sotto il portico della sua casa bruciata e guarda la lunga fila di soldati confederati stanchi, feriti e assetati passare davanti al suo giardino. Un sergente si ferma a bere un sorso d'acqua e a chiacchierare. Lavinia gli confida di essere sicura che il suo amato marito Jud è morto, e di non trovare più la forza di vivere. Quando un tenente nordista si ferma per bere al suo pozzo, la donna gli spara senza esitazioni, ma l'ufficiale si allontana senza neppure un graffio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Una partita a biliardo

Titolo originale: A Game of Pool - Prima trasmissione: 13 ott 1961

Jesse Cardiff è un ottimo giocatore di biliardo, il cui sogno impossibile sarebbe di sfidare il compianto campione Fats Brown, per dimostrare la sua bravura. Inaspettatamente Fats appare davanti a lui e accetta la sfida, ponendo come posta la vita stessa di Jesse. Ha così inizio una lunga e logorante partita in cui contano abilità, esperienza, ma anche saggezza e sangue freddo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Lo specchio

Titolo originale: The Mirror - Prima trasmissione: 20 ott 1961

Ramos Clemente capeggia una rivoluzione e riesce a deporre il Generale DeCruz. Ramos sta assaporando la vittoria, ma prima di essere condotto al suo destino, il generale gli confida che il grande specchio del suo ufficio ha la capacità di rivelare a chi lo guarda il volto di colui che ha intenzione di assassinarlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - La tomba

Titolo originale: The Grave - Prima trasmissione: 27 ott 1961

Pinto Sykes, un fuorilegge, viene ucciso da uno sconosciuto. Conny Miller, un pistolero che era stato ingaggiato proprio per farlo fuori, scopre quindi di aver mancato il suo obiettivo. Ma prima di morire Pinto ha giurato che se mai Miller si fosse avvicinato alla sua tomba, lui ne sarebbe uscito per trascinarlo con sé. Al saloon alcuni uomini mettono in dubbio il coraggio di Miller e scommettono che non andrà a visitare la tomba di Sykes. Il pistolero accetta la sfidai dirige risolutamente verso il cimitero.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Un piccolo mostro

Titolo originale: It's a Good Life - Prima trasmissione: 3 nov 1961

Nella piccola cittadina di Peaksville tutti sono felici. Sono costretti a esserlo, perché nel villaggio vive un mostro che è capace di leggere nel pensiero ed eliminare tutto ciò che lo infastidisce. Usando l'incredibile potere della sua mente ha eliminato l'elettricità, le automobili, la radio e le persone che non assecondano i suoi capricci . I pochi abitanti che la creatura ha risparmiato sono terrorizzati, ma nessuno può far nulla contro questo mostro, il piccolo Anthony Fremont, uno strano bambino dell'età di sei anni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - La vendetta del campo

Titolo originale: Deaths-Head Revisited - Prima trasmissione: 10 nov 1961

Il Signor Schmidt giunge in un piccolo villaggio della Baviera poco distante da un luogo che ha visto esseri umani infliggere torture, dolore e umiliazioni ad altri esseri umani. Il Signor Schmidt conosce molto bene questo campo di concentramento di nome Dachau, perché diciassette anni prima era il Capitano Gunther Lutze, ufficiale delle SS, ma quello che non sa è che le sue vittime lo stanno aspettando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Il Sole a mezzanotte

Titolo originale: The Midnight Sun - Prima trasmissione: 17 nov 1961

Per ragioni sconosciute la Terra ha mutato la sua orbita e da un mese si sta lentamente, ma inesorabilmente avvicinando al sole. La temperatura ha raggiunto livelli mai visti e il sole ormai non tramonta più. Anche a mezzanotte continua a splendere come in pieno giorno. Alcuni lasciano le città, ma Norma e la sua vicina, la Signora Bronson, restano nei loro appartamenti a New York, lottando coraggiosamente contro il caldo crescente, l'energia elettrica che funziona sporadicamente e i tanti disperati disposti a tutto pur di procurarsi un sorso d'acqua.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - La valle del silenzio

Titolo originale: Still Valley - Prima trasmissione: 24 nov 1961

Paradine è un vecchio scout dell'esercito confederato che si è trovato di fronte a mille pericoli, ma quando arriva in una piccola cittadina della Virginia e trova tutto un esercito nordista immobilizzato, non sa davvero cosa pensare. L'unico essere che può muoversi liberamente è un uomo molto vecchio, prossimo alla morte, che affida a Paradine un libro di magia nera, spiegandogli che i nemici sono sotto un incantesimo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - La giungla

Titolo originale: The Jungle - Prima trasmissione: 1 dic 1961

Alan Richards è molto seccato quando scopre che sua moglie Doris ha accumulato una quantità di amuleti contro la maledizione lanciata da alcuni stregoni durante un periodo trascorso in Africa per lavoro. Richards non è uomo da credere alla superstizione, anche se alcuni fatti accaduti nel continente nero lo hanno lasciato perplesso. Quando esce di casa Doris gli fa scivolare in tasca un amuleto per proteggerlo dall'attacco dei leoni. È assurdo pensare a leoni mangiatori di uomini a New York e quando scopre il talismano, Richards lo dimentica sul bancone di un bar, cambiando per sempre il suo destino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - C'era una volta

Titolo originale: Once Upon a Time - Prima trasmissione: 15 dic 1961

Woodrow Mulligan è insoddisfatto del tipo di vita che si conduce nel 1890 e usa un casco speciale che gli consente di viaggiare nel tempo. Fugge nel 1962, un'epoca secondo lui sicuramente più civile e meno rumorosa. Si accorge subito dell'errore commesso, ma il casco è stato danneggiato e Woodrow deve riuscire a ripararlo entro un quarto d'ora o non potrà mai più fare ritorno al quieto e rilassante 1890.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x14 - Cinque personaggi in cerca di un'uscita

Titolo originale: Five Characters in Search of an Exit - Prima trasmissione: 22 dic 1961

Un maggiore dell'esercito è intrappolato in una prigione cilindrica con una danzatrice, un clown, un vagabondo e un suonatore di cornamusa. Il suo primo pensiero è cercare una via di fuga, ma le pareti sono di metallo liscio, non esiste un'apertura e il bordo, da cui si riesce a intravedere il cielo, è troppo lontano per riuscire a raggiungerlo. Ma il maggiore non si dà per vinto, schernito dal clown e osservato con sguardo attonito e rassegnato dagli altri tre compagni di prigionia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x15 - Che tipo di pietà

Titolo originale: A Quality of Mercy - Prima trasmissione: 29 dic 1961

L'azione si svolge nelle Filippine, negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Uno sparuto gruppo di soldati americani, stanchi per le troppe atrocità subite e commesse, aspetta la fine del conflitto, ma lo zelante Tenente Katell, appena arrivato, ordina un assalto ad alcuni militari giapponesi nascosti in una grotta. Il Sergente Causarano gli fa notare che un'azione del genere sarebbe un suicidio, ma il tenente insiste nella sua decisione. Improvvisamente Katell si ritrova nei panni del Tenente Yamuri, dall'altra parte della barricata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x16 - Oltre il buio

Titolo originale: Nothing in the Dark - Prima trasmissione: 5 gen 1962

L'anziana Wanda Dunn è così terrorizzata all'idea di incontrare il Signor Morte che da anni vive barricata nel suo appartamento. Non si fida di nessuno, perché sa che il Signor Morte è in grado di assumere le sembianze di chiunque. Quando il giovane poliziotto Harold Beldon viene ferito davanti alla porta della sua casa, Wanda si trova a dover affrontare una terribile decisione. Deve dar retta ai suoi sospetti, ignorando le suppliche del povero Beldon? Deve lasciarlo al suo destino o accoglierlo in casa per medicarlo, scoprendo magari che si tratta proprio del Signor Morte?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x17 - Umiliato e offeso

Titolo originale: One More Pallbearer - Prima trasmissione: 12 gen 1962

Dopo essere diventato uno degli uomini più ricchi e potenti della Terra, Paul Radin vuole togliersi la soddisfazione di vendicarsi per alcuni torti subiti in passato. Invita così in un rifugio antiatomico la sua vecchia maestra, la Signora Langford, il Colonnello Hawtorne e il Reverendo Hughes. Il miliardario ha preparato un elaborato inganno e per mezzo di falsi programmi radio e TV li induce a credere che stia scoppiando l'olocausto nucleare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x18 - Le scarpe del morto

Titolo originale: Dead Man's Shoes - Prima trasmissione: 19 gen 1962

Il vagabondo Nate Bledsoe scopre per strada un cadavere con due belle scarpe inglesi bicolore. Non resiste alla tentazione di indossarle, ma ben presto si accorge che quelle vistose calzature paiono dotate di vita propria. Infatti lo conducono in un appartamento sconosciuto dove il vagabondo si sente stranamente a proprio agio. Dopo essersi lavato e cambiato d'abito, Nate si impadronisce di una pistola e si reca in un locale notturno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x19 - Caccia al procione

Titolo originale: The Hunt - Prima trasmissione: 26 gen 1962

Nonostante gli avvertimenti della moglie che ha avuto dei brutti presagi, Hyder Simpson si reca nel bosco al calare della notte con il fido cane Rip per una caccia al procione. Ben presto il segugio scopre una traccia e la insegue. Non si scoraggia neppure quando il furbo procione si butta nell'acqua, e lo segue senza esitare. Spaventato, Hyder si tuffa per soccorrere Rip, ma dal fiume riemerge solo il procione. Il giorno dopo Hyder e Rip si svegliano sotto un albero, ma per loro nulla è più come prima.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x20 - La resa dei conti con Rance McGrew

Titolo originale: Showdown with Rance McGrew - Prima trasmissione: 2 feb 1962

L'attore Rance McGrew è l'interprete principale di una serie di telefilm ad ambientazione western di grande successo. Nella puntata che sta per girare, Rance deve battere Jesse James, ma improvvisamente tutto cambia. Il saloon è ancora lo stesso, ma sono diversi i clienti e il vero Jesse James, comparso sulla scena, spiega a Rance che lui e tutti i suoi colleghi desperados del vecchio west ne hanno abbastanza di essere messi in ridicolo da uno sceriffo da operetta come lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x21 - Calcia il barattolo

Titolo originale: Kick the Can - Prima trasmissione: 9 feb 1962

Nella casa di riposo di Sunnyvale, Charles Whitley giunge alla conclusione che il segreto dell'eterna giovinezza è quello di comportarsi da giovane. Tutti gli altri ospiti dell'ospizio ridono di questa sua teoria, compreso il suo compagno di stanza e caro amico Ben. Ma una notte Charles sveglia alcuni compagni e li convince a scendere in cortile a giocare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x22 - Un pianoforte nella casa

Titolo originale: A Piano in the House - Prima trasmissione: 16 feb 1962

La giovane e bella Esther Fortune vuole imparare a suonare il pianoforte e suo marito, il critico teatrale Fitzgerald, gliene regala uno. Non è una gentilezza: Fitzgerald Fortune è un uomo acido e in perenne lotta con il mondo, incapace di qualunque gesto di umanità. Sapendo che la moglie è completamente priva di talento, le regala uno di quei pianoforti che suonano da soli, ma scopre con stupore che lo strumento, a seconda della melodia che sta suonando, porta alla luce i lati più reconditi del carattere delle persone.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x23 - L'ultimo rito di Jeff Myrtlebank

Titolo originale: The Last Rites of Jeff Myrtlebank - Prima trasmissione: 23 feb 1962

Durante la celebrazione del suo funerale, Jeff Myrtlebank apre la bara, si siede e guarda le persone presenti alla cerimonia, scatenando il panico. Il giovane sostiene di sentirsi in gran forma e di essere quello di sempre, ma chi lo conosce non può fare a meno di notare delle differenze. La sua intelligenza, la sua forza fisica e la sua voglia di lavorare sono aumentate. Quando Jeff mette al tappeto Orgram Gatewood, il fratello della sua fidanzata Comfort, in paese si inizia a mormorare che sia posseduto dal demonio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x24 - Servire l'uomo

Titolo originale: To Serve Man - Prima trasmissione: 2 mar 1962

I Kanamiti sono arrivati sulla Terra e a quanto sembra hanno un solo scopo: aiutare gli umani a migliorare il loro stile di vita. Grazie alla loro tecnologia più avanzata le carestie sono solo un brutto ricordo, ogni stato viene dotato di schermi difensivi, così da rendere obsolete le armi, e viene fornita una fonte di energia alla portata di tutti. Questi esseri, alti quasi tre metri e in grado di comunicare telepaticamente, seguono alla lettera un misterioso libro che nessuno riesce a comprendere. Dopo molte ricerche gli studiosi traducono il titolo del volume, una frase che conferma le buone intenzioni dei Kanamiti. Il libro infatti si intitola niente di meno che «Come servire l'uomo».
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x25 - Il fuggitivo

Titolo originale: The Fugitive - Prima trasmissione: 9 mar 1962

I bambini vanno pazzi per il vecchio Ben, un simpatico nonno che adora giocare con loro e che conosce un sacco di trucchi per farli divertire. Dopo avere trascorso il pomeriggio al parco, Ben torna a casa con la piccola Jenny, una bambina con gravi problemi ad una gamba, e le confida di provenire da un altro pianeta. Purtroppo sarà presto costretto a lasciare la Terra, ma prima di andarsene, Ben usa uno strano apparecchio per guarire la gamba malata di Jenny.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x26 - La bambina perduta

Titolo originale: Little Girl Lost - Prima trasmissione: 16 mar 1962

Chris Miller viene svegliato dal pianto della figlioletta Tina e accorre in camera sua per consolarla. La bimba è scomparsa nel nulla, anche se si riesce a udire la sua flebile voce che sembra provenire da sotto il letto. Chris e sua moglie Ruth sono disperati. Pensano che un aiuto concreto potrebbe arrivare dall'amico Bill, un fisico, il quale, giunto nella camera della piccola Tina, esamina la situazione e, sconcertato, trae l'unica conclusione possibile: nella stanza si è aperto un varco verso la quarta dimensione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x27 - Persona o persone sconosciute

Titolo originale: Person or Persons Unknown - Prima trasmissione: 23 mar 1962

Il mattino dopo un party molto movimentato, David Gurney si sveglia con il previsto mal di testa e una sorpresa: sua moglie, con cui è sposato da dieci anni, non lo riconosce più e minaccia di chiamare la polizia se non se ne va immediatamente da casa sua. L'uomo, convinto che si tratti di uno scherzo di dubbio gusto, si reca al lavoro, ma anche i suoi colleghi dichiarano di non averlo mai visto e di non avere mai sentito nominare nessun David Gurney. Per le sue vivaci proteste, Gurney viene arrestato e condotto nello studio di uno psichiatra che tenta di dimostrargli che David Gurney non è mai esistito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x28 - I piccoli uomini

Titolo originale: The Little People - Prima trasmissione: 30 mar 1962

A causa di un guasto, l'astronave del comandante Fletcher è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta apparentemente deserto. Invece di aiutare Fletcher a riparare la navetta, il copilota Craig gironzola nei dintorni con la scusa di esplorare il terreno. Il suo strano comportamento irrita il comandante che lo costringe a confessare la verità: Craig ha scoperto una minuscola città popolata da esseri umani grandi come formiche e si è autoproclamato il dio di quei piccoli esseri indifesi, un dio esigente e crudele.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x29 - Alle quattro

Titolo originale: Four O'Clock - Prima trasmissione: 6 apr 1962

Oliver Crangle è un fanatico che ha raccolto un enorme archivio in cui sono descritte in dettaglio le attività di gran parte degli abitanti degli Stati Uniti. Secondo lui è un lavoro necessario per mantenere l'ordine e si serve delle informazioni per mettere in guardia datori di lavoro, insegnanti e parenti delle sue vittime. Usa il telefono per seminare il dubbio e il pregiudizio, ma tutto questo non gli basta più e vuole fare piazza pulita di tutto il male che esiste nel mondo in una volta sola. Decide perciò che alle quattro in punto tutti gli uomini cattivi verranno ridotti a nanerottoli alti mezzo metro, così che sarà per loro impossibile continuare ad esercitare le loro malvagie attività.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x30 - Le menzogne e Frisby

Titolo originale: Hocus-Pocus and Frisby - Prima trasmissione: 13 apr 1962

Somerset Frisby è noto in tutto il paese per la sua abilità nel raccontare fandonie. La seconda guerra mondiale è stata vinta grazie a lui e il motore a scoppio non esisterebbe senza il suo prezioso contributo. Tutto il villaggio lo conosce e si reca al suo distributore di benzina solo per divertimento, per avere la possibilità di ascoltare qualcuna di queste pittoresche invenzioni. Un giorno però le folli fantasie di Frisby giungono all'orecchio di alcuni alieni che, credendo alle sue parole, decidono di rapirlo e portarlo sul loro pianeta in qualità di esemplare particolarmente intelligente degli abitanti della Terra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x31 - Gli scambi

Titolo originale: The Trade-Ins - Prima trasmissione: 20 apr 1962

John e Marie Holt si recano al New Life Corporation, sperando di poter trapiantare le loro menti nei corpi artificiali di due giovani nel pieno delle loro forze e della loro bellezza. L'operazione è garantita senza rischi, né dolore, ma è molto dispendiosa. I due anziani coniugi hanno a disposizione una somma sufficiente a coprire l'intervento per uno solo di loro. La Signora Holt insiste perché sia suo marito, molto sofferente, a sottoporsi all'intervento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x32 - Il dono

Titolo originale: The Gift - Prima trasmissione: 27 apr 1962

La quiete di un sonnolento villaggio messicano viene turbata dall'arrivo di uno straniero che per fuggire alla polizia uccide un agente. Ferito, si rifugia in una locanda, dove viene soccorso da un dottore e da Pedro, un ragazzino strano e saggio. Il dottore è perplesso: lo sconosciuto avrebbe dovuto morire dissanguato da parecchie ore, ma si è sottoposto all'operazione senza anestesia e senza emettere neppure un gemito. Nel frattempo lo straniero confida a Pedro di giungere da un luogo al di là delle stelle e di essere venuto in amicizia, portando con sé un dono molto prezioso per tutta l'umanità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x33 - Il pupazzo

Titolo originale: The Dummy - Prima trasmissione: 4 mag 1962

Jerry Etherson è un bravissimo ventriloquo convinto che Willy, il pupazzo che divide con lui gli applausi, sia vivo. Nessuno gli crede, neppure il suo manager, che cerca di fargli capire che il problema è solo nella sua testa. Jerry però sente Willy parlare e negli ultimi tempi lo ha addirittura sorpreso a cambiare posizione. Deciso a liberarsi una volta per tutte della sua ossessione, il ventriloquo rinchiude Willy in un baule e va in scena con un altro pupazzo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x34 - Fantasia di un giovane

Titolo originale: Young Man's Fancy - Prima trasmissione: 11 mag 1962

A un anno dalla morte di sua madre, Alex Walker torna a casa felicemente sposato con Virginia e deciso a mettere in vendita l'immobile prima di partire per il viaggio di nozze. In attesa dell'arrivo dell'agente immobiliare, i due novelli sposi si aggirano per le stanze vuote e Alex ricorda con nostalgia le serate trascorse con la madre ascoltando la radio. I racconti preoccupano Virginia, che ricorda bene quanto fosse possessiva la Signora Walker nei confronti del figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x35 - Il corpo elettrico

Titolo originale: I Sing the Body Electric - Prima trasmissione: 18 mag 1962

Rimasto vedovo, un uomo decide di rivolgersi alla ditta Facsimile Limited per acquistare un robot che badi ai suoi tre figli. Karen e Tom si affezionano subito all'affettuosa nonna artificiale, ma Anne la rifiuta con decisione. Non ha mai perdonato alla madre di essere morta, abbandonando lei i suoi fratelli e non riesce più a provare amore per nessuno, nel timore di perderlo per sempre un'altra volta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x36 - Arriva Cavender

Titolo originale: Cavender is Coming - Prima trasmissione: 25 mag 1962

All'angelo Cavender viene concessa un'ultima occasione per guadagnarsi un paio di ali: deve aiutare Agnes Grepp, una giovane donna piena di buona volontà che a causa della sua goffaggine non riesce a tenersi un lavoro per più di una giornata. Cavender risolve il problema alla radice, dotando Agnes di un consistente patrimonio, una splendida villa e una limousine con autista.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x37 - Il cambio della guardia

Titolo originale: The Changing of the Guard - Prima trasmissione: 1 giu 1962

Dopo cinquantun'anni dedicati all'insegnamento, il Professor Fowler viene informato dal direttore che la scuola non ha più bisogno dei suoi servizi. Questa notizia getta Fowler nel più profondo sconforto e, quando torna a casa, ripensa a tutta la sua vita. Gli pare di non essere stato utile a nessuno, di avere insegnato solo aride teorie e inutili concetti. Presa una pistola dal cassetto, il professore torna a scuola con l'intenzione di porre fine alla sua vita, ma una volta in aula qualcosa gli farà cambiare idea.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta