Espandi menu
cerca
Downton Abbey

6 stagioni - 52 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2015-2015
  • 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 6

La sesta e ultima stagione di Downton Abbey, che si dipana dei mesi compresi tra l'aprile e il settembre del 1925 annoda ovviamente molte della trame che erano rimasta insolute, che in molti casi trovano una soluzione inattesa. È così sicuramente per Lady Edith, per Isobel e per Carson, oltre che per le persone coinvolte più da vicino nelle loro vicende.

Articolata su 8 episodi più un finale di stagione di novanta minuti, è andata in onda dal 20 settembre all'8 novembre 2015 in Gran Bretagna (il finale invece è andato in onda il giorno di Natale dello stesso anno). In Italia è arrivata invece poco dopo: nel periodo compreso tra il 31 gennaio e il 28 febbraio del 2016.


6x02 - Episodio 2

Titolo originale: Episode 2 - Prima trasmissione: 27 set 2015

L'intromissione di Lady Mary mette Carson nei guai con Mrs. Hughes. Cora e Violet si scontrano per quanto riguarda il piano di acquisizione dell'ospedale. Robert ha una difficile decisione da prendere.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x05 - Episodio 5

Titolo originale: Episode 5 - Prima trasmissione: 18 ott 2015

Neville Chamberlain visita Downton per la cena e fa parte del piano orchestrato da Violet per salvare l'ospedale, con conseguenze dolore per tutti. Andy aiuta Mason trovando in lui un inaspettato confidente. Mary non è sicura di aver trovato la persona per lei, Edith incontra Bertie Pelham a Londra e Spratt giunge in aiuto di Denker. Mrs. Hughes si sforza di rendere felice Carson, mentre Mary riflette sui segreti che mantiene.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - Episodio 6

Titolo originale: Episode 6 - Prima trasmissione: 25 ott 2015

La casa viene aperta al pubblico per raccogliere fondi per l'ospedale, un atto che divide l'opinione della famiglia e della servitù. Le tensioni tra Violet e Cora raggiungono il limite quando viene presa un'importante decisione riguardo il cambio gestionale dell'ospedale. Intanto Dawes fa una proposta a Molesley e Baxter resta scioccato da una lettera inaspettata. Carson non è felice insieme a Thomas, mentre Mary ed Edith sperano di mettere da parte il loro passato e trovare la felicità con gli uomini della loro vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - Episodio 7

Titolo originale: Episode 7 - Prima trasmissione: 1 nov 2015

La famiglia Crawley assiste a una gara di corse automobilistiche a cui partecipa Henry. Violet escogita un piano che sorprende la famiglia e rende contenta Miss Denker, che viene a sapere maggiori informazioni sulle intenzioni di Amelia nei confronti di Isobel. Molesley e Daisy affrontano il giorno dell'esame. Il segreto di Andy viene portato alla luce, Thomas si sente isolato e Mrs. Patmore e Mrs Hughes insegnano una lezione a Carson.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - Episodio 8

Titolo originale: Episode 8 - Prima trasmissione: 8 nov 2015

Le condizioni di Bertie cambiano improvvisamente, lasciando Edith nell'incertezza se dire o meno la verità del suo passato. Mary si chiede se riuscirà mai a far pace con sua sorella. Spratt mostra alcuni tanti nascosti e il primo giorno di Molesley da insegnante non va secondo i piani. Il bed and breakfast di Mrs. Patmore attira attenzioni indesiderate, costringendola a chiedere l'aiuto della famiglia Crawley.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x09 - Speciale Natale - Finale

Titolo originale: Episode 8 - Prima trasmissione: 8 nov 2015

È Natale a Downton e Lord Robert Crawley sembra dover fronteggiare nuovamente una rovina finanziaria. Inoltre comincia a chiedersi se la sua famiglia possa vivere meglio senza di lui, ma un intervento divino, sotto forma di uno speciale corpo celeste , gli dà una visione di come sarebbe la vita per gli altri senza il suo supporto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta