Espandi menu
cerca
Downton Abbey

6 stagioni - 52 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2014-2014
  • 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

Ancora formata da 8 episodi, la quinta stagione copre il periodo che va dal febbraio 1924 al settembre dello stesso anno: otto mesi in cui a Downton l'attenzione - oltre che alle piccole vicende che coinvolgono un po' tutti - è centrata sulle vicende della sfortunata Anna e dell'altrettanto sfortunata Lady Edith. Sul fronte sentimentale si registra la comparsa di una figura del passato di Violet, che rivela nuovi e nascosti tratti del suo carattere, e un incontro importante per Rose.

Anche le vicende che riguardano il passato della signorina Baxter hanno un loro peso nell'economia della stagione che in Gran Bretagna è stata trasmessa dal 21 settembre al 9 novembre 2014, mentre in Italia è stata vista per la prima volta su Rete 4 dove è andata in onda dal 18 ottobre al 15 novembre 2015.

5x01 - Episodio 1

Titolo originale: Episode 1 - Prima trasmissione: 21 set 2014

È il 1924 e il governo laburista ha appena annunciato un cambiamento epocale in tutto il paese. Carson si ritrova contrapposto a Robert e Mrs. Hughes dopo aver ricevuto un suggerimento per un memoriale ai caduti. Un giovane Jimmy è l'oggetto di attenzioni femminili. Thomas da un ultimatum a Baxter. Cresce una forte amicizia tra Branson e una persona che Robert considera abbastanza inopportuna, al punto da creargli preoccupazione. Dopo la tragedia passata, Lady Mary sembra pronta a trovare nuovamente l'amore. Appaiono crepe nel rapporto tra Edit e Tim Drewe e, mentre lei si sforza di tenere le emozioni sotto controllo, potrebbero esserci conseguenze disastrose per l'intera famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Episodio 2

Titolo originale: Episode 2 - Prima trasmissione: 28 set 2014

Mentre ci si riprende dopo una notte di eventi drammatici, Robert è di fronte a una decisione molto difficile. Mentre Daisy continuare a sforzarsi di studiare, Mrs. Pattmore ha un'idea che potrebbe risolvere tutto. Thomas ce l'ha con Baxter. Mentre Rose prova a convincere Robert delle potenzialità di una radio a Downton, Lord Merton continua a inseguire Isobel. Quando Mary mette in gioco la propria reputazione, Anna ne diventa, suo malgrado, complice.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Episodio 3

Titolo originale: Episode 3 - Prima trasmissione: 5 ott 2014

Mary si sveglia a letto con Tony Gillingham e dopo aver partecipato al convegno, torna a Downton, dove si viene a sapere che una società edilizia vuole comprare la terra per costruire un complesso residenziale, per il quale Robert si oppone. Violet apprende dal suo maggiordomo Spratt, di Mary e Tony. Mary le spiega che ha intenzione di sposare Tony, ma è una bugia, infatti in seguito rivela a Tony di non volerlo sposare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Episodio 4

Titolo originale: Episode 4 - Prima trasmissione: 12 ott 2014

Al ritorno a Downton Thomas soffre per un malore inspiegabile e Baxter sospetta ci sia sotto qualcosa. Violet rivela a Isobel la sorprendente verità del suo passato con il principe Kuragin. Mary prende una decisione riguardo Lord Gillingham, ma le cose non vanno come pianificato. Quando il padre di Rose torna a Downton, porta con sé una notizia che sciocca l'intera famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Episodio 5

Titolo originale: Episode 5 - Prima trasmissione: 19 ott 2014

Simon Bricker, di ritorno a Downton, discute del quadro con Cora. Branson prende una difficile decisione riguardo Sarah Bunting. Rose incontro un affascinante sconosciuto. Intanto Violet chiede aiuto al dottor Clarkson per non far prendere la decisione sbagliata a Isobel. Charles Blake sorprende Maria con un astuto piano. Mrs. Patmore chiede consiglio a Carson per una questione finanziaria. L'ispettore Vyner torna da Anna con un minaccioso avvertimento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Episodio 6

Titolo originale: Episode 6 - Prima trasmissione: 26 ott 2014

I rapporti tra Robert e Cora continuano ad essere tesi. Gli intrighi di Blake cominciano a realizzarsi quando Mary, inaspettatamente, viene contrapposta al suo rivale in amore. Edith riceve una terribile notizia e decide di prendere misure drastiche. A seguito di una misteriosa soffiata, Baxter viene coinvolto nelle indagini sulla morte di Green. Le condizioni di Thomas peggiorano, spingendolo a rivelare la verità su Baxter. L'amore è nell'aria per più di un membro della famiglia Crawley.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - Episodio 7

Titolo originale: Episode 7 - Prima trasmissione: 2 nov 2014

Rosamund si presenta a Downton dopo la partenza a sorpresa di Edith. Rose è lienta di presentare Atticus e i suoi genitori a tutti. Anna e Bates pensano ad un nuovo inizio, quando i loro problemi sembrano ormai far parte del passato. Molesley è preoccupato per Daisy ed i suoi studi. Mary e Blake colgono l'occasione per inviare un forte messaggio a Gillingham.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Episodio 8

Titolo originale: Episode 8 - Prima trasmissione: 9 nov 2014

Sono in corso i preparativi per il matrimonio di Rose, ma tensioni familiari da entrambe le parti ne minacciano il buon esito. L'accordo tra Edith e Marigold sta dando i suoi frutti, ma per quanto tempo potranno nascondere la verità a Robert? Denker rivela un lato inaspettato della sua personalità che crea problemi per uno dei servi. Mentre il monumento ai caduti è pronto per essere svelato, Mrs. Pattmore è ancora sconvolta, ma Robert ha un asso nella manica. Infine Branson giunge a una decisione straziante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - Speciale Natale - A Moorland Holiday

Titolo originale: Episode 6 - Prima trasmissione: 26 ott 2014

È l'autunno del 1924 e il suocero di Rose, Lord Sinderby, ha affittato il castello Brancaster nel Northumberland per la stagione di caccia. I Crawley sono invitati a partecipare alla festa. È la giusta occasione per la due famiglie di conoscersi meglio, ma le attività sportive sono minacciate da un maggiordomo e uno scandaloso segreto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta