Espandi menu
cerca
Downton Abbey

6 stagioni - 52 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2013-2013
  • 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

Ambientata nel periodo tra il 1922 e il 1923, la quarta stagione prende le mosse dai molti drammatici avvenimenti accaduti nella stagione precedente, che ha visto la scomparsa di alcuni personaggi sin qui determinanti.

Il macro-tema intorno a cui ruota la stagione è la necessità di far fronte alla modernità e alla sua accelerazione nel dopoguerra. Sul fronte degli affetti e dei sentimenti pesano le vicende di Mary e Tom Branson. Entra in scena inoltre Lady Rose (Lily James), mentre nel mondo della servitù è di nuovo su Anna, che vive nuovamente una situazione dolorosa, che si punta soprattutto l'obiettivo.

Come sempre formata da otto episodi, la quarte stagione è stata vista per la prima volta sul canale britannico ITV1, dove è stata trasmessa dal 22 settembre al 10 novembre 2013. In Italia invece è andata in onda dal 11 dicembre all'8 gennaio 2015, nuovamente su Rete 4.

4x01 - Episodio 1

Titolo originale: Episode 1 - Prima trasmissione: 22 set 2013

Mary sta trovando difficoltà ad accettare la morte di Matthew. Robert e Violet litigano per decidere come gestire la situazione. Jimmy si interessa ad Ivy, mentre Carson riceve malvolentieri un promemoria dal suo passato.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Episodio 2

Titolo originale: Episode 2 - Prima trasmissione: 29 set 2013

Mary inizia a superare il suo dolore e contemporaneamente si interessa alla gestione della tenuta. Lady Rose MacClare, la figlia di Lady Fintshire, partecipa ad un tè danzante a York, ma si ritrova a dover gestire una difficile situazione. Mrs. Hughes prova a convincere Carson nel tentativo di sanare una vecchia ferita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - Episodio 3

Titolo originale: Episode 3 - Prima trasmissione: 6 ott 2013

Una stravagante festa all'abbazia concede l'opportuna alla famiglia Crawley di riabbracciare dei vecchi amici. Alcuni ospiti, però, risultano più graditi di altri, determinando situazioni inaspettate e problematiche.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x05 - Episodio 5

Titolo originale: Episode 5 - Prima trasmissione: 20 ott 2013

Un cambiamento è nell'aria ed Alfred ne approfitta per creare tensione tra Ivy e Daisy. Isobel fa un appello alla natura caritatevole di Violet, ma non senza lottare. Branson considera un nuovo futuro per sé e Sybbie.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - Episodio 6

Titolo originale: Episode 6 - Prima trasmissione: 27 ott 2013

Viene organizzata una festa di compleanno per Robert, ma il contributo a sorpresa di Rose crea agitazione. Una nuova impresa agricola alla tenuta Downton ha ripercussioni drammatiche per Mary, mentre Edith riceve notizie sgradite.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Episodio 7

Titolo originale: Episode 7 - Prima trasmissione: 3 nov 2013

Robert parte per l'America per aiutare il fratello di Cora. Blake e Mary sono costretti a mettere da parte le loro differenze per affrontare la nuova impresa agricola. Violet si ammala e riceve un aiuto insperato. Nonostante i tentativi di Mrs. Hughes, Mrs. Patmore e Carson di mantenere la tranquillità, nuovi problemi sono causati da tensioni romantiche.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Episodio 8

Titolo originale: Episode 8 - Prima trasmissione: 10 nov 2013

Rosamund propone un piano per aiutare Edith ad affrontare il suo problema. Il piano, però, viene annullato quando Violet scopre tutto e si offre di sostenere Edith economicamente. Isobel è oggetto di attenzioni di qualcuno, mentre Mary chiede un favore a Gillingham. Rose è frustrata quando le cose non vanno come vorrebbe ed Alfred realizza troppo tardi di aver commesso un errore. Proprio quando Bates e Anna sembrano trovarsi nel momento peggiore, arriva una notizia inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Speciale Natale - The London Season

Titolo originale: Episode 5 - Prima trasmissione: 20 ott 2013

È estate e la debuttante Rose deve essere presentata a Buckingam Palace. La famiglia è a Grantham House, la dimora londinese che si prepara per l'imminente impegno sociale. Non potendo mancare a nessuna grande occasione, Martha Levinson torna da New York con il fratello di Cora, recentemente caduto in disgrazia. Quando i Crawley restano implicati in uno scandalo che minaccia anche la monarchia, Robert fa di tutto per proteggere la famiglia reale oltre alla sua.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta