Espandi menu
cerca
The Last Kingdom

5 stagioni - 46 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2015-2015
  • 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione di The Last Kingdom racconta le gesta del giovane Uthred di Bebbanburg, un personaggio in parte basato sulla figura storica di Uthred il coraggioso, che era però dell’undicesimo secolo. La vicenda di Uthred permette agli autori di raccontare un momento chiave nella genesi dell’Inghilterra e di farlo da una prospettiva che alterna la visione sassone e cristiana e quella vichinga e pagana, cosa che ovviamente comporta notevoli conflitti interiori nel protagonista. Uthred viene tradito dai vichinghi che ammazzano suo padre adottivo, Earl Ragnar e lo incolpano della morte del nobile, ma ha una vita molto difficile anche alla corte di Re Albert, che vuole imporgli il rispetto non solo verso la corona ma pure verso la fede cristiana, al punto che a volte sembra quasi volerlo umiliare. Complica la vicenda e i sentimenti di Uthred il suo rapporto con Brida, che inizialmente è sua inseparabile compagna ma che poi non ha alcuna intenzione di rinunciare alla propria identità vichinga in favore di quella sassone e cristiana.

 

La prima stagione, composta di 8 episodi da 60 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione nel Regno Unito e negli Usa rispettivamente da BBC Two, dal 22 ottobre 2015 al 10 dicembre 2015, e da BBC America, dal 10 ottobre 2015 al 28 novembre 2015.

In Italia viene trasmessa dal canale Premium Action a partire dal 28 ottobre 2016.

1x01 - Episodio 1

Titolo originale: Episode 1 - Prima trasmissione: 10 ott 2015

Quando Uhtred, un giovane sassone, perde il padre in battaglia, le sue e l'eredità vanno a suo zio Aelfric. Uthred viene catturato dall'assassino di suo padre e cresciuto dal signore della guerra danese Ragnar, come fosse suo figlio. Quando anche la sua famiglia adottiva danese viene uccisa, si rende conto di non essere più né sassone né danese.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Episodio 2

Titolo originale: Episode 2 - Prima trasmissione: 17 ott 2015

Non più sassone o danese, Uhtred e la sua migliore amica Brida fuggono dallo zio di Uhtred. Ritenuto il colpevole di un massacro durante delle nozze, Uhtred supplica pietà, dichiarandosi innocente al grande signore della guerra vichingo, Ubbe, che però non gli crede. La sua unica possibilità è tornare alle sue origini sassoni e avvicinarsi al futuro re, Alfred.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Episodio 3

Titolo originale: Episode 3 - Prima trasmissione: 24 ott 2015

Uthred si guadagna la protezione di Alfred. In segreto il giovane crede che l'impegno per il Re appena incoronato possa contribuire a fargli riguadagnare e reclamare il suo diritto di nascita. Questa ritrovata alleanza disturba gli equilibri del rapporto con Brida, che nel frattempo nasconde un segreto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Episodio 4

Titolo originale: Episode 4 - Prima trasmissione: 31 ott 2015

Un'astuta tattica di re Alfred gli permette di tenere Uhtred al guinzaglio, ma non ci vuole molto affinché il giovane capisca l'inganno. Nel frattempo una grande battaglia incombe sul Wessex.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x06 - Episodio 6

Titolo originale: Episode 6 - Prima trasmissione: 14 nov 2015

Uhtred e Leofric conducono un gruppo di incursori in Cornovaglia in una missione per la ricchezza e l'indipendenza, durante la quale attira l'attenzione di una bella regina, nonché maga di nome Isotta.
Visto No Commenta
Visto No Commenta